Davide @WNC2 una domanda, la betalanina può essere presa in contemporanea alla creatina, o è opportuno prenderle in momenti diversi?
diciamo che bisogna anche superare il concetto che prendere 2 "pillole" diverse si rischia una incidente diplomatico tra gli alimenti...Davide @WNC2 una domanda, la betalanina può essere presa in contemporanea alla creatina, o è opportuno prenderle in momenti diversi?
Verissimo ma se le evidenze non danno neanche la speranza che siano utili insieme nel ciclismo (ed n effetti nel mio caso non ho sentito nessuna differenza) io eviterei a meno di non voler provare per scrupolo visto che come giustamente dici non fanno malediciamo che bisogna anche superare il concetto che prendere 2 "pillole" diverse si rischia una incidente diplomatico tra gli alimenti...
Piuttosto bisogna pensare se questi agiscano sugli stessi ambiti , ma non che facciano male o creino chissà quali disordini.
Davide @WNC2 una domanda, la betalanina può essere presa in contemporanea alla creatina, o è opportuno prenderle in momenti diversi?

Grazie delle preziose informazioni, una domanda se posso e se non ancora posta..... dopo una settimana a 3gr al giorno si può pensare di essere a saturazione e continuare in cronico con quel dosaggio? Chiedo scusa se per caso era gia stata data una risposta a questo precedentemente![]()
3 g al giorno e vai avanti fin quando ti serve l'effetto della Beta
Domanda forse già posta ma non mi sembra di averla trovata.
Si può prendere in cronico o esistono degli studi/evidenze in cui si suggerisce di sospendere l'assunzione dopo un tot di tempo, non assumerne per un po', e poi ripartire?
Sì si può fare in quei periodi.Non hai qualche periodo di scarico o di vacanza durante i quali non pedali o pedali molto meno? In quei periodi magari non è necessario assumerla, altrimenti puoi utilizzarla in cronico senza problemi.
Sì si può fare in quei periodi.
Basta anche una settimana di sospensione o ne serve di più?
Poi alla ripresa vanno bene i dosaggi normali o va assunta doppia come alla prima assunzione?
assumerla oltre le 10 12 settimane ha poco senso perchè le riserve di carnosina sono già sature, non dovresti avere effetti collaterali ma è inutile.Domanda forse già posta ma non mi sembra di averla trovata.
Si può prendere in cronico o esistono degli studi/evidenze in cui si suggerisce di sospendere l'assunzione dopo un tot di tempo, non assumerne per un po', e poi ripartire?
assumerla oltre le 10 12 settimane ha poco senso perchè le riserve di carnosina sono già sature, non dovresti avere effetti collaterali ma è inutile.
io inizio a integrare da metà giugno e smetto a metà settembre, periodo che coincide con la necessità di sforzi oltre la soglia dove la b.alanina può dare una mano, assumerla a novembre quando solitamente si fa z2 o medio non ha senso, meglio alternare con altri integratori tipo creatina
io sospendo a metà settembre primi di ottobre, penso che non sia immediata la perdita di carnosina ma cmq da metà ottobre novembre non faccio più praticamente alta intensità e quindi non ne vedo l'utilità mentre la ritengo uno dei pochi integratori realmente efficace nei periodi gara o cmq di alta intensitàDiciamo che una volta che sei saturo, sei operativo, se smetti di prendere la beta alanina, perdi la saturazione di carnosina, e sei punto da capo. poi ovviamente se la perdi nel momento che non ne hai più bisogno va benissimo