Elettrostimolatori

mux

Novellino
30 Aprile 2009
33
1
Desio (MB)
Visita sito
anche se servissero a qualcosa come potenziare i muscoli non li userei per principio...stai seduto senza fare una beata mazza...no...non mi piace...la fatica è parte integrante dello sport...o meglio, lo sport è fatica... quindi...

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
57
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
anche se servissero a qualcosa come potenziare i muscoli non li userei per principio...stai seduto senza fare una beata mazza...no...non mi piace...la fatica è parte integrante dello sport...o meglio, lo sport è fatica... quindi...

Hai mai provato una seduta di elettrostimolazione? Ti garantisco che non è così rilassante e "non faticosa", anzi......

Oppure l'idea te la sei fatta guarnando la pubblicità in televisione dove si vede la tipa che usa l'elettrostimolatore in ufficio sotto i vestiti ed è tutta sorridente?

Ah, la televisione............

D

Deleted member 2182

Guest
Io uso ormai da 8 anni il Compex sport e devo dire che ne traggo beneficio.
Siccome non ho il tempo e la voglia di seguire programmi di potenziamento (tranne nel post-operatorio, quando sono stato costretto ad usarlo per recuperare tono e massa) lo adopero esclusiavemente per i programmi di massaggio relax dopo le uscite impegnative e per il programma di capilarizzazione.
Non è assolutamente indispensabile ma visto che ce l'ho lo uso volentieri.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
L'elettrostimolatore è ottimo per aumetare la forza massima e la potenza, e chi afferma che non è "faticoso" evidentemente non ha mai provato un programma di forza o potenza, ma solo programmi di recupero attivo o rilassamento...

Comunque sia, lo ritengo utile per sport di pura potenza come sollevamento pesi, 100m, 200m, massimo 400m in pista, salto in lungo o in alto....stop.

mux

Novellino
30 Aprile 2009
33
1
Desio (MB)
Visita sito
no, non l'ho mai provato in effetti, e l'idea me la sono fatta guardando le tipe in tv! XD...giustamente ne ignoravo l'utilità, ne conoscevo soltanto minimi benefici a livello di recupero e di capillarizzazione...poi stop...sinceramente però non ho capito proprio 1 a cosa serve nel ciclismo 2 quando lo si dovrebbe utilizzare

manuel_82

Pedivella
8 Maggio 2009
367
8
Visita sito
secondo me è utile come riscaldamento e defaticamento..
i lavori di forza e potenza secondo me è sempre meglio svolgerli pedalando..

ah che bello se fosse possibile fare fondo con l'elettrostimolatore e il power breathe... :D

GRANNY

Pignone
7 Gennaio 2009
199
10
colline toscane
Visita sito
io l'ho usato per un periodo post operatorio (legamenti crociati ) e mi ha aiutato molto a migliorare la tonicità del muscolo che avevo perso,permettendomi di progredire più velocemente con la riabilitazione attiva. Mi è stato poi molto utile quando mi sono riotta il bacino (son sfigata)e son dovuta stare 1 mese immobile, ma tutti i giorni facevo elettrostimolazione al quadricipite e ai polpacci. Ora che ce l'ho lo uso per il recupero attivo e a mo' di massaggio traendone beneficio. Per il potenziamento preferisco la bici o la palestra, cmq ho provato e fa veramente male!!!

pistone

Novellino
27 Gennaio 2009
68
0
Visita sito
Ritengo l'elettrostimolatore utile in tutti quei casi una lesione altera la capacità di conduzione di un nervo, poichè consente di evitare la sua atrofia, e nell'immediato post operatorio di alcuni interventi chirurgici per i quali l'immobilizzazione limita l'attività di alcuni muscoli.
In tutti gli altri casi nulla è equiparabile all'attività volontaria che prevede l' "allenamento" dell'intero circuito neuromuscolare, ossia costruzione cerebrale del gesto, trasmissione ed attuazione.
Nell'allenamento sportivo non che sia inutile, ma in una scala di priorità occupa un posto secondario.
Comunque quando si fa dello sport l'importante è che ciascuno faccia ciò che gli piace e ciò in cui crede...

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
57
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
io l'ho usato per un periodo post operatorio (legamenti crociati ) e mi ha aiutato molto a migliorare la tonicità del muscolo che avevo perso,permettendomi di progredire più velocemente con la riabilitazione attiva. Mi è stato poi molto utile quando mi sono riotta il bacino (son sfigata)e son dovuta stare 1 mese immobile, ma tutti i giorni facevo elettrostimolazione al quadricipite e ai polpacci. Ora che ce l'ho lo uso per il recupero attivo e a mo' di massaggio traendone beneficio. Per il potenziamento preferisco la bici o la palestra, cmq ho provato e fa veramente male!!!

confermo....

e quando vedo in tv la pubblicità con le modelle ed i modelli che lo usano sorridendo....

...penso. " si ma accendilo però!!!!!"