ELIMINARE ADESIVI

MANOLO

Novellino
17 Novembre 2005
43
1
Visita sito
Sapete come si possono togliere gli adesivi (penso all'acqua) che mettono sulle forcelle? Passando con il dito si sente che le scritte sono ruvide rispetto al resto della forcella, pensavo di grattarli vi con un taglierino ma ho paura di rovinare la finitura della forca.
Suggerimenti?
Grazie
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
io ho cambiato gli adesivi che avevo sul telaio e per togliere i vecchi ho utilizzato una sostanza che serve a togliere i residui di colla. è tutto venuto via in modo perfetto senza lasciare alcun segno
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
MANOLO ha scritto:
Sapete come si possono togliere gli adesivi (penso all'acqua) che mettono sulle forcelle? Passando con il dito si sente che le scritte sono ruvide rispetto al resto della forcella, pensavo di grattarli vi con un taglierino ma ho paura di rovinare la finitura della forca.
Suggerimenti?
Grazie

Puoi utilizzare l'asciugacapelli (Foen) per riscaldare l'adesivo e solitamente vengono via. Se sono sotto uno stratto di trasparente, il caldo non avrà effetto.
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
ciclista statunitense ha scritto:
MANOLO ha scritto:
Sapete come si possono togliere gli adesivi (penso all'acqua) che mettono sulle forcelle? Passando con il dito si sente che le scritte sono ruvide rispetto al resto della forcella, pensavo di grattarli vi con un taglierino ma ho paura di rovinare la finitura della forca.
Suggerimenti?
Grazie

Puoi utilizzare l'asciugacapelli (Foen) per riscaldare l'adesivo e solitamente vengono via. Se sono sotto uno stratto di trasparente, il caldo non avrà effetto.
Ciao a tutti, anche se nuovo del forum, ho qualche esperienza in questo campo, e concordo con l'uso del foen, anzi se qualche d'uno ha bisogno di scritte per ruote o altro realizzate al computer e mi contatti pure.... che gli invio qualche foto di esempi di lavori da me realizzati.ciao a tutti! :pc:
:)
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.469
1.272
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Se sono sotto lo strato di vernice trasparente desisti!

Se invece sono sovrapposte allora puoi usare lo spray "Label OFF" (letteralmente "via l'etichetta") della CRC (www.crc.com) che puoi trovare nelle ferramenta ben attrezzate.
L'ho usato, tra l'altro, per levare tutte le tracce di colla che erano rimaste su una curva dopo aver levato il nastro.
Eccezziunale! lo spruzzi, attendi un pò, poi con un pezzo di plastica o le unghie levi l'etichetta et voilà.
Sulle istruzioni è scritto che non rovina i materiali e dalle prove che ho fatto è così ma è meglio fare una prova in un punto nascosto.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Io avevo preso un prodotto della Loctite (non l'Attack :))):) che però ha avuto risultati devastanti su tutte le superfici su cui l'ho provato.