Eliminazione account

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Caro @giantluca
Mi trovo "costretta" a dare ragione a @VADABRUT (ma un nome più carino, no?)
perché anch'io ogni tanto mi innervosisco, anzi ci resto molto male perché sento tra le righe delle frecciate verso di me da parte di alcuni che amano fare dietrologia. Mi spiego: vedono del marcio, del sarcasmo dietro qualche mia dichiarazione e io lì a scervellarmi "ma cosa ho detto?". Ogni tanto mi è venuta voglia di rispondere in modo diretto, perché non posso sempre tenermele, e qui si aprono 2 strade: se sono educati, comprendono, se son cafoni, tali restano.

Poi mi calmo... però, sì, ho cambiato foto, messa una meno visibile, tolto la città, i km, il modello della bici...perché i luoghi virtuali vanno presi con le pinze
Bisogna scremare, come nella vita privata
Bella foto ✨
 
  • Love
Reactions: Sandybell

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
728
407
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Io non voglio prendere le parti di nessuno ma esiste una cosa che si chiama gdpr sulla privacy che a prescindere da regolamenti interni prevede la cancellazione totale dei dati su richiesta dell'interessato a meno che non sussistono obblighi superiori di conservazione.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.617
22.231
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Quindi dopo 30 minuti ho ricevuto una pseudorisposta che mi rimanda ad una discussione (peraltro chiusa), mentre in 4 giorni non ho ricevuto neanche un vaffa da parte delle due persone a cui tu mi avevi detto di rivolgermi per la cancellazione dell'account. Che poi, in effetti questo zelo nel segnalare le discussioni ridondanti, unito al totale lassismo nell'isolare interventi maleducati o offensivi, è il motivo per cui voglio togliere il disturbo,
Attendo info, grazie.
Il fatto che la discussione sia chiusa non vuol certo dire che non possa essere letta.
Lì è spiegato il perché ed il percome.
E comunque ce ne sono diverse altre, aperte. E tutte che dicono la stessa cosa, cioè che, a norma di regolamento (che dovresti aver letto) è vietato chiedere la cancellazione dell'account.
Se la cosa non ti stava bene, potevi evitare di iscriverti al forum.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16 and Sandybell

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
537
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Vedi che tra qualche annetto entro negli "anta", non sono così giovane :))):
Cosa c'entra: sociologicamente parlando resterai sempre "nativo digitale", cioè individuo nato quando già esistevano i PC
siete quelli dall'82 in poi
Io, per pochissimo, sono dell'era analogica (avevamo solo la tv, le macchine fotografiche classiche, il commodore 64 ecc.)
Ripeto: intendo "nato" NON "eri bambino" quando esistevano i pc
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.617
22.231
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io non voglio prendere le parti di nessuno ma esiste una cosa che si chiama gdpr sulla privacy che a prescindere da regolamenti interni prevede la cancellazione totale dei dati su richiesta dell'interessato a meno che non sussistono obblighi superiori di conservazione.
Argomento già trattato, non esistono dati sensibili richiesti al momento dell'iscrizione al forum (un nickname non lo è di certo), per cui il discorso sulla privacy non c'entra nulla.
 
G

giantluca

Guest
Il fatto che la discussione sia chiusa non vuol certo dire che non possa essere letta.
Lì è spiegato il perdono il percome.
E comunque c'è ne sono diverse altre, aperte. E tutte che dicono la stessa cosa, cioè che, a norma di regolamento (che dovresti aver letto) è vietato chiedere la cancellazione dell'account.
Se la cosa non ti stava bene, potevi evitare di iscriverti al forum.
Provvederò manualmente. Forse però avresti potuto rispondermi diversamente alla segnalazione che ti avevo fatto (quella in cui uno mi suggeriva di farmi curare) piuttosto che indicarmi i nomi di altri due amministratori che poi mi hanno ignorato.
Un saluto.
 

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Cosa c'entra: sociologicamente parlando resterai sempre "nativo digitale", cioè individuo nato quando già esistevano i PC
siete quelli dall'82 in poi
Io, per pochissimo, sono dell'era analogica (avevamo solo la tv, le macchine fotografiche classiche, il commodore 64 ecc.)
Ripeto: intendo "nato" NON "eri bambino" quando esistevano i pc
Diciamo che sono a cavallo, perché prima che i pc presero davvero piede passarono molti anni, parliamo dei primi 2000, idem i cellulari.. Nell'87 c'era ben poco per noi comuni mortali, esisteva il campetto da calcio, pallone, le panchine nei parchi, i parchi giochi.
 
  • Mi piace
Reactions: Sandybell

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
537
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Diciamo che sono a cavallo, perché prima che i pc presero davvero piede passarono molti anni, parliamo dei primi 2000, idem i cellulari.. Nell'87 c'era ben poco per noi comuni mortali, esisteva il campetto da calcio, pallone, le panchine nei parchi, i parchi giochi.
Certo, il tuo discorso fila! Però nell'87 la IBM introdusse una grande innovazione che ha poi dato origine all'era digitale ;-) (non dobbiamo pensare solo agli smartphone come li intendiamo oggi)
 
  • Mi piace
Reactions: valerio87

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
728
407
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Lo sapevo che aprivo un ginepraio ma mi spiace contraddirti un indirizzo ip cosa facilmente reperebile abbinata ed email sono dati soggetti a gdpr perché permette l'identificazione di un soggetto capisco che qui si trattano argomenti leggeri e onestamente poco influenti ma questo è e se uno ritiene che tali dati vengono eliminati è sua facoltà...ora mi taccio perché sapevo che l'argomento è come quando la tua compagna morosa moglie ti chiede "amore mi vedi ingrassata?" o-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.617
22.231
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Provvederò manualmente. Forse però avresti potuto rispondermi diversamente alla segnalazione che ti avevo fatto (quella in cui uno mi suggeriva di farmi curare) piuttosto che indicarmi i nomi di altri due amministratori che poi mi hanno ignorato.
Un saluto.
Non mi ricordo di aver mai interagito con te, non è che mi confondi con qualcun altro?
In ogni caso, io non sono un moderatore ma un normale utente come te, non ho alcun potere di intervento su utenti, messaggi o discussioni, e non vedo le segnalazioni (che faccio anch'io come qualsiasi altro utente).
 
  • Mi piace
Reactions: Sandybell
G

giantluca

Guest
Non mi ricordo di aver mai interagito con te, non è che mi confondi con qualcun altro?
In ogni caso, io non sono un moderatore ma un normale utente come te, non ho alcun potere di intervento su utenti, messaggi o discussioni, e non vedo le segnalazioni (che faccio anch'io come qualsiasi altro utente).
Non trovo la notifica della segnalazione, se ti ho confuso con qualcun altro ti chiedo scusa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.