Elite - Turbo Muin

cometa

Pignone
24 Ottobre 2013
152
4
51
Anzio ( Roma )
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL

non c'è modo di renderlo meno duro, la resistenza aumenta automaticamente con la velocità, hai un corpo immerso nell'olio siliconico.
per il trasporto ci sarebbe la borsa dedicata... ma io non ne ho viste mai in giro.
Un saluto.
Luca

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Non ricordo dove, ma lessi qualche tempo fa di qualcuno che, mettendo il muin in orizzontale ed aprendo la calotta che racchiude l'olio, abbia tolto un po' di quest'ultimo per renderlo meno duro.
Ovviamente si invalida la garanzia così facendo...

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx

Ho mandato una mail a elite, vediamo cosa dicono. Riferiro'.

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
697
238
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60

All'inizio anche a me sembrava un po duro e pensavo di non poter buttare il 50 ma ora dopo un po di tempo e abitudine spingo il 50-15 senza problemi. Ne sono sempre piu soddisfatto sopratutto ora che inizia a far notte presto ed é impensabile uscire dopo il lavoro con il Turbo muin riesco a allenarmi bene!

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Beh in effetti con ftp sotto i 200w può essere un po' duro,ma con 34-25 o 34-28 dovresti andare bene e riuscire a pedalare agile.

Sei un fenomeno
Ieri per le ripetute a 282w non credo di aver usato più di 38-14(anzi probabilmente 15 o 16),ad una cadenza di circa 80-90rpm.
Calcolando che con 50-15 a 90rpm sei a circa 38kmh da tabella elite sviluppi circa 800-900w,spero che ti riferisca a lavori a bassa cadenza.

Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

Io per ora (ce l'ho da una decina di giorni) l'ho usato esclusivamente per fare scarico ed ho usato sempre il 34/25 e 34/23.
Sono curioso di vedere che rapporti utilizzerò per fare alcune sedute al lento con toccate al medio a 90 o poco più rpm...
Sempre 34, o potrò mettere il 50?

Roby75

Pignone
12 Febbraio 2013
153
0
Visita sito
Bici
CANYON Ultimate cf slx
Buona sera, qualcuno riesce ad usarlo leggendo dati come velocità cadenza e watt? Come avete configurato il Turbo Muin? Io ho il garmin edge 510 e tempo fa avevo comprato il sensore misuro blu+ che dava dei dati a caso, vorrei avere il ciclomulino che mi dia dei tati oltre alla cadenza e la FC qualcuno può consigliarmi una configurazione? grazie

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Oggi ho ricevuto la risposta di elite, molto rapidi. Per rendere il muin meno duro distenderlo su un fianco e aprire il carter svitando gli 8 bulloni. Togliere 40 gr d'olio che puo' essere conservato in un barattolo per un successivo riempimento. Alla domanda se si perde la garanzia non hanno risposto limitandosi a dire che l'operazione non compromette alcunche'.
Valuterò se fare come dicono, il fatto e' che l'indurimento e' proprio repentino, qualche rpm in piu' e si sale di 10,15 w. Forse devo farci l' abitudine, fatto sta che con il 34 faccio gia' tutto anche z7!!!

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

Beh, al limite useresti solo il 34.
Che problema c'è? [emoji12]

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito

Adesso c'è il misuro b+ che in teoria è stato sistemato rispetto al primo misuro blu+
Se hai il turbo muin versione 2016 (seriale superiore a 30000) con suddetto sensore riesci a rilevare velocità, potenza e cadenza, altrimenti se hai la versione precedente del turbo muin (seriale inferiore a 30000) rilevi solo velocità e potenza..
Io penso comunque che per rilevare tutte queste cose tu abbia bisogno dell'app my e-training di elite, con solo il garmin 500 ho paura che ci fai veramente poco soprattutto se hai il turbo muin 2016, il quale non ha più il magnete nel volano ma nella ventola di raffreddmento
ciao

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Ho sentito ieri sia Garmin (520 nel mio caso) che Elite per capire come collegare il misuro b+ che ho sul Muin Smart 2016 (seriale oltre i 30000) ma nulla da fare, provato sia a farlo cercare come sensore potenza, velocità/cadenza...ma nulla, lo rileva invece senza problemi l'app Elite su iPad tramite dongle Ant+ Wahoo...mah

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito

Anche se te lo rilevasse sarebbe un po' un problema perchè il magnete essendo posizionato sulla ventola di raffredamente gira molto più velocemente della ruota (13.2 volte stando alle istruzioni del misuro b+) quindi ogni volta che lo usi dovresti settare la dimensione della ruota sul garmin (2070/13.2=157) e sinceramente non so neanche se si può impostare un diametro così piccolo, sarebbe da provare... Poi comunque se non te lo rileva....
p.s. l'app elite non te lo rileva anche con il bluetooth?