Elite mi ha risposto alla mail
non comprate nessun Misuro+
perché loro non lo hanno mai prodotto
faranno il misuro blu +
E la data di uscita non si sa ancora....purtroppo.
sono abbastanza seccato sinceramente.
Grazie dell'info

Elite mi ha risposto alla mail
non comprate nessun Misuro+
perché loro non lo hanno mai prodotto
faranno il misuro blu +
E la data di uscita non si sa ancora....purtroppo.
sono abbastanza seccato sinceramente.

Elite mi ha risposto alla mail
non comprate nessun Misuro+
perché loro non lo hanno mai prodotto
faranno il misuro blu +
E la data di uscita non si sa ancora....purtroppo.
sono abbastanza seccato sinceramente.
Buongiorno a tutti,
vi spiego il mio problema: con la stagione invernale non riesco a dare continuità alle uscite perchè purtroppo (evidentemente) sono cagionevole di salute.... con i rulli classici è una noia .... a questo punto mi sarei deciso a "investire 1000/1200 euri x un rullo serio".... a tal proposito volevo chiedere:
della gamma Elite è meglio il real turbomuin o il realpower? quale dei due dà le sensazioni migliori lavorando di potenza a cadenze basse? ho visto sul sito internet elite che dicono siano in grado riprodurre pendenze fino al 18%....sono un po scettico....mi basterebbe anche molto meno :-)....in definitiva chi dei 2 assomiglia di più alla strada?
Ringrazio anticipatamente!
Ciao,
dato che il tuo budget te lo consente io prenderei in considerazione anche il rullo KICKR.
Grazie mille Macmanu, sembrerebbe essere molto interessante,
qualcuno lo conosce?? costa tantino... i prodotti Elite sono conosciuti...dovrei sentire in giro com'è questo Kickr...


, non c'ho capito na mazza insomma 

Ciao Daniele
io non riesco ancora a capire come il turbomuin comunichi con altre fonti come un app sul cell, non c'ho capito na mazza insomma
se io ho il turbomuin, uno smartphone (WikoHighway), e come ciclocomputer ho un polar cs500, posso farci qualcosa oppure mi manca qualche sensore qualche diavoleria tecnologica ?
ecco forse mi manca questo ??
http://mercatino.bdc-forum.it/p-117401-Sensore-Cad-Vel-Ant+-per-Turbo-Muin[url]http://mercatino.bdc-forum.it/p-117401-Sensore-Cad-Vel-Ant+-per-Turbo-Muin[/URL]


Scusate se mi intrometto, vi do la mia impressione sul TurboMuin che oramai sto usando da tutto l'inverno e ognitanto anche prima (viste le numerose pioggie dell'anno scorso).
Come ho già letto in vari post, confermo che è veramente un rullo "tosto". Abituato come sono a viaggiare in pianura a 30kmh e talvolta oltre con la corona 50 (uso una compact sulla mia Trek), col TurboMuin tenere la corona da 50 per me è molto faticoso.
Selezionata la circonferenza da 2070 come descritto su vari siti (es: trainerroad.com) andare oltre i 25kmh è un gran risultato...
Prendiamolo come uno stimolo per migliorare...
Per quanto riguarda la combinazione sensori ANT+ (e credetemi non sto parlando se sia meglio ANT+ o BlueTooth) vi dico qual'è la mia situazione che funziona correttamente oramai da tempo:
- PC o MAC con dongle ANT+ della Suunto
- OPZIONE NON NECESSARIA: Samsung S4 (non serve alcun dispositivo ANT+ in quanto supportato direttamente dal telefono) con App che leggano sensori ANT+.
- Fascia Cardio ANT+ della Garmin
- Sensore EchoWell Velocità e Cadenza ANT+ specifico per TurboMuin (quello da 20cm) acquistato direttamente da Elite Shop (http://www.shopelite-it.com)
- Garmin Edge 500
Risultato:
- Sul Garmin Edge 500 visualizzo cardio, velocità e cadenza senza problemi.
- Sul Samsung S4 idem
- Sul MAC uso il Software TrainerRoad e ancue qui cardio/velocità/cadenza vengono letti tramite la dongle Suunto senza problemi. In più grazie a tale software viene calcolata la potenza (il cosidetto VirtualPower, guardate il sito per i dettagli) senza bisogno di spendere varie centinaia di Euro (premetto che non so quanto sia confacente alla realtà il calcolo prodotto via software, magari un giorno mi farò prestare i Garmin Vector per verificarlo).
Cosa carina del TrainerRoad (non utilizzabile però in strada) è il fatto che il Mac o PC può fare da "relay" ANT+ e quindi sul Garmin Edge posso leggere Cardio/velocità/cadenza/potenza trasmessi dal TrainerRoad come se trasmessi da un unico sensore.
ciao tutti.
Daniele
)Ragazzi buongiorno...
Vi scrivo per delle delucidazioni ho acquistato il turbo muin su consiglio di molte persone ora leggendo un qua e là su come analizzare i dati durante la pedalata mi chiedevo: di cosa ho bisogno oltre al turbo muin per osservare tutti i dati della pedalata ? Ovvero cadenza cardio velocità ! Io in questo momento sulla mia bici ho: gramin edge 500 con il relativo sensore cadenza e velocità e la fascia cardio premium cioè quella morbida in dotazione. Poi come dispositivi ho un iPhone 5s un iPad il modello prima di quello con touch ed un imac 5k..... Attendo delle vostre risp spero più dettgliate possibili grazie ragazzi
- Sul MAC uso il Software TrainerRoad e ancue qui cardio/velocità/cadenza vengono letti tramite la dongle Suunto senza problemi. In più grazie a tale software viene calcolata la potenza (il cosidetto VirtualPower, guardate il sito per i dettagli) senza bisogno di spendere varie centinaia di Euro (premetto che non so quanto sia confacente alla realtà il calcolo prodotto via software, magari un giorno mi farò prestare i Garmin Vector per verificarlo).