Elite - Turbo Muin

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Elite mi ha risposto alla mail
non comprate nessun Misuro+
perché loro non lo hanno mai prodotto
faranno il misuro blu +
E la data di uscita non si sa ancora....purtroppo.
sono abbastanza seccato sinceramente.

Grazie,"perfetto".....

Come già ho scritto,ennesimo slittamento....di mese in mese passano gli anni.....
Pazienza.
Ormai x questa stagione la vedo dura....speriamo ci sia x il prossimo inverno.
 

doremix

Novellino
16 Ottobre 2014
56
0
Tortoreto (TE)
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Ciao a tutti, sarei interessato a prendere il turbo muin. Per vedere la cadenza è necessario il loro sensore oppure tramite app te lo comunica tramite qualche calcolo? Nella app cosa compare se non si ha nessun sensore sulla bici?
Grazie
 

Kraff14

Novellino
28 Marzo 2011
4
0
Mantova
Visita sito
Bici
Trek Madone
Buongiorno a tutti,

vi spiego il mio problema: con la stagione invernale non riesco a dare continuità alle uscite perchè purtroppo (evidentemente) sono cagionevole di salute.... con i rulli classici è una noia .... a questo punto mi sarei deciso a "investire 1000/1200 euri x un rullo serio".... a tal proposito volevo chiedere:
della gamma Elite è meglio il real turbomuin o il realpower? quale dei due dà le sensazioni migliori lavorando di potenza a cadenze basse? ho visto sul sito internet elite che dicono siano in grado riprodurre pendenze fino al 18%....sono un po scettico....mi basterebbe anche molto meno :-)....in definitiva chi dei 2 assomiglia di più alla strada?
Ringrazio anticipatamente!
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Buongiorno a tutti,

vi spiego il mio problema: con la stagione invernale non riesco a dare continuità alle uscite perchè purtroppo (evidentemente) sono cagionevole di salute.... con i rulli classici è una noia .... a questo punto mi sarei deciso a "investire 1000/1200 euri x un rullo serio".... a tal proposito volevo chiedere:
della gamma Elite è meglio il real turbomuin o il realpower? quale dei due dà le sensazioni migliori lavorando di potenza a cadenze basse? ho visto sul sito internet elite che dicono siano in grado riprodurre pendenze fino al 18%....sono un po scettico....mi basterebbe anche molto meno :-)....in definitiva chi dei 2 assomiglia di più alla strada?
Ringrazio anticipatamente!

Ciao,
dato che il tuo budget te lo consente io prenderei in considerazione anche il rullo KICKR.
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Grazie mille Macmanu, sembrerebbe essere molto interessante,
qualcuno lo conosce?? costa tantino... i prodotti Elite sono conosciuti...dovrei sentire in giro com'è questo Kickr...

C'è un post apposito aperto qui sul forum per quel rullo…..leggilo,lo troverai molto interessante.
E' sicuramente uno dei migliori rulli,ma se dico il migliore non sbaglio di molto credo.Leggendo il post ti puoi fare un'idea.
 

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Io ho avuto sino alla settimana scorsa RealTour, con il quale mi sono trovato meravigliosamente, non l'avrei mai cambiato, se non che sono passato da pc ad imac, non essendo realtour compatibile con mac ho deciso di venderlo, a quel punto o passavo a tacx, ma francamente ho cercato di informarmi ma non ci ho capito un tubo, lo stesso rullo con dei programmi diversi costa in maniera diversa, licenze cavoli vari, quindi ho deciso di rimanere su elite, optando per un rulllo wireless, la scelta era tra qubo digital, l'atro rullo libero (che non ricordo come si chiama) e turbomuin, alla fine ho preso il turbomuin, be è veramente eccezionale, una sensazione mai provata, poi ho chiamato elite per avere delle delucidazioni sui vari sensori, alla fine io ho optato per il sensore blootuth a filo, solo per utilizzare l'app, in realtà poi ho fatto una tavolata, era meglio quello a filo ant + e la chiavetta ant + per il mio iPhone, in quanto ora mi troverei costretto ad acquistare una fascia cardio bloototh (o come cavolo si scrive) , tra l'altro in realtà è stato solo uno sfizio in quanto io monto i vector e abbinandoli alla loro chiavetta ant + riesco a visualizzare e creare i vari allenamenti su Golden Cheeta, comunque per farla breve, secondo me dovresti optare per un turbomulino, sensazioni decisamente migliori, se invece vai su un rullo classico e hai un bel budget prendi il Realaction ant + , a livello di potenza è già super sufficiente per poter fare i lavori specifici !! Questo è quello che mi consiglia la mia esperienza !!
 

Vandone

Pignone
22 Giugno 2014
210
2
FVG
Visita sito
Bici
...in aggiornamento attendere prego...
Io preferisco aspettare notizie serie direttamente da ELITE, se non ce l'hanno loro credo che...
Nel frattempo mi diverto comunque
anche stasera 2 orette scarse
soddisfatto dell'acquisto :-x
 

ziolelle

Novellino
29 Maggio 2014
6
0
Trieste
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5
Scusate se mi intrometto, vi do la mia impressione sul TurboMuin che oramai sto usando da tutto l'inverno e ognitanto anche prima (viste le numerose pioggie dell'anno scorso).

Come ho già letto in vari post, confermo che è veramente un rullo "tosto". Abituato come sono a viaggiare in pianura a 30kmh e talvolta oltre con la corona 50 (uso una compact sulla mia Trek), col TurboMuin tenere la corona da 50 per me è molto faticoso.
Selezionata la circonferenza da 2070 come descritto su vari siti (es: trainerroad.com) andare oltre i 25kmh è un gran risultato...
Prendiamolo come uno stimolo per migliorare...

Per quanto riguarda la combinazione sensori ANT+ (e credetemi non sto parlando se sia meglio ANT+ o BlueTooth) vi dico qual'è la mia situazione che funziona correttamente oramai da tempo:

- PC o MAC con dongle ANT+ della Suunto
- OPZIONE NON NECESSARIA: Samsung S4 (non serve alcun dispositivo ANT+ in quanto supportato direttamente dal telefono) con App che leggano sensori ANT+.

- Fascia Cardio ANT+ della Garmin

- Sensore EchoWell Velocità e Cadenza ANT+ specifico per TurboMuin (quello da 20cm) acquistato direttamente da Elite Shop (http://www.shopelite-it.com)

- Garmin Edge 500

Risultato:

- Sul Garmin Edge 500 visualizzo cardio, velocità e cadenza senza problemi.
- Sul Samsung S4 idem
- Sul MAC uso il Software TrainerRoad e ancue qui cardio/velocità/cadenza vengono letti tramite la dongle Suunto senza problemi. In più grazie a tale software viene calcolata la potenza (il cosidetto VirtualPower, guardate il sito per i dettagli) senza bisogno di spendere varie centinaia di Euro (premetto che non so quanto sia confacente alla realtà il calcolo prodotto via software, magari un giorno mi farò prestare i Garmin Vector per verificarlo).

Cosa carina del TrainerRoad (non utilizzabile però in strada) è il fatto che il Mac o PC può fare da "relay" ANT+ e quindi sul Garmin Edge posso leggere Cardio/velocità/cadenza/potenza trasmessi dal TrainerRoad come se trasmessi da un unico sensore.

ciao tutti.
Daniele
 
Ultima modifica:

Vandone

Pignone
22 Giugno 2014
210
2
FVG
Visita sito
Bici
...in aggiornamento attendere prego...
Daniele[/QUOTE]

Ciao Daniele o-o
io non riesco ancora a capire come il turbomuin comunichi con altre fonti come un app sul cell ;nonzo% , non c'ho capito na mazza insomma :bua:

se io ho il turbomuin, uno smartphone (WikoHighway), e come ciclocomputer ho un polar cs500, posso farci qualcosa oppure mi manca qualche sensore qualche diavoleria tecnologica ? ;nonzo%

ecco forse mi manca questo ??
http://mercatino.bdc-forum.it/p-117401-Sensore-Cad-Vel-Ant+-per-Turbo-Muin
 
Ultima modifica:

ziolelle

Novellino
29 Maggio 2014
6
0
Trieste
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5
Ciao Daniele o-o
io non riesco ancora a capire come il turbomuin comunichi con altre fonti come un app sul cell ;nonzo% , non c'ho capito na mazza insomma :bua:

se io ho il turbomuin, uno smartphone (WikoHighway), e come ciclocomputer ho un polar cs500, posso farci qualcosa oppure mi manca qualche sensore qualche diavoleria tecnologica ? ;nonzo%

ecco forse mi manca questo ??
http://mercatino.bdc-forum.it/p-117401-Sensore-Cad-Vel-Ant+-per-Turbo-Muin[url]http://mercatino.bdc-forum.it/p-117401-Sensore-Cad-Vel-Ant+-per-Turbo-Muin[/URL]

Bravo!! è proprio lui !!!

Tra l'altro vedo che ora sul sito della Elite non c'è più la versione ANT+ ma quella BlueTooth quindi occhio.
quello ANT+ lo trovi comunque anche su altri siti tipo bike24.com

Lato cellulare però la cosa dipende che tipo di cellulare hai, per esempio il Samsung S4 ha già incorporato la componente (driver) ANT+ che tramite installazione dello stack di protocollo (app scaricabile da Google Market gratis) può essere utilizzata da varie App (anche qui trovi alcune molto funzionali e gratis).
Per altri cellulari devi documentarti ma d'aiuto è il sito http://www.thisisant.com/[url]http://www.thisisant.com/[/URL]
 

Vandone

Pignone
22 Giugno 2014
210
2
FVG
Visita sito
Bici
...in aggiornamento attendere prego...
Bravo!! è proprio lui !!!

Ok grazie o-o
per il cellulare WikoHighway ho dato un occhiata alle caratteristiche e mi sembra di aver capito che non dovrebbero esserci problemi, ora è da decidere se prendere il sensore ant+ oppure quello bluetooth, appena ho tempo passo dal negoziante per fare un due chiacchiere vediamo che dice, per adesso lo uso così non ho premura di avere "tutto e subito" o-o
 

alequa86

Novellino
3 Ottobre 2014
7
0
Visita sito
Bici
bici
Ragazzi buongiorno...
Vi scrivo per delle delucidazioni ho acquistato il turbo muin su consiglio di molte persone ora leggendo un qua e là su come analizzare i dati durante la pedalata mi chiedevo: di cosa ho bisogno oltre al turbo muin per osservare tutti i dati della pedalata ? Ovvero cadenza cardio velocità ! Io in questo momento sulla mia bici ho: gramin edge 500 con il relativo sensore cadenza e velocità e la fascia cardio premium cioè quella morbida in dotazione. Poi come dispositivi ho un iPhone 5s un iPad il modello prima di quello con touch ed un imac 5k..... Attendo delle vostre risp spero più dettgliate possibili grazie ragazzi
 

Pnk

Novellino
31 Gennaio 2015
31
1
Monfalcone
Visita sito
Bici
look 566 - gt force
Scusate se mi intrometto, vi do la mia impressione sul TurboMuin che oramai sto usando da tutto l'inverno e ognitanto anche prima (viste le numerose pioggie dell'anno scorso).

Come ho già letto in vari post, confermo che è veramente un rullo "tosto". Abituato come sono a viaggiare in pianura a 30kmh e talvolta oltre con la corona 50 (uso una compact sulla mia Trek), col TurboMuin tenere la corona da 50 per me è molto faticoso.
Selezionata la circonferenza da 2070 come descritto su vari siti (es: trainerroad.com) andare oltre i 25kmh è un gran risultato...
Prendiamolo come uno stimolo per migliorare...

Per quanto riguarda la combinazione sensori ANT+ (e credetemi non sto parlando se sia meglio ANT+ o BlueTooth) vi dico qual'è la mia situazione che funziona correttamente oramai da tempo:

- PC o MAC con dongle ANT+ della Suunto
- OPZIONE NON NECESSARIA: Samsung S4 (non serve alcun dispositivo ANT+ in quanto supportato direttamente dal telefono) con App che leggano sensori ANT+.

- Fascia Cardio ANT+ della Garmin

- Sensore EchoWell Velocità e Cadenza ANT+ specifico per TurboMuin (quello da 20cm) acquistato direttamente da Elite Shop (http://www.shopelite-it.com)

- Garmin Edge 500

Risultato:

- Sul Garmin Edge 500 visualizzo cardio, velocità e cadenza senza problemi.
- Sul Samsung S4 idem
- Sul MAC uso il Software TrainerRoad e ancue qui cardio/velocità/cadenza vengono letti tramite la dongle Suunto senza problemi. In più grazie a tale software viene calcolata la potenza (il cosidetto VirtualPower, guardate il sito per i dettagli) senza bisogno di spendere varie centinaia di Euro (premetto che non so quanto sia confacente alla realtà il calcolo prodotto via software, magari un giorno mi farò prestare i Garmin Vector per verificarlo).

Cosa carina del TrainerRoad (non utilizzabile però in strada) è il fatto che il Mac o PC può fare da "relay" ANT+ e quindi sul Garmin Edge posso leggere Cardio/velocità/cadenza/potenza trasmessi dal TrainerRoad come se trasmessi da un unico sensore.

ciao tutti.
Daniele


grazie molto utile! io aspetto ancora un po' per vedere se elite fa uscire questo nuovo sensore, altrimenti farò come te.
Ringrazio anche tutti gli altri partecipanti alla discussione, ho preso il turbo muin dopo aver letto i vostri commenti e ne sono molto soddisfatto (meno grazie a chi ha consigliato cavaliere bici :cry:)
 

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
324
22
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
Ragazzi buongiorno...
Vi scrivo per delle delucidazioni ho acquistato il turbo muin su consiglio di molte persone ora leggendo un qua e là su come analizzare i dati durante la pedalata mi chiedevo: di cosa ho bisogno oltre al turbo muin per osservare tutti i dati della pedalata ? Ovvero cadenza cardio velocità ! Io in questo momento sulla mia bici ho: gramin edge 500 con il relativo sensore cadenza e velocità e la fascia cardio premium cioè quella morbida in dotazione. Poi come dispositivi ho un iPhone 5s un iPad il modello prima di quello con touch ed un imac 5k..... Attendo delle vostre risp spero più dettgliate possibili grazie ragazzi

Ho appena fatto un giro sul sito di Elite e ci sono diverse soluzioni: tre soluzioni se hai il Turbo Muin, una se hai il Real Turbo Muin...
A te la scelta.
Ciao
 

Leoncin0

Pignone
14 Luglio 2013
205
3
Milano Sempione
Visita sito
Bici
Una per ogni occasione...
- Sul MAC uso il Software TrainerRoad e ancue qui cardio/velocità/cadenza vengono letti tramite la dongle Suunto senza problemi. In più grazie a tale software viene calcolata la potenza (il cosidetto VirtualPower, guardate il sito per i dettagli) senza bisogno di spendere varie centinaia di Euro (premetto che non so quanto sia confacente alla realtà il calcolo prodotto via software, magari un giorno mi farò prestare i Garmin Vector per verificarlo).

Ciao, [MENTION=69575]ziolelle[/MENTION] anch'io uso Trainerroad, con l'app Ios. Oltre ad essere il turbo muin bello tosto (io sono una pippa ma faccio fatica a tenere velocità di crociera sopra i 22 Km/h) ho notato uno scostamento molto rilevante tra la potenza calcolata dal Virtual Power dall'App Elite:
- A 20 KM/H elite segna circa 150 Watt e TR 100
A occhio, comparando anche i dati con i miei soci di uscita, secondo me è più corretta l'app Elite, tu che impressione hai ?

Ciao