Ciao, @ziolelle anch'io uso Trainerroad, con l'app Ios. Oltre ad essere il turbo muin bello tosto (io sono una pippa ma faccio fatica a tenere velocità di crociera sopra i 22 Km/h) ho notato uno scostamento molto rilevante tra la potenza calcolata dal Virtual Power dall'App Elite:
- A 20 KM/H elite segna circa 150 Watt e TR 100
A occhio, comparando anche i dati con i miei soci di uscita, secondo me è più corretta l'app Elite, tu che impressione hai ?
Ciao
Ehilà ! ciao @Leoncin0
siamo in due pippe!!

L'app Elite io non la uso quindi non saprei dirti, magari stasera rivedo quali sono i watt alla velocità che tu mi dici.
Anche se onestamente mi pare di aver capito e da quanto mi hanno scritto anche i tipi di TrainerRoad che basarsi sulla velocità non è basilare.
Tu cosa hai inserito nel tup profilo come circonferenza della ruota? 2070?
Ti do comunque una notizia, ultimamente ho verificato il tensionamento della cinghia del mio TurboMuin e ho notato che era stretta quasi a morte.. l'ho ritarata (non per questioni di far registrare più watt, ma perchè mi sa che ho fatto una ca@@ata quando l'ho preso.. l'avevo stretta io...).
Fattostà che adesso mantenere un wattaggio "decente" in corrispondenza di una frequenza cardiaca "decente" è fattibile anche se, tutt'ora, le combinazioni corona/pignoni che uso regolarmente in strada per me è quasi impossibile mantenerle sul TurboMuin.
ciao a presto