Elite - Turbo Muin

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Beh il power mag non è proprio una ciofeca,solo che 4 delle 8 resistenze potevano evitare di metterle,e di certo non è il rullo giusto per fare certi esercizi. E' un problema comune a tutti i rulli a resistenza magnetica.

Bkool non li conosco e il sito non lo spiega,ma pare siano a resistenza fluida e non magnetica tipo il power fluid o anche il turbo muin,però non hai la possibilità di regolare la resistenza,che puoi variare in solo base alla velocità.
Il rullo lo uso con il SW
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
update riguardo alla connessione misuro b+ e Garmin 520...
Elite mi ha suggerito di spegnere I dispositive BT nelle vicinanze durante la fase di ricerca dei sensori, da quanto ho capito il misuro b+ se rileva una connessione Bluetooth chiude il canale ant+ e non permette di associare nuovi sensori.
Per "ripulire" il sensore da eventuali chiusure ho dovuto togliere e rimettere la batteria, a quell punto riprovato il tutto (dopo aver tolto il braccialetto Polar Loop che sembrava creare disturbi...) e dopo un po' ha trovato un sensore di velocità cadenza (che valore di diametro ruota avete messo?) ma di quello di Potenza, che da loro consigli e da un video che mi han mandato, andrebbe rilevato subito dopo...zero, invisibile.
Ora, al di là dell'ottimo supporto che mi stanno dando, resta il fatto che a mio parere il misuro b+ è ben lontano dalla qualità complessiva di tutto il resto, davvero mi sembra assurdo che sia così un cinema associarlo al garmin, che si infastidisca se ci sono dispositivi BT nelle vicinanze...speriamo di venirne a capo!
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
;nonzo%
cioè, per capire, lo trovi meno realistico di un rullo classico? o lo trovi meno realistico della realtà? (scusate il gioco di parole):mrgreen:
un rullo classico deve essere di elevato livello per dare una buona fluidità di pedalata.
ieri, presso il mio negoziate, per verificare la posizione in bici, ho fatto un po' di pedalate su un rullo elite economico (impostato un po' "duro"), con il rapporto più agile continuavo ad andare a scatti...

Non posso fare paragoni perché è il primo rullo che provo,sicuramente è molto più duro della realtà dato che devo mettere due pignoni in meno e la mia pedalata ottimale si trova a cavallo di due pignoni quindi o vado a 90rpm(troppo basso) o a 103(troppo alto)...ma questa è sfiga...poi sul rullo a parità di lavoro svolto si fa più fatica...talmente fatica che è quasi paragonabile ad un ora di corsa ma meno allenante dal punto di vista aerobico,dato che induce solo una sensazione maggiore di stanchezza.quindi non critico il turbo muin ma l allenamento al chiuso... Se solo adeguassero l ora con l orario della natura...non ci sarebbero tutti sti problemi... Cosa ce ne facciamo del sole alla mattina?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
come stabilità nei fuorisella e rotondità di padalata penso che il turbo muin non abbia rivali in quest fasci di prezzo), meccanicmente è veramente al top, se vuoi però "l'elettronica" allora meglio orientarsi sul bushidoo-o
 

Roby75

Pignone
12 Febbraio 2013
153
0
Visita sito
Bici
CANYON Ultimate cf slx
Ciao anche io ho avuto problemi con il primo sensore misuro blu+ sostituito due volte e mai funzionante. Ho contattato Elite per sapere se il nuovo sensore b+ fosse migliorato in combianzione con garmin edge 510 e mi hanno risposto che è uguale a prima e che loro garantiscono solo con la loro applicazione. Quindi alla fine credo che sia un prodotto incompleto perchè non si può rilevare neanche la velocità su garmin 510 oppure qualcuno sa consigliarmi un sensore che dia almeno la velocità? é un peccato perchè trovo il rullo molto valido.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
il sensore nel 2016 va messo dentro lo scatolino rosso sotto la ventola (ci sono le illustrazioni nelle istruzioni del misuto b+ scaricabili dal sito elite, comunque le allego sotto), perchè nel 2016 il magnete è stato spostato ed è sulla ventola di raffreddamento. il diametro da impostare scritto nelle istruzioni del misuro b+ è 2070/13,2 = 157
Per chi interessa solo la velocità si può tranquillamente inserire il sensore del proprio ciclocomputer dentro la scatola rossa sotto la ventola e inserire come diametro ruota sempre 157
Ciaoo-o
 

Allegati

  • MisuroB+.pdf
    6,9 MB · Visite: 107

aminoacido

Pignone
30 Agosto 2004
210
1
Torino
Visita sito
il sensore nel 2016 va messo dentro lo scatolino rosso sotto la ventola (ci sono le illustrazioni nelle istruzioni del misuto b+ scaricabili dal sito elite, comunque le allego sotto), perchè nel 2016 il magnete è stato spostato ed è sulla ventola di raffreddamento. il diametro da impostare scritto nelle istruzioni del misuro b+ è 2070/13,2 = 157
Per chi interessa solo la velocità si può tranquillamente inserire il sensore del proprio ciclocomputer dentro la scatola rossa sotto la ventola e inserire come diametro ruota sempre 157
Ciaoo-o
Grazie grazie grazie grazie e ancora grazie!!!
 

cometa

Pignone
24 Ottobre 2013
152
4
51
Anzio ( Roma )
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL
Scusate ma con il turbo muin prima versione, che circonferenza ruota bisogna impostare per ruota da 28"? (attualmente ho impostato 2125mm)
io ho i sensori blutooth della elite che misurano vel e cad.
dopo l'ultimo aggiornamento della app MyEtraining mi funziona tutto,prima avevo molti problemi, ho un Iphone6.
La cosa strana rimane solo la fascia cardio.... ovvero per farla leggere devo avviare l'allenamento e subito dopo inserire negli automatici il sensore cardio... mah misteri dell'elettronica...
Un saluto
Luca
 

Allegati

  • IMG_3534.jpg
    IMG_3534.jpg
    145 KB · Visite: 63

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Scusate ma con il turbo muin prima versione, che circonferenza ruota bisogna impostare per ruota da 28"? (attualmente ho impostato 2125mm)
io ho i sensori blutooth della elite che misurano vel e cad.
dopo l'ultimo aggiornamento della app MyEtraining mi funziona tutto,prima avevo molti problemi, ho un Iphone6.
La cosa strana rimane solo la fascia cardio.... ovvero per farla leggere devo avviare l'allenamento e subito dopo inserire negli automatici il sensore cardio... mah misteri dell'elettronica...
Un saluto
Luca

devi mettere il diametro che imposti abitualmente quando utilizzi la bici in strada, visto che nel tuo caso il magnete essendo nel volano gira alla stessa velocità della ruota.