Elite - Turbo Muin

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non è il muin!!.


Elite Real Turbo Muin B+: While one of the first ‘quiet’ trainers, there’s some minor quirks that cause loss of top spot. Notably lack of broadcasting over standard ANT+ (but does support FE-C for control), also slightly slow response of resistance (can only change/shift 40-50w per 1-second). Given it’s priced similarly to KICKR/NEO, just little reason to buy it.

In ogni caso mi pare che i manifesti problemi del fantomatico Misuro B+ (per non parlare del fatto che lo si e' aspettato per mesi) siano innegabili.
Insomma, io credo che il prodotto, meccanicamente, possa essere ottimo ma sembra che Elite stia un po' rincorrendo dal punto di vista elettronico...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike


Ho preso un TACX vortex smart. Funziona egregiamente, leggo tutti i parametri sul mio GPS, lo interfaccio comodamente a trainer road e Zwift. Oltretutto le letture di potenza, confrontate a quelle dello stages, sono piuttosto coerenti. Basta calibrarlo per bene seguendo pedissequamente le istruzioni. Nulla di complicato.

ps intanto ho scelto la bdc oggi


:ola:

:eek:

:mrgreen:
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ho preso un TACX vortex smart. Funziona egregiamente, leggo tutti i parametri sul mio GPS, lo interfaccio comodamente a trainer road e Zwift. Oltretutto le letture di potenza, confrontate a quelle dello stages, sono piuttosto coerenti. Basta calibrarlo per bene seguendo pedissequamente le istruzioni. Nulla di complicato.




:ola:

:eek:

:mrgreen:


Quindi cambio ruota. Io oggi ho visto il muin accidenti ma è enorme!!!!


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Elite Real Turbo Muin B+: While one of the first ‘quiet’ trainers, there’s some minor quirks that cause loss of top spot. Notably lack of broadcasting over standard ANT+ (but does support FE-C for control), also slightly slow response of resistance (can only change/shift 40-50w per 1-second). Given it’s priced similarly to KICKR/NEO, just little reason to buy it.

In ogni caso mi pare che i manifesti problemi del fantomatico Misuro B+ (per non parlare del fatto che lo si e' aspettato per mesi) siano innegabili.
Insomma, io credo che il prodotto, meccanicamente, possa essere ottimo ma sembra che Elite stia un po' rincorrendo dal punto di vista elettronico...

Infatti si parla del real. Io ho preso il turbo non real e senza misuro. Uso il pm della bici e i trovo molto bene. L'elettronica di elite, a detta di tutti, lascia molto a desiderare.o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Infatti si parla del real. Io ho preso il turbo non real e senza misuro. Uso il pm della bici e i trovo molto bene. L'elettronica di elite, a detta di tutti, lascia molto a desiderare.o-o


Utilizzarlo con il pm e' soluzione ottimale.
E' un peccato perché i prodotti di Elite son eccellenti. Mi stupisco del fatto che non utilizzino risorse per competere anche a livello di elettronica. Quantomeno renderli un po' più' stabili.
o-o
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Aggiornamento in merito alla vicenda del mio misuro b+ e Garmin 520, nonostante le mille email con assistenza Elite non abbiamo ancora risolto, ero riuscito a farlo riconoscere come velocità-cadenza ma non come potenza, l'altro giorno non vedeva più quanto già associato ma dopo un po' di reset del misuro (togliendo la batteria come suggerito da Elite) ha visto il sensore potenza ma del velocitá-cadenza nessuna traccia all'orizzonte.
Alla fine unica soluzione, su loro richiesta visto che hanno ammesso di non aver altre potenziali soluzioni da suggerirmi, ho spedito direttamente in Elite sia misuro b+ che garmin per fargli fare altre prove dettagliate e spero che ne escano con una soluzione un po' più robusta perché alla fine, come già detto in precedenza, sono assolutamente soddisfatto della parte meccanica, si pedala davvero alla grande, ma la parte "smart" è tutt'altro che smart!
Vediamo appena mi rientra il tutto settimana prossima, vi tengo aggiornati!
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Me lo auguro anche io visto che mi hanno mandato un video per il settaggio fatto con il 520...ma resto dell'idea che uno dei due dispositivi che ho ha qualche problema, altrimenti continuo ad usare la cadenza dal sensore garmin sulla pedivella...ma se prendo un prodotto...deve funzionare al 100% [emoji16]