Elite - Turbo Muin

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
Ciao, ho avuto lo stesso problema. il Turbo Muin con consente di fissare una bici con Perno Passante, devi cambiare Rullo. Io ho comprato il Turno che è la sua evoluzione e funziona sia con QR che con Perno Passante.
Differenze tra il Turno e il vecchio Turbo Muin?
Come sensazione di pedalata, quale si avvicina di più alla strada?
 

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
540
114
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Differenze tra il Turno e il vecchio Turbo Muin?
Come sensazione di pedalata, quale si avvicina di più alla strada?

Il Turno è l'evoluzione del Turbo Muin, ha già al suo interno il Misuro B+ già settato ad hoc per ogni singolo Rullo e la differenza maggiore è proprio la possibilità di poter essere utilizzato sia con bici con QR ma anche con Perno Passante. Ha tutti gli adattatori necessari. La pedalata è ottima.
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
Il Turno è l'evoluzione del Turbo Muin, ha già al suo interno il Misuro B+ già settato ad hoc per ogni singolo Rullo e la differenza maggiore è proprio la possibilità di poter essere utilizzato sia con bici con QR ma anche con Perno Passante. Ha tutti gli adattatori necessari. La pedalata è ottima.
Li ha provati entrambi? La pedalata è la solita, oppure il Turno è ancora più vicina alla strada?
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
inserisci 156 (2070/13.2). La circonferenza della ruota e dividere il risultato (in millimetri) per 13.2 .
Grazie mi ero perso la notifica della tua risposta. Io ho misurato la circ esterna della mia ruota ed’è 2140 quindi faccio 2140/13.2 ??? Va inserita questa sul Garmin come nella applicazione myETraining???
oppure non ci ho capito un cavolo e devo fare 2070/13,2??
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Grazie mi ero perso la notifica della tua risposta. Io ho misurato la circ esterna della mia ruota ed’è 2140 quindi faccio 2140/13.2 ??? Va inserita questa sul Garmin come nella applicazione myETraining???
oppure non ci ho capito un cavolo e devo fare 2070/13,2??
Se hai avuto modo di misurare la circonferenza bene, il valore che esce vai ad inserirlo nel garmin Menu > Impostazioni > Sensori
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Se hai avuto modo di misurare la circonferenza bene, il valore che esce vai ad inserirlo nel garmin Menu > Impostazioni > Sensori
grazie oggi provo
edit:
se inserisco su garmin il valore diametro ruota dato da 2140 (circonferenza ruota misurata) diviso 13,2 (coefficiente elite) il valore velocità risulta leggermente sottodimensionato ma non ci sono piu sbalzi di velocità assurdi a 200km orari.
se invece lo metto sulla app myElite al posto dei 2140 misurati la velocita si riduce enormemente tanto che a 200w circa faccio 1,5kmh
sul app myelite ho fatto un po' di prove e con valore 3000 ci si avvicina alla realtà a questo punto dovrei avere un valore diriferimento su stada per capire a 150w con 52-15 che velocità facci per poi ottenere lo stesso su app my elite o su garmin
qualche suggerimento???
 
Ultima modifica:

Pnk

Novellino
31 Gennaio 2015
31
1
Monfalcone
Visita sito
Bici
look 566 - gt force
Buongiorno a tutti,
in questo periodo un po' particolare colgo l'occasione per fare ciò che avevo in mente di fare da tempo. Vorrei connettere il mio rullo (elite muin prima generazione) al mio Macbook e iniziare a pedalare con Zwift.
Volevo porre una domanda ai più esperti: oltre ad acquistare il sensore Misuro B+ da installare sul rullo, è necessario acquistare anche una chiavetta ant+da inserire nel computer ?

Grazie

ciao, stessa cosa per me, ho appena ordinato dopo aver letto la discussione, e ho fatto fatica a trovare siti che li avessero disponibili (ho comunque ordinato da due diversi)
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Se hai avuto modo di misurare la circonferenza bene, il valore che esce vai ad inserirlo nel garmin Menu > Impostazioni > Sensori
ciao, vorrei aggiungere alla risposta precedente che seguendo le varie indicazioni ed inserendo i valori ottenuti dalle varie frazioni suggerite i valori non sono reali quindi avendo tempo da perdere sono andato ad analizzare qualche traccia su strava e ho ottenuto un valore pressoché costante per tre variabili: rpm watt e km/h. ho cercato di riprodurlo con i rulli variando di volta in volta il valore della circonferenza ruota. lea risultante è che sulla app myElite il valore dela circonferenza deve essere 162 e sul garmin invece intorno ai 2400. ora a 160 w circa faccio 85rpm e 33 kmh e sono valori che risultano sia su app che su 1030
 

Gamba81

Novellino
29 Luglio 2019
7
2
42
Morbegno
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Vorrei fare questa domanda perché sono un po inesperto in materia:
ho un mulino dell'ELITE il TURBOMUIN, e pedalo in garage dove non ho ricezione x il wi-fi.
nonostante ho istallato il suo apposito MISURINO, dal mio Garmin vedo solo watt, rpm e tempo.
come posso risolvere questo problema? disposto anche a cambiare il mulino
Grazie
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Vorrei fare questa domanda perché sono un po inesperto in materia:
ho un mulino dell'ELITE il TURBOMUIN, e pedalo in garage dove non ho ricezione x il wi-fi.
nonostante ho istallato il suo apposito MISURINO, dal mio Garmin vedo solo watt, rpm e tempo.
come posso risolvere questo problema? disposto anche a cambiare il mulino
Grazie


Il Turbomuin con il Misuro+ ti da appunto solo watt (sballati), rpm (ballerine) e il tempo che è dato dal tuo Garmin. Per altri dati, sei tu che da Garmin decidi quali vedre (es. potenza 3sec, watt/kg, fc se usi fascia cardio, cadenza media e quanto più ti piacia).
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
mi piacerebbe avere un totale di km fatti idoor

Se hai settato correttamente il diametro ruota sul Garmin (c'era in rete una tabella con il coefficiente per cui dividere la circonferenza reale per ogni rullo elite) basta che metti nel garmin il campo velocità e distanza, il Misuro+ dovrebbe darti quei dati.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
fatto tutto correttamente ma non ha funzionato. Ho parlato con un tecnico ELITE ma nemmeno lui mi ha risolto il problema.
ora io chiedevo un alternativa simile a turbo muin

Hai provato a far rilevare al garmin il Misuro+ come sensore di velocità o velocità e cadenza?