Elite - Turno

RickySfregiato

Novellino
22 Settembre 2018
50
25
37
Firenze
Visita sito
Bici
Caad12
scusate leggevo che qualcuno di voi ha avuto problemi con a velocità rilevata, seguendo le tabelle e il procedimento di divisione cmq rimane molto sottostimata, risolto in qualche modo? poi nessuno ha avuto problemi di connessione ant con il telefono? non riesco a connetterlo con la sua app. Grazie in anticipo

Ciao, con la sua app lo connetti in Bluetooth così come anche con le app di terze parti (vedi Zwift).
Per quanto riguarda la velocità non riesco ad aiutarti, anch’io ho segnalato questo problema all’inizio della discussione e non ho ricevuto risposte concrete.
Lo uso principalmente per fare tabelle dal Garmin, guardo i watt e nn la velocità durante gli esercizi ma ne convengo che al termine degli allenamenti vedo sempre una velocità media bassissima come se fossi stato sempre in salita e mi turba un po’.
Ho contattato anche élite che mi ha fornito la tabella di conversione (con circonferenza ruota ...) e le spiegazioni per poter fare la configurazione corretta.
Nonostante questo continuo ad avere una velocità molto bassa rispetto ai watt sviluppati, probabilmente con software virtuali che contano utilizzano i watt/kg x muovere l’avatar (zwift credo faccia così ) segnerebbe una velocità più realistica.
A presto
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ciao, con la sua app lo connetti in Bluetooth così come anche con le app di terze parti (vedi Zwift).
Per quanto riguarda la velocità non riesco ad aiutarti, anch’io ho segnalato questo problema all’inizio della discussione e non ho ricevuto risposte concrete.
Lo uso principalmente per fare tabelle dal Garmin, guardo i watt e nn la velocità durante gli esercizi ma ne convengo che al termine degli allenamenti vedo sempre una velocità media bassissima come se fossi stato sempre in salita e mi turba un po’.
Ho contattato anche élite che mi ha fornito la tabella di conversione (con circonferenza ruota ...) e le spiegazioni per poter fare la configurazione corretta.
Nonostante questo continuo ad avere una velocità molto bassa rispetto ai watt sviluppati, probabilmente con software virtuali che contano utilizzano i watt/kg x muovere l’avatar (zwift credo faccia così ) segnerebbe una velocità più realistica.
A presto
Ciao grazie mille in effetti con bluetooth funziona ma come sempre la velocità rimane molto bassa, poco importa perché anche io mi alleno con i watt era per non finire l allenamento massacrante con 20/25 km e una media bassissima grazie ancora
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ciao grazie mille in effetti con bluetooth funziona ma come sempre la velocità rimane molto bassa, poco importa perché anche io mi alleno con i watt era per non finire l allenamento massacrante con 20/25 km e una media bassissima grazie ancora
Ciao la velocità rimane bassa anch'io mi alleno con i Watt fine allenamento 1h anche troppo faccio dai 20 -22 km
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ciao la velocità rimane bassa anch'io mi alleno con i Watt fine allenamento 1h anche troppo faccio dai 20 -22 km
Io ho risolto modificando la circonferenza ( aumentandola) cercando di rendere la velocità più realistica possibile in base ai watt, non sarà precisissima ma almeno non mi sento un pivello
 
  • Mi piace
Reactions: barsali123

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Cosa mi dite dell'Elite Turbo Roteo smart B+ ? Rullo diretto. Di che anno è? Che caratteristiche presenta?

poche recensioni, penso che non era disponibile per il mercato Italiano...solite caratteristiche di tutti gli smart b+ (quindi non interattivo), anno pernso 2015/16 a giudicare dai video di sponsor della squadra FDJ.
 

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
334
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
poche recensioni, penso che non era disponibile per il mercato Italiano...solite caratteristiche di tutti gli smart b+ (quindi non interattivo), anno pernso 2015/16 a giudicare dai video di sponsor della squadra FDJ.

Grazie Mauro, non interattivo significa che devo regolare io la resistenza offerta dal rullo? Cioè ci posso usare le varie app (zwift etc..) ma la resistenza me la devo gestire io? Sono lontano dal mondo dei rulli da 10 anni e non sono informato in merito.