ENERVIT R2 sport

Gianni43

Pignone
5 Maggio 2010
209
7
Visita sito
Bici
look 595
anche io prendevo sempre R2 dopo un giro od un allenamento impegnativi..poi ho letto da qualche parte ..su uno dei nostri giornali..che per recuperare e ripristinare le scorte consumate va ugualmente bene Coca Cola (zuccheri) e un pezzo di parmigiano(aminoacidi) ...si ottengono gli stessi risultati spendendo molto meno..e poi è anche tutto più buono..

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.040
12.695
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
anche io prendevo sempre R2 dopo un giro od un allenamento impegnativi..poi ho letto da qualche parte ..su uno dei nostri giornali..che per recuperare e ripristinare le scorte consumate va ugualmente bene Coca Cola (zuccheri) e un pezzo di parmigiano(aminoacidi) ...si ottengono gli stessi risultati spendendo molto meno..e poi è anche tutto più buono..

potrebbe anche essere vero, però bisognerebbe valutare i gr presenti, facciamo finta che bastino una decina di gr tra BCAA e glutamina, a quanto parmigiano corrisponde?

sulla cocacola sorvoliamo........

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9

il parmigiano per recuperare gli amminoacidi??? sicuramente è un'alimento valido ma non di certo per recuperare nel post-allenamento, ricco di caseine, proteine lunghe e quindi molto lente da digerire, in più ogni 100 gr. oltre a 33gr. proteine ci sono 28gr. di grassi che non fanno altro che rallentare ancora di più la loro digestione. Approccio troppo naif... pecora

• Mi piace
Reactions: pantera
l'r2 come altri prodotti contengo fruttosio quindi non sono velocissimi in assimilazione come vogliono far credere.
Ogni prodotto aromatizzato contiene fruttosio.
A questo punto a prescindere dal fatto che vitamine, bcaa, e carboidrati per il recupero andrebbero assunti quando ne vale la pena davvero E NON IN UN UNICA SOLUZIONE,
esistono prodotti migliori e meno costosi.
In periodo di carico intenso per il ripristino delle scorte di glicogeno il più veloce è il vitargo, puro, non aromatizzato.
A seguire bcaa puri privi di carboidrati.
Stop non serve nient'altro.
In questo caso prima si assume il Vitargo, prima si darà inizio al recupero; ideale è durante la doccia, o almeno quando lo stomaco è pronto a ricevere.
In periodo di carico blando o normale, non essendo necessaria una velocità esagerata di ripristino, quanto sopra può essere sostituito dal cibo.
Per quanto riguarda i carboidrati: yogurt magro, uvetta, miele, patate, datteri, banane, riso.
Per l'apporto proteico: albume delle uova.
Va detto in stampatello che quanto sopra è strettamente relazionato con la quantità di riposo, sempre trascurato.

Ma la vera domanda è: QUANTO R2? QUANTO VITARGO? QUANTO CIBO? :mrgreen:

Usate la stessa quantità di r2 per 1 ora di allenamento come per 5?

• Mi piace
Reactions: giovagiov

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Vitargo+ Bcaa

Di naturale yogurt magro con frutto ad alto ig (Banana, datteri) e gode

anche il palatoo-o

Avete riassunto perfettamente quello che stavo per dire io..o-o!

l'r2 come altri prodotti contengo fruttosio quindi non sono velocissimi in assimilazione come vogliono far credere.
Ogni prodotto aromatizzato contiene fruttosio.
A questo punto a prescindere dal fatto che vitamine, bcaa, e carboidrati per il recupero andrebbero assunti quando ne vale la pena davvero E NON IN UN UNICA SOLUZIONE,
esistono prodotti migliori e meno costosi.
In periodo di carico intenso per il ripristino delle scorte di glicogeno il più veloce è il vitargo, puro, non aromatizzato.
A seguire bcaa puri privi di carboidrati.
Stop non serve nient'altro.
In questo caso prima si assume il Vitargo, prima si darà inizio al recupero; ideale è durante la doccia, o almeno quando lo stomaco è pronto a ricevere.
In periodo di carico blando o normale, non essendo necessaria una velocità esagerata di ripristino, quanto sopra può essere sostituito dal cibo.
Per quanto riguarda i carboidrati: yogurt magro, uvetta, miele, patate, datteri, banane, riso.
Per l'apporto proteico: albume delle uova.
Va detto in stampatello che quanto sopra è strettamente relazionato con la quantità di riposo, sempre trascurato.

Ma la vera domanda è: QUANTO R2? QUANTO VITARGO? QUANTO CIBO? :mrgreen:

Usate la stessa quantità di r2 per 1 ora di allenamento come per 5?
Hai scritto la Divina Commedia per dire quello che avrei detto io...:mrgreen:o-o

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Il problema a mio avviso tu lo hai centrato in pieno: QUANTO?
Tutto sta li,il Quanto !!!!!
Io come ti dicevo, mi sono rivolto ad un nutrizionista,e stò molto meglio,il mio problema era proprio sapere il QUANTO:Ora mangio molto di più di prima e più naturale bevo molta piu acqua e sono calato di peso pur sentendomi sempre in forza,pensa che io in inverno soffro di geloni alle mani (ne ho sempre sofferto fin da bimbo) anche mia madre ne soffriva, di solito ai primi freddi cominciavo a soffrirne, bè,quest'anno non ne soffo più, (per ora) forse tutto il pesce che mangio opp. la futta secca non so però va bene!!!.

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Il problema a mio avviso tu lo hai centrato in pieno: QUANTO?
Tutto sta li,il Quanto !!!!!
Io come ti dicevo, mi sono rivolto ad un nutrizionista,e stò molto meglio,il mio problema era proprio sapere il QUANTO:Ora mangio molto di più di prima e più naturale bevo molta piu acqua e sono calato di peso pur sentendomi sempre in forza,pensa che io in inverno soffro di geloni alle mani (ne ho sempre sofferto fin da bimbo) anche mia madre ne soffriva, di solito ai primi freddi cominciavo a soffrirne, bè,quest'anno non ne soffo più, (per ora) forse tutto il pesce che mangio opp. la futta secca non so però va bene!!!.
mi illustri x favore come è stata impostata la tua dieta, macronutrienti,q/tà, supplementazione e se è stato valutato il gruppo sanguignoo-o

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Il gruppo sanguigno è la prima domanda che il nutrizionista mi ha fatto,è una dieta fatta in tre gioni,giorno 1 giorno 2 giorno 3 e non stò ad elecarchi gli ingredienti,comunque il primo giorno mangio carboidrati e poche proteine il secondo proteine e pochi carbidrati il terzo grassi e proteine tanta frutta,verdura e frutta secca 80gr il terzo di.
il tutto circa 2000/2100 kilocalorie al giorno e io stò bene.
Dimenticavo:è fatta su tre giorni e si prosegue a rotazione.

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace

Ipotizzando di uscire solo due giorni di seguito la settimana (tipicamente sabato e domenica, gli unici giorni in cui me lo posso permettere) con carichi medio/elevati l'integrazione con il solo cibo è efficace considerando i tempi di ripristino ristretti tra sabato e domenica?

Sostituire lo yogurt magro con il latte ps (per fare il frullato con miele, banana e uvetta) cosa comporta? Il latte rallenta il ripristino delle scorte di glicogeno?

Grazie mille.

Ipotizzando di uscire solo due giorni di seguito la settimana (tipicamente sabato e domenica, gli unici giorni in cui me lo posso permettere) con carichi medio/elevati l'integrazione con il solo cibo è efficace considerando i tempi di ripristino ristretti tra sabato e domenica?

Sostituire lo yogurt magro con il latte ps (per fare il frullato con miele, banana e uvetta) cosa comporta? Il latte rallenta il ripristino delle scorte di glicogeno?

Grazie mille.

Dipende da quanto riposi nei giorni seguenti, è sufficiente si se ti riposi adeguatamente.
Il discorso va fatto al contrario, il tempo di recupero si allunga se non reintegri correttamente.
Il frullato lo puoi fare con lo yogurt, il latte è acidificante, lo yogurt, pur essendo un latticino è alcalinizzante.
La quantità di carboidrati va calcolata, per lo meno dopo innumerevoli prove mi trovo meglio così, in base al dispendio calorico e all'intensità degli allenamenti.

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Dipende da quanto riposi nei giorni seguenti, è sufficiente si se ti riposi adeguatamente. Il discorso va fatto al contrario, il tempo di recupero si allunga se non reintegri correttamente
Grazie della risposta Folin. Il mio dubbio è relativo al recupero tra l'uscita del sabato e quella della domenica: uscire il sabato e integrare con soli cibi naturali mi permette di ristabilire le scorte di glicogeno in tempo per la domenica mattina?

Per l'uscita del sabato e del mercoledì (d'estate), avendo 2/3 giorni di tempo do per scontato che il tempo sia sufficiente.

Il frullato lo puoi fare con lo yogurt, il latte è acidificante, lo yogurt, pur essendo un latticino è alcalinizzante.

Fare il frullato con il latte ps e mangiare cibi alcalinizzanti (es un paio di fichi o un paio di datteri) può compensare l'acidità del latte oppure meglio lo yogurt in assoluto?

Grazie ancora o-o