Lo sto usando con regolarità da quest'anno ma solo dopo i giri superiori alle 4-5 ore e di elevata intensità. Che dire, recupero mooolto accellerato rispetto a prima. Ieri, ad esempio, dopo 193 km. e circa 3000 mt. di dislivello in solitaria, l'ho preso e stamattina, se non avessi dovuto lavorare, sarei uscito di nuovo. Miracoloso.
anche le attività sessuali anno un dispendio energetico!!!!!
Fate ricarica pure li!!![]()


Voglio fare una domanda per l'Enervit R2.
Tipicamente, gli integratori per il recupero hanno una analogia di proteine/carboidrati. Ma ho notato che l'R2 non ha alcune proteine ma solo aminoacidi. So che gli aminoacidi sono sostanze che "producono" le proteine al organismo. La domanda e, perche' Enervit ha scelto di includere al suo integratore gli aminoacidi e non proteine come altre aziende?
Domandina no2: Quando un integratore ha proteine (e no aminoacidi) tu sai il fonte di queste proteine, per esempio siero di latte, uovo etc.
Ma qual e' l'identita' o il fonte degli aminoacidi del R2?
E' un fonte naturale o parliamo solo di sostanze chimiche....??
Grazie in anticipo a scusatemi per il mio italiano...![]()
Grazie per il link, molto interessante!
Ma sappiamo qual e' la soluzione migliore per un integratore per il recupero?
Proteine o aminoacidi e perche'?
Chi lo usa?
come vi trovate?
serve davvero?

, il meno peggio è metterlo nello shaker da cocktail insieme ad acqua e cubetti di ghiaccio; 2) mi limito ad utilizzarlo nel periodo estivo, e solo in corrispondenza degli impegni più gravosi. 