ENERVIT R2 sport

D

Deleted member 2182

Guest
Trovi molte discussioni sul forum, ma tanto per esempio, io mi trovo molto bene con yogurt bianco + uvetta o banane per rimanere sul solido.

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
970
113
Visita sito
io lo uso e lo trovo ottimo... ma lo uso , dato il prezzo non proprio regalato, solo dopo aver veramente esagerato e se mi sento a pezzi... avevo letto sul forum (credo da wcn2) che un prodotto simile si e' no dovrebbe costare la meta'... ma come ti hanno riferito ci sono diverse discussioni in merito.

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Lo sto usando con regolarità da quest'anno ma solo dopo i giri superiori alle 4-5 ore e di elevata intensità. Che dire, recupero mooolto accellerato rispetto a prima. Ieri, ad esempio, dopo 193 km. e circa 3000 mt. di dislivello in solitaria, l'ho preso e stamattina, se non avessi dovuto lavorare, sarei uscito di nuovo. Miracoloso.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Lo sto usando con regolarità da quest'anno ma solo dopo i giri superiori alle 4-5 ore e di elevata intensità. Che dire, recupero mooolto accellerato rispetto a prima. Ieri, ad esempio, dopo 193 km. e circa 3000 mt. di dislivello in solitaria, l'ho preso e stamattina, se non avessi dovuto lavorare, sarei uscito di nuovo. Miracoloso.

Idem anche per me, lo uso solo dopo giri di elevata intensità e mi ci sono trovato sempre benissimo.
Ultimamente non l'ho usato molto, anche se ne ho a disposizione un paio di buste, perché in ragione di impegni vari, oltre al lavoro, in bici mi sono limitato a giri poco impegnativi.

gaston

Gregario
10 Luglio 2009
685
23
brescia
Visita sito
Bici
cervèlo r3
..io lo uso da poco tempo e devo dire che il recupero ê veramente piu veloce ,naturalmente solo nelle uscite di almeno 3 ore con un buon dislivello ...se no non serve a nulla ...ottimo prodotto

DRCorsa

Novellino
11 Agosto 2010
71
0
Grecia
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon
Voglio fare una domanda per l'Enervit R2.
Tipicamente, gli integratori per il recupero hanno una analogia di proteine/carboidrati. Ma ho notato che l'R2 non ha alcune proteine ma solo aminoacidi. So che gli aminoacidi sono sostanze che "producono" le proteine al organismo. La domanda e, perche' Enervit ha scelto di includere al suo integratore gli aminoacidi e non proteine come altre aziende?

Domandina no2: Quando un integratore ha proteine (e no aminoacidi) tu sai il fonte di queste proteine, per esempio siero di latte, uovo etc.
Ma qual e' l'identita' o il fonte degli aminoacidi del R2?
E' un fonte naturale o parliamo solo di sostanze chimiche....??

Grazie in anticipo a scusatemi per il mio italiano... :bua:

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.045
12.698
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Voglio fare una domanda per l'Enervit R2.
Tipicamente, gli integratori per il recupero hanno una analogia di proteine/carboidrati. Ma ho notato che l'R2 non ha alcune proteine ma solo aminoacidi. So che gli aminoacidi sono sostanze che "producono" le proteine al organismo. La domanda e, perche' Enervit ha scelto di includere al suo integratore gli aminoacidi e non proteine come altre aziende?

Domandina no2: Quando un integratore ha proteine (e no aminoacidi) tu sai il fonte di queste proteine, per esempio siero di latte, uovo etc.
Ma qual e' l'identita' o il fonte degli aminoacidi del R2?
E' un fonte naturale o parliamo solo di sostanze chimiche....??

Grazie in anticipo a scusatemi per il mio italiano... :bua:

i songoli aminoacidi vengono ottenuti da fermentazione di cereali attaccati da particolari enzimi e batteri vari

http://www.ajinomoto.com/features/amino/lets/product/index.html

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.045
12.698
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Grazie per il link, molto interessante!
Ma sappiamo qual e' la soluzione migliore per un integratore per il recupero?
Proteine o aminoacidi e perche'?

PRIMA COSA: DOGMA ALIMENTARE SPORTIVO: ALMENO 1.5gr di proteine x kg di peso corporeo quotidiane.
SECONDA COSA: EVENTUALMENTE BCAA e/o glutamina per migliorare il recupero.

P.S. - le proteine sono costituite da 18 aminoacidi, tra cui quelli che in gergo della strada si chiamano appunto "aminoacidi" che sono i 3 "ramificati" isoleucina-leucina-valina.

per approfondire il perchè, frughi il mio forum in signature, e trovi articoli che ti spiegano tutto, se hai voglia di leggerli.

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Chi lo usa?
come vi trovate?
serve davvero?

Ho scoperto in tempi recenti la sua utilità nelle randonnèe, non solo al termine di allenamenti di molte ore, ma anche DURANTE le rando di più giorni (mi porto dietro le buste e ne assumo una al giorno). Beninteso, non è che con questo da brocco diventi un fenomeno, ma ha l'impressionante capacità di toglierti il male ai muscoli e di rigenerarti, cosicchè nelle prove di endurance ti diverti di più e soffri di meno. Oppure ti permette di fare più uscite/allenamenti ravvicinati. o-o

Due note: 1) il gusto non è il massimo della vita :wacko:, il meno peggio è metterlo nello shaker da cocktail insieme ad acqua e cubetti di ghiaccio; 2) mi limito ad utilizzarlo nel periodo estivo, e solo in corrispondenza degli impegni più gravosi. o-o