ENERVIT R2 sport

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
A mio avviso se si esce due volte alla settimana,non c'è bisogno di nessuna integrazione basta la normale alimentazione.
Dobbiamo sempre tenere presente che la nostra fonte di energia è l'alimentazione e quando questa risulta CARENTE allora si usa l'integrazione.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.045
12.699
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
A mio avviso se si esce due volte alla settimana,non c'è bisogno di nessuna integrazione basta la normale alimentazione.
Dobbiamo sempre tenere presente che la nostra fonte di energia è l'alimentazione e quando questa risulta CARENTE allora si usa l'integrazione.

tutto giusto in teoria, quoto.

il problema grosso è ciò che la gente ritiene "normale alimentazione"

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Inoltre aggiungo in inverno che non si fa carichi importanti di lavori e di allenamenti integrarsi è addirittura SBAGLIATO!!!!
Ma questo è un mio parereo-o

Grazie della risposta Folin. Il mio dubbio è relativo al recupero tra l'uscita del sabato e quella della domenica: uscire il sabato e integrare con soli cibi naturali mi permette di ristabilire le scorte di glicogeno in tempo per la domenica mattina?

Per l'uscita del sabato e del mercoledì (d'estate), avendo 2/3 giorni di tempo do per scontato che il tempo sia sufficiente.

Fare il frullato con il latte ps e mangiare cibi alcalinizzanti (es un paio di fichi o un paio di datteri) può compensare l'acidità del latte oppure meglio lo yogurt in assoluto?

Grazie ancora o-o

Si.
Ci vogliono 6 ore per il glicogeno muscolare e 12 per l'epatico.
Il resto lo fa il riposo.
Ovviamente se nella quantità giusta.

Che senso ha usare il latte al posto dello yogurt nel frullato? Lo yogurt oltrettutto se magro non contiene grassi che rallentano l'assimilazione dei carboidrati e stimola molto di più l'insulina, essenziale in questa fase.

Dopo aver seguito la regola aurea di Cordain (The Paleodiet for atheltes) che prevedeva 20 g circa di carboidrati per ogni ora spesa in allenamento e/o gara e constatato che era insufficiente, mi sto regolando con le formule e le teorie di Albanesi che prevedono un ripristino del dispendio calorico al 50% se l'allenamento è al fondo lungo e/o comunque blando, 70% fondo medio, 90% soglia e/o gara; ballando nelle percentuali intermedie se alternato.
Per il dispendio calorico il Garmin 310 XT è piuttosto veritiero, probabilmente lo calcola con le stesse formule.
In bici e a piedi uso così, per il nuoto calcolo kmxpesox4, eseguo la percentuale e divido x 4 (i g di cho per ogni kcal).
In pratica rispetto a Cordain è triplicato, carboidrati prima dell'allenamento non ne assumo MAI.

MIRKO1

Pignone
23 Settembre 2010
107
1
Visita sito
Bici
pinarello
l' R2 costa un botto..u:eek:na buona whey è più completa e anche più conveniente...il famoso medico sportivo Santuccione infatti consigliava sempre delle whey appena dopo la gara...frullate con della frutta...

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
l' R2 costa un botto..u:eek:na buona whey è più completa e anche più conveniente...il famoso medico sportivo Santuccione infatti consigliava sempre delle whey appena dopo la gara...frullate con della frutta...

L'R2 e le whey sono cose diverse (R2 sono carbo, le whey sono proteine), con funzioni diverse; come si fa a dire che una cosa è meglio dell'altra? E' come dire che un antinfiammatorio è meglio di un antistaminico: cosa vuol dire? Se uno ha un'infiammazione avrà bisogno dell'antinfiammatorio; se uno ha una reazione allergica avrà bisogno dell'antistaminico..

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
io l'R2 l'ho scoperto circa dieci anni, alcuni miei compagni di avventura mi dissero: perchè dopo allenamento duro non prendi una busta? Ti rigenera....sono sempre stato molto scettico e tutt'ora rimango convinto che sia tutta merda chimica...ma ai tempi non ero così integralista, per cui ad un bel momento ho iniziato ad assumerlo dopo allenamenti pesanti o con il caldo. Risultato; bè dopo mezz'ora mi sentivo nuovo come rigenerato....questo mi ha fatto sempre nutrire dubbi sulla sua pulizia, la sensazione che hai è davvero incredibile, aiuta eccome il recupero. Ma forte di questa esperienza rimango convinto che siano prodotti che se assunto così tanto per, diano alla lunga problemi e non sono così convinto che dentro non ci sia nulla.....un effetto così immediato e continuativo, mi ha lasciato perplesso. Detto ciò chi vuole assumerlo per il recupero può stare tranquillo perchè trovo che sia efficace, ma se si può evitare di assumere polvere da sciogliere in acqua: è sempre meglio
Fabio

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
io l'R2 l'ho scoperto circa dieci anni, alcuni miei compagni di avventura mi dissero: perchè dopo allenamento duro non prendi una busta? Ti rigenera....sono sempre stato molto scettico e tutt'ora rimango convinto che sia tutta merda chimica...ma ai tempi non ero così integralista, per cui ad un bel momento ho iniziato ad assumerlo dopo allenamenti pesanti o con il caldo. Risultato; bè dopo mezz'ora mi sentivo nuovo come rigenerato....questo mi ha fatto sempre nutrire dubbi sulla sua pulizia, la sensazione che hai è davvero incredibile, aiuta eccome il recupero. Ma forte di questa esperienza rimango convinto che siano prodotti che se assunto così tanto per, diano alla lunga problemi e non sono così convinto che dentro non ci sia nulla.....un effetto così immediato e continuativo, mi ha lasciato perplesso. Detto ciò chi vuole assumerlo per il recupero può stare tranquillo perchè trovo che sia efficace, ma se si può evitare di assumere polvere da sciogliere in acqua: è sempre meglio
Fabio
in genere chi critica gli integratori li giudica inefficaci,ora li si critica perchè troppo efficaci ma....:rosik:

• Mi piace
Reactions: giovagiov

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
in genere chi critica gli integratori li giudica inefficaci,ora li si critica perchè troppo efficaci ma....:rosik:
gli integratori sono di due tipi: quelli inutili perchè non servono a nulla e la loro composizione è di basso livello...per cui effetto placebo e poi ci sono quelli utili ma in questo caso come ho sempre detto hanno un senso solo per chi fà attività a livello Professionistico o semi, in questo caso ha bisogno di compensare ed aiutare il recupero ed altri fattori. Ora questo non significa che questi prodotti che "aiutano" fanno bene come le mele e le pere, ma visto che diventano"necessari" a certi livelli........allora meglio utilizzare i prodotti di valore. Ripeto io non ne ho bisogno come il 90% di chi fà sport amatoriale, poi ognuno è libero di sentirsi un Professionista ed emularlo anche nell'utilizzo di questi integratori.....
Fabio:angrymod:

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Fabio

Fabio ho capito quello che vuoi dire (fino ad un certo punto...), però effettivamente messa così suona molto paradossale: sostanzialmente dai un giudizio negativo su un integratore per il fatto che è efficace...
Tra l'altro, in mancanza di prove sul fatto che non sia un integratore pulito, non mi sembra veramente il caso di fare insinuazioni del genere...

E poi perché per un amatore non andrebbe bene? Siccome non sono un professionista non posso ambire a raggiugere il massimo della mia performance possibile?

• Mi piace
Reactions: pantera

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
Fabio ho capito quello che vuoi dire (fino ad un certo punto...), però effettivamente messa così suona molto paradossale: sostanzialmente dai un giudizio negativo su un integratore per il fatto che è efficace...
Tra l'altro, in mancanza di prove sul fatto che non sia un integratore pulito, non mi sembra veramente il caso di fare insinuazioni del genere...

E poi perché per un amatore non andrebbe bene? Siccome non sono un professionista non posso ambire a raggiugere il massimo della mia performance possibile?
Il giudizio negativo rimane sulla inutilita' di un amatore che dovrebbe fare sport per se stesso e per stare bene, gli integratori per la maggiore sono inutili e non migliorano nulla, purtroppo la buona parte ne e' convinta anche perche' in materia siamo tutti molto ignoranti. Se ti confronti con un medico e gli spieghi bene ed onestamente quello che fai, allaaggior parte direbbe che non solo somministra integratori in modo inutile, ma spesso di bassa qualita'. Ora se andiamo sul Pro o semi ci sta' che debba assumere un protocollo di integrazione ma in quel caso e' seguito e sa cosa prendere..... Con questo non dico che gli faccia bene come pane e salame. In quanto a R2 e' un dubbio lecito, un recupero simile e' anomalo..... Poi di certo loro diranno tutto naturale, niente conservanti ne coloranti:). Detto cio' la mia posizione rimane tale ritengo assolutamente inutile l'integrazione artificiale per chi da sport amatoriale, fidati che sono tanti a pensarla cosi' poi pero' da piu' Figo il senso di appartenenza..... Non posso essere diverso dagli altro:):)
B anno
Fabio

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
gli integratori sono di due tipi: quelli inutili perchè non servono a nulla e la loro composizione è di basso livello...per cui effetto placebo e poi ci sono quelli utili ma in questo caso come ho sempre detto hanno un senso solo per chi fà attività a livello Professionistico o semi, in questo caso ha bisogno di compensare ed aiutare il recupero ed altri fattori. Ora questo non significa che questi prodotti che "aiutano" fanno bene come le mele e le pere, ma visto che diventano"necessari" a certi livelli........allora meglio utilizzare i prodotti di valore. Ripeto io non ne ho bisogno come il 90% di chi fà sport amatoriale, poi ognuno è libero di sentirsi un Professionista ed emularlo anche nell'utilizzo di questi integratori.....
Fabio:angrymod:

Il giudizio negativo rimane sulla inutilita' di un amatore che dovrebbe fare sport per se stesso e per stare bene, gli integratori per la maggiore sono inutili e non migliorano nulla, purtroppo la buona parte ne e' convinta anche perche' in materia siamo tutti molto ignoranti. Se ti confronti con un medico e gli spieghi bene ed onestamente quello che fai, allaaggior parte direbbe che non solo somministra integratori in modo inutile, ma spesso di bassa qualita'. Ora se andiamo sul Pro o semi ci sta' che debba assumere un protocollo di integrazione ma in quel caso e' seguito e sa cosa prendere..... Con questo non dico che gli faccia bene come pane e salame. In quanto a R2 e' un dubbio lecito, un recupero simile e' anomalo..... Poi di certo loro diranno tutto naturale, niente conservanti ne coloranti:). Detto cio' la mia posizione rimane tale ritengo assolutamente inutile l'integrazione artificiale per chi da sport amatoriale, fidati che sono tanti a pensarla cosi' poi pero' da piu' Figo il senso di appartenenza..... Non posso essere diverso dagli altro:):)
B anno
Fabio

secondo me non è cosi, intanto premetto che qui si parla di integrazione per recuperare, non per andare forte.

forse è proprio un professionista che di queste cose può farne a meno, lui si allena, torna a casa, si riposa, fa solo quello....noi ci alleniamo, torniamo a casa e andiamo a farci 8 ore di lavoro (per quanto mi riguarda sempre in piedi.)

c'è gente che sebbene sia classificata come amatore fa la vita da prof, 25000km, gare tutto l'anno, segue una dieta ferrea, con in più gli obblighi di un lavoro e di una famiglia.
allora dimmi se un atleta come questo deve essere bollato solo perchè integra in modo legale la sua dieta, effettivamente per "vivere meglio".

logicamente il tutto deve essere controllato da menti esperte.

• Mi piace

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ragazzi. Qui si parla di R2 nello specifico. Siccome non possiamo fare diventare ogni singolo topic sull'integrazione un dibattito generico "integrazione si/no", tralaltro con spesso gli stessi protagonisti, vi chiedo per cortesia di non generalizzare.

Altrimenti diventiamo un forum dove e' impossibile discutere di certi argomenti.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.472
3.418
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
secondo me non è cosi, intanto premetto che qui si parla di integrazione per recuperare, non per andare forte.

forse è proprio un professionista che di queste cose può farne a meno, lui si allena, torna a casa, si riposa, fa solo quello....noi ci alleniamo, torniamo a casa e andiamo a farci 8 ore di lavoro (per quanto mi riguarda sempre in piedi.)

c'è gente che sebbene sia classificata come amatore fa la vita da prof, 25000km, gare tutto l'anno, segue una dieta ferrea, con in più gli obblighi di un lavoro e di una famiglia.
allora dimmi se un atleta come questo deve essere bollato solo perchè integra in modo legale la sua dieta, effettivamente per "vivere meglio".

logicamente il tutto deve essere controllato da menti esperte.
lascia perdere Fabio sa sol picconare e denigrare poi quando uno gli chiede di elaborare queste sue teorie si scioglie come "neve al sole"...prova a chidergli perche e' cosi contrario e cosa nesa di integrazione, capiresti che sa solo chiacchierare....in amicizia(oramai...)

• Mi piace
D

Deleted member 2182

Guest
L'ho usato per un periodo, a livello di utilità ok, ma per via del saporaccio imbevibile l'ho sostituito con dei post-work-out più casalinghi e ugualmente efficaci.