Ennesimo malore tra professionisti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Questa volta è Gianmarco Garofoli del team Astana :cry:

Gianmarco Garofoli si ferma a causa di una miocardite acuta. Il corridore, che milita nella squadra di sviluppo del team Astana Qazaqstan, ha reso noto il problema nella giornata di oggi, tramite un post sul proprio profilo Instagram. Il classe 2002, dopo un malore avvertito al Trofeo San Vendemiano domenica scorsa, si è recato al pronto soccorso e in seguito ad alcune analisi è emersa questa infiammazione al cuore, che ha già colpito molti atleti negli ultimi mesi, come ad esempio Diego Ulissi ed Elia Viviani. Il ventenne dovrà affrontare un lungo periodo di riposo stimato in circa tre mesi, dopodiché potrà riprendere gradualmente l’attività.

seguono dettagli nell'articolo:

 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Lasciando perdere i vaccini......tanti cosa dicono ancora.....tutto normale??

io posso soltanto portare la mia esperienza e dirti che, prima della 3° dose, sono sempre stato bene, macinavo 20 25k l'anno.... Ora ho stanchezza cronica, piastrine basse, sanguinamenti dal naso (soprattutto sotto sforzo) e vorrei capire meglio cosa mi sta succedendo, quindi leggo queste notizie e finisco anche per preoccuparmi ulteriormente! Un mio amico, nemmeno 40enne, ha avuto ischemia, altri stanno in long covid e non stanno lavorando.. uno per problemi intestinali di questo longcovid e un altro per emicranie fortissime. Un 50 enne di squadre che conosco è pure morto mentre era in bici, arresto cardiaco ed era sempre stato bene. Non voglio accusare nessuno, ma molti dicono che abbiamo fatto troppe dosi ed io effettivamente dalla 3° ho iniziato a stare male.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io posso soltanto portare la mia esperienza e dirti che, prima della 3° dose, sono sempre stato bene, macinavo 20 25k l'anno.... Ora ho stanchezza cronica, piastrine basse, sanguinamenti dal naso (soprattutto sotto sforzo) e vorrei capire meglio cosa mi sta succedendo, quindi leggo queste notizie e finisco anche per preoccuparmi ulteriormente! Un mio amico, nemmeno 40enne, ha avuto ischemia, altri stanno in long covid e non stanno lavorando.. uno per problemi intestinali di questo longcovid e un altro per emicranie fortissime. Un 50 enne di squadre che conosco è pure morto mentre era in bici, arresto cardiaco ed era sempre stato bene. Non voglio accusare nessuno, ma molti dicono che abbiamo fatto troppe dosi ed io effettivamente dalla 3° ho iniziato a stare male.
le dosi di certo bene non fanno....lo dicono pure i virologi star delle tv provax.......dicono solo che pero' bisogna farle per non creare troppi morti e ricoveri
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
le dosi di certo bene non fanno....lo dicono pure i virologi star delle tv provax.......dicono solo che pero' bisogna farle per non creare troppi morti e ricoveri
purtroppo lo stanno dicendo soltanto adesso...
dopo averci rotto i coglioni per 2 anni che era necessario e indispensabile!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
anche io vittima di Miocardite dovuta da 2° dose vaccino, con l'aggravante che è stata subdola e non dolorosa...risultato che durante una ECG, il medico ha sbiancato , pensando che fosse in ischemia cardiaca...
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
anche io vittima di Miocardite dovuta da 2° dose vaccino, con l'aggravante che è stata subdola e non dolorosa...risultato che durante una ECG, il medico ha sbiancato , pensando che fosse in ischemia cardiaca...
Sei riuscito ad ottenere l'esenzione per la 3° dose ?
Se al prossimo autunno proporranno la 4° dose per tutti, dubito che la farò!
 
  • Mi piace
Reactions: overlord44

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
la cosa strana è che mi è stata diagnosticata in ritardo ....e sinceramente il rischio Covid era piu alto del rischio vaccino
Buongiorno sepica, sarò breve:
novembre 2020 mia moglie si ammala...... 2 sere con la febbre, positiva.....poi più nulla, noi in casa nulla.
marzo 2021: sempre mia moglie manifesta febbre alta, era stata due giorni prima a fare una mammografia all' ospedale..... 2 giorni con la febbre e poi più nulla, di nuovo positiva Dopo qualche giorno positivo anch' io con febbre, tosse, raffreddore, sono l' unico della famiglia ad aver preso il birus un po' più "secco" degli altri, mia figlia positiva asintomatica. Noi 3 non abbiamo fatto il punturone, mio figlio (contro la mia volontà) ne ha fatti due e ora è a casa positivo con un bel raffreddore. Rimane mia suocera, 89 anni, anche lei non Vaccinata, sono andato a prenderla di volata a Genova per poterla assistere meglio, positiva, dopo due giorni di antibiotici è stata subito meglio e sgambetta per la casa allegramente da una settimana.
Per quanto mi riguarda, con tutte le notizie che si leggono sugli sportivi e i "malori improvvisi", ho più paura per quello che potrebbe succedere a mio figlio che del covid. Rispetto le opinioni di ognuno di voi ma credo che la foto postata da @Joe_T rappresenti la realtà.

Buone pedalate vecchio forumendolo dei tempi andati .......

Devo fare una correzione: nel mio post leggete "marzo 2021" ma ho sbagliato, si tratta di marzo 2022, un mese fa.
 
Ultima modifica:

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.146
1.815
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Può darsi che certi problemi cardiaci siano strascichi che lascia il Covid. Come virus tipo influenza magari succede e ora si nota di più perchè questo virus ha colpito tantissime più persone che le normali influenze.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Buongiorno sepica, sarò breve:
novembre 2020 mia moglie si ammala...... 2 sere con la febbre, positiva.....poi più nulla, noi in casa nulla.
marzo 2021: sempre mia moglie manifesta febbre alta, era stata due giorni prima a fare una mammografia all' ospedale..... 2 giorni con la febbre e poi più nulla, di nuovo positiva Dopo qualche giorno positivo anch' io con febbre, tosse, raffreddore, sono l' unico della famiglia ad aver preso il birus un po' più "secco" degli altri, mia figlia positiva asintomatica. Noi 3 non abbiamo fatto il punturone, mio figlio (contro la mia volontà) ne ha fatti due e ora è a casa positivo con un bel raffreddore. Rimane mia suocera, 89 anni, anche lei non Vaccinata, sono andato a prenderla di volata a Genova per poterla assistere meglio, positiva, dopo due giorni di antibiotici è stata subito meglio e sgambetta per la casa allegramente da una settimana.
Per quanto mi riguarda, con tutte le notizie che si leggono sugli sportivi e i "malori improvvisi", ho più paura per quello che potrebbe succedere a mio figlio che del covid. Rispetto le opinioni di ognuno di voi ma credo che la foto postata da @Joe_T rappresenti la realtà.

Buone pedalate vecchio forumendolo dei tempi andati .......
Io invece penso che la foto e il fatto che lei la richiamo sia una grossa offesa e dovrebbe vergognarsi e chiedermi scusa perché lei da ignorante pensa che il vaccino sia più letale del virus ....io invece informandomi e leggendo report scientifici ho coscientemente scelto di fare il vaccino per essere tra i 100 200 300 malati di miocardite che si cura con il bruffen...mentre lei ha rischiato di essere tra i 160mila morti per COVID ..
Mi dica chi dei 2 ha messo la testa dentro la sabbia ?
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io invece penso che la foto e il fatto che lei la richiamo sia una grossa offesa e dovrebbe vergognarsi e chiedermi scusa perché lei da ignorante pensa che il vaccino sia più letale del virus ....io invece informandomi e leggendo report scientifici ho coscientemente scelto di fare il vaccino per essere tra i 100 200 300 malati di miocardite che si cura con il bruffen...mentre lei ha rischiato di essere tra i 160mila morti per COVID ..
Mi dica chi dei 2 ha messo la testa dentro la sabbia ?
Ma da quando mi dai del "Lei" :mrgreen:
Io ho scelto di non farmi iniettare nulla, senza dare dell' ignorante a chi ha fatto scelte diverse.
Ogni volta che inizio una discussione sull' argomento va a finire male...... voi "V" vi incazzate sempre...... pazienza.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma da quando mi dai del "Lei" :mrgreen:
Io ho scelto di non farmi iniettare nulla, senza dare dell' ignorante a chi ha fatto scelte diverse.
Ogni volta che inizio una discussione sull' argomento va a finire male...... voi "V" vi incazzate sempre...... pazienza.
scusami,( non mi ero accorto della nostra lunga conoscenza) ma se tu mi "accusi" di metterla testa sotto la sabbia, mi stai accusando di obbedire senza avere la schiena dritta di oppormi e ignaramente a farmi iniettare.... io invece ti sto dicendo che l'ignorante (cioe che non sa) sei tu, perché all'opposto tu stai si salvando il tuo orgoglio , ma magari stai compromettendo la tua salute.
Ora se tu mi tiri fuori studi che in modo scientifico e statistico dicono che fare il vaccino è piu pericoloso che prendersi il virus , ti do ampiamente ragione altrimenti....diciamo ti cedo il posto sotto la sabbia-
(mi arrabbio perche chi si informa e chi crede nella scienza è ignorante , chi invece si informa su Facebook è uno scienziato con la schiena dritta). il tutto cmq in amicizia o-o
 
  • Mi piace
Reactions: goghicche

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io non sono un pro vaccino,ma anche io credo che prendere il virus in maniera seria,sia comunque un problema a livello cardiaco.
La mia domanda stranezza pero' non era solo dovuta a covid o vaccino,ma che in realtà nel mondo del ciclismo ( visto che in altri sport il problema e' comunque minore) non stia girando qualche nuovo farmaco che sta creando certi problemi( cardiaci e abbassamento difese immunitarie)
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
scusami,( non mi ero accorto della nostra lunga conoscenza) ma se tu mi "accusi" di metterla testa sotto la sabbia, mi stai accusando di obbedire senza avere la schiena dritta di oppormi e ignaramente a farmi iniettare.... io invece ti sto dicendo che l'ignorante (cioe che non sa) sei tu, perché all'opposto tu stai si salvando il tuo orgoglio , ma magari stai compromettendo la tua salute.
Ora se tu mi tiri fuori studi che in modo scientifico e statistico dicono che fare il vaccino è piu pericoloso che prendersi il virus , ti do ampiamente ragione altrimenti....diciamo ti cedo il posto sotto la sabbia-
(mi arrabbio perche chi si informa e chi crede nella scienza è ignorante , chi invece si informa su Facebook è uno scienziato con la schiena dritta). il tutto cmq in amicizia o-o
Ci sono diversi video di Esperti che hanno portato le loro ricerche in Senato.
Non voglio iniziare a discutere con i vaccinati, vorrei solo che, obbiettivamente, cominciaste a valutare diversamente questi avvenimenti.
Se rileggi con calma il mio primo intervento puoi capirne il senso. La mia è paura per mio figlio "doppia dose" che per fortuna eviterà la terza.
Vaccinato per andare in piscina, per uscire con la ragazza, per andare a mangiare la pizza :roll: quando poi i giovani non rischiano nulla dal covid...... nulla......nemmeno lui vede tutti questi "malori" che capitano agli sportivi.

Va beh......vado a pulire la catena dai...... buone pedalate a tutti o-o
 

Jesus

schiappa
4 Marzo 2017
345
189
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro
Buongiorno sepica, sarò breve:
novembre 2020 mia moglie si ammala...... 2 sere con la febbre, positiva.....poi più nulla, noi in casa nulla.
marzo 2021: sempre mia moglie manifesta febbre alta, era stata due giorni prima a fare una mammografia all' ospedale..... 2 giorni con la febbre e poi più nulla, di nuovo positiva Dopo qualche giorno positivo anch' io con febbre, tosse, raffreddore, sono l' unico della famiglia ad aver preso il birus un po' più "secco" degli altri, mia figlia positiva asintomatica. Noi 3 non abbiamo fatto il punturone, mio figlio (contro la mia volontà) ne ha fatti due e ora è a casa positivo con un bel raffreddore. Rimane mia suocera, 89 anni, anche lei non Vaccinata, sono andato a prenderla di volata a Genova per poterla assistere meglio, positiva, dopo due giorni di antibiotici è stata subito meglio e sgambetta per la casa allegramente da una settimana.
Per quanto mi riguarda, con tutte le notizie che si leggono sugli sportivi e i "malori improvvisi", ho più paura per quello che potrebbe succedere a mio figlio che del covid. Rispetto le opinioni di ognuno di voi ma credo che la foto postata da @Joe_T rappresenti la realtà.

Buone pedalate vecchio forumendolo dei tempi andati .......
Due giorni di antibiotici... LOL, esattamente la cosa da NON fare mai
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io non sono un pro vaccino,ma anche io credo che prendere il virus in maniera seria,sia comunque un problema a livello cardiaco.
La mia domanda stranezza pero' non era solo dovuta a covid o vaccino,ma che in realtà nel mondo del ciclismo ( visto che in altri sport il problema e' comunque minore) non stia girando qualche nuovo farmaco che sta creando certi problemi( cardiaci e abbassamento difese immunitarie)
Pare che dopo un paio di mesi dalla 3^ dose le difese immunitarie vadano addirittura sotto 0, cerca anche tu quei video, sono pallosissimi ma molto istruttivi.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ci sono diversi video di Esperti che hanno portato le loro ricerche in Senato.
Non voglio iniziare a discutere con i vaccinati, vorrei solo che, obbiettivamente, cominciaste a valutare diversamente questi avvenimenti.
Se rileggi con calma il mio primo intervento puoi capirne il senso. La mia è paura per mio figlio "doppia dose" che per fortuna eviterà la terza.
Vaccinato per andare in piscina, per uscire con la ragazza, per andare a mangiare la pizza :roll: quando poi i giovani non rischiano nulla dal covid...... nulla......nemmeno lui vede tutti questi "malori" che capitano agli sportivi.

Va beh......vado a pulire la catena dai...... buone pedalate a tutti o-o
dunque saprai pure che al bambin gesu nei periodi di picco erano pieni i reparti, io sinceramente , e qui forse faccio la figura del brocco, non credo ai complotti farmagovernativi, non credo che dopo aver venduto 3 4 5 miliardi di dosi debbano accanirsi anche sugli adolescenti sapendo che vaccinarsi è pericoloso, posso portarti piu studi dove appunto l'incidenza del virus è stata molto piu gravosa del vaccino, ed è per questo che si è poi scelto di vaccinare anche gli under 15.
ricostruendo tutta la storia purtroppo il virus sappiamo è mutato dunque basarsi sull'efficacia del vaccino sul fatto che poi uno si è cmq ammalato non rispecchia la realtà scientifica ....io ti posso dire che mio suocero 98 enne, VACCINATO si è preso il covid ma ne è uscito incredibilmente, posso dirti che io ho avuto piu d un contatto SUPER diretto senza prendermi il virus...
La mia complicazione è una delle casistica previste dal virus cioe la pericardite , infezione che puo capire anche a causa del vaccino come il mio caso....ma è stata cosi leggera che non lho neanche accusata ma solo appunto diagnosticata dopo ECG.
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.