News Ennesimo show di Pogačar all'Amstel

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Ho visto corridori vantarsi e fare i gradassi per aver bevuto un sorso di spumante dopo aver vinto una gara, neanche fosse un gesto di ardita ribellione. Questo si è scolato una birra in un solo sorso giorni prima della Liegi.

Pensandoci, si potrebbe fare il drink cycling, il chessboxing de noantri. Mi sa che Taddeo non avrebbe rivali comunque peró.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Una domanda magari stupida, quanto incide una birra ad una settimana da una gara? Per quanto siano atleti al massimo livello, è solo curiosità. Nella serie Netflix sulla Movistar vedevo che a cena brindavano con il vino bianco durante i GT. Magari assaggiavano e basta o magari non bevevano non so.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Una domanda magari stupida, quanto incide una birra ad una settimana da una gara? Per quanto siano atleti al massimo livello, è solo curiosità. Nella serie Netflix sulla Movistar vedevo che a cena brindavano con il vino bianco durante i GT. Magari assaggiavano e basta o magari non bevevano non so.
ad una settimana dalla gara? .....meno di niente!
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Una domanda magari stupida, quanto incide una birra ad una settimana da una gara? Per quanto siano atleti al massimo livello, è solo curiosità. Nella serie Netflix sulla Movistar vedevo che a cena brindavano con il vino bianco durante i GT. Magari assaggiavano e basta o magari non bevevano non so.
Ma di certo uno non ha i postumi di una birra dopo una settimana. Però può influenzare negativamente il recupero e l'allenamento del giorno dopo. Dipende come TP gestisce il giorno dopo una gara e soprattutto da come regge la birra. Ad occhio, però, direi bene.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
è cosi bello vedere una corsa dove tra 200 corridori circa sai già chi vince al 95% , a me se non c'è equilibrio non piace.... Poi chiaramente chapeau al fenomeno
Anche van aert parte super favorito e sembra che le vinca sicuro e poi guarda come finisce…
In bici se la deve guadagnare non è come girare la manopola dell acceleratore o schiacciare un pedale.
OT MotoGP ormai al livello più basso della storia.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma di certo uno non ha i postumi di una birra dopo una settimana. Però può influenzare negativamente il recupero e l'allenamento del giorno dopo. Dipende come TP gestisce il giorno dopo una gara e soprattutto da come regge la birra. Ad occhio, però, direi bene.
Ma hanno 20anni...una birra cosa vuoi che incida...ora se fosse stato il 5 litri che hanno dato l'anno scorso al vincitore è un altro discorso,una birretta come quella di ieri,sono sicuro che se non gliela dessero sul palco,se la bevono comunque dopo la gara,dopo tutti quei gel,acqua e sali...la birretta è come la manna dal cielo.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ragazzi non vorrei farvi cadere un mito, ma credo che la birra sia analcolica...
Ho fatto l'Amstel amatori quattro volte e ti danno sempre la birra analcolica, credo sia tale anche quella.
Il che giustificherebbe le facce schifate di un irlandese e un inglese sul podio.
E beh allora sono degli impostori,é la classica del crodino,non della birra.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ragazzi non vorrei farvi cadere un mito, ma credo che la birra sia analcolica...
Ho fatto l'Amstel amatori quattro volte e ti danno sempre la birra analcolica, credo sia tale anche quella.
Il che giustificherebbe le facce schifate di un irlandese e un inglese sul podio.
Sai che ho paura anche io sia cosi.......comunque anche fosse alcolica non ha certo problemi a correre il giorno dopo o mercoledi alla Freccia ai suoi livelli.....
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
Una domanda magari stupida, quanto incide una birra ad una settimana da una gara? Per quanto siano atleti al massimo livello, è solo curiosità. Nella serie Netflix sulla Movistar vedevo che a cena brindavano con il vino bianco durante i GT. Magari assaggiavano e basta o magari non bevevano non so.

Valverde una volta ha detto che si beve un bicchiere di rosso ed una pallina di gelato al cioccolato tutte le sere.
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ma hanno 20anni...una birra cosa vuoi che incida...ora se fosse stato il 5 litri che hanno dato l'anno scorso al vincitore è un altro discorso,una birretta come quella di ieri,sono sicuro che se non gliela dessero sul palco,se la bevono comunque dopo la gara,dopo tutti quei gel,acqua e sali...la birretta è come la manna dal cielo.
...e contiene maltodestrineo-o
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Valverde una volta ha detto che si beve un bicchiere di rosso ed una pallina di gelato al cioccolato tutte le sere.
C'era un video che girava su Twitter in cui lui in macchina dopo una tappa alla vuelta si beve una birra e dice che ha notato che le sue prestazioni non cambiano con o senza birra. E quindi la beve!
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
C'era un video che girava su Twitter in cui lui in macchina dopo una tappa alla vuelta si beve una birra e dice che ha notato che le sue prestazioni non cambiano con o senza birra. E quindi la beve!
Bata non esagerare che un bicchiere di vino o una birra non fanno certo male,come anche una pallina di gelato se non hai problemi di peso come non ne aveva lui
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24