Eroica 2009

D4ntes

Novellino
5 Agosto 2009
27
0
Visita sito
scarperosa3.jpg


quindi sotto la suola ci vanno applicate delle tacchette come in questa foto? non dovrebbe essere liscia la suola?

scusate l'ignoranza... :)
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.643
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Si la suola è liscia.Qui han messo delle viti,ma se guardi bene la tacch ha dei buchini dove mettere i chiodi.Nel taglio della tacch si infila il bordo posteriore del pedale.Quindi bisogna prendere bene le misure del metatarso parallelo all'asse del pedale.
 

simon1

Novellino
7 Giugno 2007
41
0
Visita sito
Ciao ragazzi!!
anche questo anno spero di esserci anh'io,
mi sono iscritto;
per il pernottamento effettivamente la situazione non è facile, perchè vicino gaiole ci sono degli agriturismo, ma tutti decisamente cari; io ogni anno sono stato in un agriturismo di Pianella nel comune di Castelnuovo della Berardenga, a 16 km circa da Gaiole di propietà di una anziana signora molto simpatica, farò così anche questa volta; un consiglio che posso dare è quello di visitare il sito [url]http://www.terredisiena.it[/URL] , li si possono trovare tutte le tipologie di alloggio presenti nel Chianti e zone vicine.
Il termine ultimo per iscriversi era il 09 settembre, a differenza degli anni scorsi; comunque sono convinto che se c'è qualcuno del forum che ancora vuole iscriversi può provare a contattare il sig. Mariangeli, che se non sbaglio è a capo della organizzazione, tel. 3332156089 - 3356934126; magari visto che alcuni del bdc sono già iscritti, per non escludere nessuno, si potrebbe fare uno strappo alla regola.
In ogni caso io invito tutti i forumendoli che parteciperanno all'eroica a condividere insieme la granfondo, dandoci un appuntamento.
 

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
44
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
Ho sentito dire che l'iscrizione è ormai chiuso. Ne sa qualcuno qualcosa in merito? E' chiuso l'iscrizione? Si dice che hanno già oltre 2000 iscrizioni.

si Steven chiuso.
penso che il sabato ci si possa iscrivere ma costa 100€ :wacko: e saranno devoluti in beneficenza.
Volevi venire a farla?
 

Orsissimo

Pignone
1 Novembre 2007
202
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti, intervengo per due indicazioni:
a) rapporti
la mia bdc monta Campagnolo degli anni 80; guarnitura 52-42 e pacco pignoni modificato a 6 fino al 27.
Come sarà l'esperinza rispetto alla tripla che ho usato l'anno scorso? da schiattare o ce la farò?

b) scarpe
Come è se uno non ha la tacchetta da applicare alla suola: dura con le gabbiette??
Magari si trovano scarpe e tacchette ai mercatini a Gaiole??

Grazie per le dritte.
 

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
44
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
a) sarà bello schiattare in compagnia, abbiamo gli stessi rapporti e l'anno scorso anch'io avevo la tripla e una bici da cross ma mi sentivo fuori luogo.

b) l'anno scorso qualcuno aveva un po di scarpe, alcuni erano vecchie altri erano rifatte ma con la suola in plastica come quelle che userò quest'anno (ah con la tacchetta)
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Ciao a tutti, intervengo per due indicazioni:
a) rapporti
la mia bdc monta Campagnolo degli anni 80; guarnitura 52-42 e pacco pignoni modificato a 6 fino al 27.


Ho un dubbio simile, non essendo Cancellara che dite, con un 42/24 vado verso il suicidio? Salve Fabrizio.
P.s: percorso di 135 km.
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
non vai verso il suicidio
andrai solo più piano ma che fretta c'è

No, il fatto è che vedo ruote libere da mtb ed il pensiero mi è venuto. Fretta non ne ho, comunque non sono nemmeno interessato ad inutili prove di forza, l'altro giorno mi sono riletto il resoconto di Lanerossi, ne deduco che anche lui per le salite si fosse premunito.... per quanto riguarda il fatto di riconoscersi, pienamente disponibile. Ciao, Fabrizio.
 

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
44
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
L'anno scorso eravamo muniti di gazzetta dello sport (non vintage) ma non andò a buon fine visto che ci siamo beccati solo io e lanerossi nel senso, ci dovevamo trovare almeno in 5 o 6.
Ah noi avevamo provato a trovarci al sabato verso le 4 in giro per il mercatino.