Esami del sangue

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Il mio medico prima di convincersi (su mia richiesta) a farmi fare gli esami per la mononucleosi mi ha dato 3 scatole di antibiotico per curare il mal di gola prolungato (assieme a stanchezza e un po' di febbre sintomo di mono), tra cui 2 a base di Amoxicillina, considerata da molti medici nociva in concomitanza di mononucleosi.
L'ho un po' mandato a cag... :rosik:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Il mio medico prima di convincersi (su mia richiesta) a farmi fare gli esami per la mononucleosi mi ha dato 3 scatole di antibiotico per curare il mal di gola prolungato (assieme a stanchezza e un po' di febbre sintomo di mono), tra cui 2 a base di Amoxicillina, considerata da molti medici nociva in concomitanza di mononucleosi.
L'ho un po' mandato a cag... :rosik:

Mandalo a fare il medico di qualche squadra, li sarà a suo agio, in efetti i medici di base su queste cose molte volte sono inadeguati.

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
hai fatto anche quelli della ferritina e sideremia?

Ciao xfulk, non capisco perchè, ma non avevo visto la tua risposta.
Comunque allego un prospetto con i risultati delle analisi del 2007 e del 2008; i valori sono nella norma in entrambi i casi però l'anno scorso andavo parecchio più forte mentre ora ho le gambe sempre stanche anche se faccio pochi km.
Ho fatto vedere i risultati al medico di famiglia e secondo lui è tutto a posto.;nonzo%

Allegati

• Analisi.xls
    22 KB · Visite: 48

bitc_

Pignone
8 Settembre 2008
283
1
42
verona
Visita sito
ieri ho telefonato almio dottore per prescrivermi le analisi del sangue.
Io non le ho mai fatte, quindi non sono esperto in materia.

Siccome mi alleno tutti i gg e come molti di voi gareggio quasi tutti i we ho deciso appunto di fare sti esami.

Il dottore mi ha detto che, avendo 24 anni, bastano 1 volta all'anno (di quelli completi per gli agonisti.... così ha detto) invece per l'ematocrito posso ripeterli ciclicamente.

secondo voi gli esami completi andrebbero fatti ogni 2-3 mesi o va bene 1 volta all'anno????

Io volevo farli a ottobre, quindi tra poco.

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
ieri ho telefonato almio dottore per prescrivermi le analisi del sangue.
Io non le ho mai fatte, quindi non sono esperto in materia.

Siccome mi alleno tutti i gg e come molti di voi gareggio quasi tutti i we ho deciso appunto di fare sti esami.

Il dottore mi ha detto che, avendo 24 anni, bastano 1 volta all'anno (di quelli completi per gli agonisti.... così ha detto) invece per l'ematocrito posso ripeterli ciclicamente.

secondo voi gli esami completi andrebbero fatti ogni 2-3 mesi o va bene 1 volta all'anno????

Io volevo farli a ottobre, quindi tra poco.

C'era già un topic sull'argomento.

Per me 2 volte all'anno sono sufficenti, a meno che tu non sia un'agonoista estremo, allora probabilmente avrai un medico che ti segue.

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
14
Trento
Visita sito
Del SSSSangue!!!
Erano 10 anni che non le facevo e siccome mi sento un po' cotto, mi sono detto di farle.
Quelle sanguisughe mni hanno levato un sacco di SSSSangue!!:cry:cry
Chissà che ne faranno ... secondo me poi lo buttano tutto nel bottiglione.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
ragazzi domenica ho fatto un giro un pò tirato per le mie possibilità (da solo) di 143 km , oggi sono un pò stanco, domattina dovrei fare gli esami del sangue che faccio rimando di 1 giorno o non ci sono problemi?