Se il titolo del 3d è "Come aumentare la soglia aerobica" aver fatto alcune considerazione sull'intervento del meccanismo aerobico/anaerobico allegando un articolo di Aldo Sassi e Marco Bonarrigo che si intitola "Soglia anaerobica" fatico a capire come potessi essere ot peraltro in compagnia di altri 6 (sei) utenti. Evidentemente abbiamo tutti frainteso oppure alcuni argomenti hanno una sottile linea di confine per cui è facile andare fuori tema.
In ogni caso, siccome non volglio polemizzare, mi limito a ripostare l'articolo citato, astenendomi dal commentare.
Un saluto & buona giornata a tutti.
Gianmarco
Rispondo e chiudo definitivamente.
Un utente ha chiesto aiuto su come aumentare la soglia.
E' difficile dare dei consigli?
Evidentemente ha un frequenzimetro e vuole allenarsi con quello....
Creare l'ennesima discussione tra allenamento con potenza e con frequenzimetro pensi gli possa essere utile?
A parte che ce ne sono decine di discussioni simili, se voleva conoscere il metodo migliore per allenarsi avrebbe chiesto: "esercizi per migliorare."
Se io apro la discussione su come cambiare un tubolare, non me ne frega nulla del furbone di turno che se ne esce con i tubeless o su ritiene che sia più pratico usare il copertoncino... io volgio cambiare un cavolo di tubolare punto.
E' difficile parlare solo degli esercizi sulla soglia? non mi sembra c'è chi l'ha fatto e non penso che dopo si sia sentito male...
Poi ovvi che se uno si mette a spiegare che il valore di soglia in pianura ed in salita sono differenti, ci può stare perché è coerente con il discorso, ma mettersi a raccontare le proprie uscite ecc... non sarà utile all'utente e a nessun altro.
Sul forum nella sezione allenamento ci sono 2238 discussioni, non penso che sia troppo chiedere di restare in tema per evitare a chi è interessato all'argomento di leggersi 90 post e trovarne si e no 20 coerenti con la discussione, per scrivere di altro ci sono 2237 discussioni.
Grazie

Alhoa