esercizi per condropatico rotuleo!

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ma da dove l'hanno presa la cartilagine? e quanto tempo fa hai fatto l'intervento... e ultimo ma non ultimo.. quanti anni hai ? ( se posso chiedere)

Io ho l'esperienza di un amico giocatore di basket professionista.
Te ne tolgono un pezzo (di cartilagine) e la mettono in cultura poi quando, lo decide il chirurgo la impianta.
Al mio amico ricordo che gli fecero due interventi in pochi giorni,io lo vidi quando tornò a casa e aveva un ginocchio che sembrava una palla. Ora stà bene però a smesso di giocare e il ginocchio gli duole spesso.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
No non è corretto dire che il trapianto di cartilagine non è servito, prima dell'intervento quasi non girava più ora giaca a tennis e svolge una vita normale.
Per i cerotti Kinesio avrò fatto circa 5-6 applicazioni, a mio avviso danno un senso di benessere immediato ma quando li togli tutto è come prima, e come dicevo costano molto.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
No i cerotti kinesio non servono a quello: ovvero i cerotti anno la capacità di alzare la pelle dal muscolo (per trazione meccanica) e fanno irrorare di sangue la parte dolente e di conseguenza sfiamma il trauma.

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Il problema dei Kinesio è che bisogna farseli spedire da Milano e poi bisogna imparare ad applicarseli da soli: (certo, se te li mette il fisioterapista ti fa pagare anche la seduta e sono dolori!).
Di per se' non hanno un costo esagerato (un rotolo da 5 m costa 16 € e per la rotula ne basta una 30ina di cm). Io sono riuscito a comprarne un rotolo da 5 metri ed un po' ne ho sprecato per capire come applicarlo ma adesso quando dopo l'uscita ho più male del solito lo applico e devo dire che dà un sollievo immediato: il meccanismo d'azione (aumentata irrorazione o sostegno meccanico non lo so, ma funziona).
Come dicevo ne taglio un pezzo da circa 30 cm e ad una estremità lo taglio a metà per circa 6 cm ottenendo un cerotto ad Y rovesciata, poi con la pelle depilata e sgrassata applico la parte verticale della Y con l'arto esteso sulla parte centrale della coscia verso il ginocchio, in maniera che tiri un pò verso l'interno con il 25 % della tensione (per aiutare il vasto mediale) ed in modo che l'inizio delle due branche della Y rovesciata capitino a circa 1 cm dal margine superiore della rotula a ginocchio esteso, poi fletto il ginocchio ed applico la branca esterna a circondare la rotula con il 75 % della tensione che il cerotto consente, facendolo arrivare fino al tendine rotuleo e poi la branca interna a circondare la rotula con il 50 % della tensione.
Scaldo il cerotto massaggiandolo bene per attivare la colla e lo tengo lì per vari giorni, facendoci anche a doccia, fino a che non perde efficacia.

Fabiomad

Apprendista Passista
Alfa, domani volevo andare a Prenderlo... nei negozi di sanitaria ( che sono anke distributori ho letto sul sito...) dovrebbero venderlo, giusto?

quindi... mi stai dicendo che come anti-infiammatori.. van benone... ( costo assurdo a parte..)

e.. non hanno controindicazioni come i medicinali.. mannaggia

POPOLORI

Novellino
6 Marzo 2009
28
0
56
LAGO MAGGIORE
Visita sito
Bici
CIOCC DEVILRY/CHINA CRONO
ma da dove l'hanno presa la cartilagine? E quanto tempo fa hai fatto l'intervento... E ultimo ma non ultimo.. Quanti anni hai ? ( se posso chiedere)
me l 'hanno presa dallo stesso ginocchio e dopo
averla coltivata in laboratorio mi hanno rimpiantato
il tutto. X me ha funzionato (avevo 36 anni) ora 39,
sembra che il limite x il trapianto siano i 40 anni,
dolori articolari a parte ho ripreso a pedalare parecchio.correre a piedi e sopratutto sciare...
Devo aver combinato qualche *******ta quest'estate
a fare gli scatti in bici come un ciula...
Domani ho una visita speriamo bene..

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Alfa, domani volevo andare a Prenderlo... nei negozi di sanitaria (che sono anke distributori ho letto sul sito...) dovrebbero venderlo, giusto?
quindi... mi stai dicendo che come anti-infiammatori.. van benone... ( costo assurdo a parte..)
e.. non hanno controindicazioni come i medicinali.. mannaggia

Hai trovato un negozio che lo vende? Sul sito ho visto che bisogna ordinarlo a Milano.
Quello che ho l'ho comprato qui a Verona in Settembre perché erano venuti per un corso ma mi è quasi finito e non so come fare perchè qui non si trova in nessun negozio e farselo mandare è complicato e costoso.
Altrimenti il costo del cerotto non è poi così elevato (16 € per 5 metri e ne servono circa 30 cm alla volta). Non so se agisca meccanicamente o in altro modo ma certo che il dolore lo allevia.

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
forse non mi sono spiegato....
intendevo.. pedalare.. per dire.. Metterlo come "prevenzione", per far lavorare meglio la muscolatura.. durante i giri + impegnativi...
insomma.. usarlo per aiutare a salvare le ginocchia...

In teoria dovrebbe aiutare... quando ce l'ho su ci pedalo ma sul fatto che aiuti a guarire non ci metterei la mano sul fuoco!
Io lo metto soltanto quando il ginocchio mi fa più male anche perchè lo sto usando al risparmio.

Fabiomad

Apprendista Passista
ho girato x tutta Brescia ( in ortopedie.. DOVE ci doveva essere.... x' segnalate come rivenditori..) NIENTE... NON si trova...

e quei simpaticoni della Kinesio... vogliono pure 10euri di spese di spedizione ( su 16.. di prodotto..).. ciao ciao... Kinesio.. Vado con Taoe Anelastico strappa pelle... e via

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
ho girato x tutta Brescia ( in ortopedie.. DOVE ci doveva essere.... x' segnalate come rivenditori..) NIENTE... NON si trova...
e quei simpaticoni della Kinesio... vogliono pure 10euri di spese di spedizione ( su 16.. di prodotto..).. ciao ciao... Kinesio.. Vado con Taoe Anelastico strappa pelle... e via

Segnalate come venditori.... dove?

Te l'avevo detto che non si trova!!

dvince

Novellino
11 Agosto 2008
22
0
Visita sito
qualcuno usa Compex Mi-Sport?
Come posizionate le elettrodi per stimulare VMO, solo al interno VMO due eletrodi o l'intero vasto (2 piccoli+1 una elettrode grande)?