esistono dei pedali affidabile????

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
430
51
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
PER GIOCO ASSIALE SI INTENDE QUELLO CHE SI CREA TRA ASSE E CORPO PEDALE!
Personalmente ho 3 paia di time rxs carbon e ogni paio ha dei problemi, ieri per esempio mi si è sganciato il ferrettino (quello per intenderci tenuto fermo dalle 2 viti) arrivato a casa ho controllato tutto :corpo pedale pensando che fosse crepato, viti pensando che si fossero allentate, ferrettino pensando che si fosse danneggiato, niente di tutto questo , si è semplicemente staccato, ho rimontato e provato più volte gancio/sgancio tacchette e va benissimo, alla fine mi sono rotto le scatole e mi sembra d'aver capito che il nuovo modello dei time è sicuramente + affidabile!
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Io ho preso i mavic(che sono poi i time expresso)per ora zero problemi!!!.....mi tocco nelle parti basse si sa' mai:mrgreen:.........comunque ho avuto look,keywin,speedplay,exustar.....i migliori per ora sono gli speedplay,se gli fai manutenzione regolare zero problemio-o.Pero' devo dire che anche con i keywin mi ci ero trovato bene.Comunque è il componente che si usura di piu' (eccetto il trittico trasmissone)se macini km è inevitabile farli fuori nel giro di uno barra due annio-o
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
vero che i look hanno un leggero gioco non so se gia' di partenza sta di fatto che li uso da almeno 20.000km e il gioco e' sempre quello dei primi 1000
su un'altrag bici ho gli exustar e nessunissimo gioco anche dopo 5000km


Nel mio caso gli exustar nuovi si sono rotti in poco meno di un anno, con il pedale destro mi sono trovato con il corpo in poliammide attaccato alla scarpa dopo che si era sfilato dal perno: da ammazzarsi:angrymod:

Con i look classic invece mai avuto problemi
 

danysmart1972

Pignone
8 Agosto 2008
247
12
Montegrotto Terme (PD)
Visita sito
Bici
Crisp Titanium - C'dale Caad 10
Sicuramente Speedplay è un pedale affidabile e duraturo, ma ha bisogno di manutenzione continua.
Forse il più indicato per un utilizzo senza pensieri è lo Shimano.
Alhoa



Lo Speedplay é una categoria a se stante, di solito chi li prova (di solito, non sempre) non li molla più.

Richiede di essere lubrificato/ ingrassato con regolarità ma a ben vedere ogni pedale dovrebbe essere manutenuto.

Non presenta mai il problema di sganci inattesi o impossibili.

Affidabilità? Li ho da 7 anni e faccio circa 10.000 km anno, mai un problema.
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Nel mio caso gli exustar nuovi si sono rotti in poco meno di un anno, con il pedale destro mi sono trovato con il corpo in poliammide attaccato alla scarpa dopo che si era sfilato dal perno: da ammazzarsi:angrymod:

Con i look classic invece mai avuto problemi
non sei unico,due coppie stessa problema
 

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
431
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
...Questo fine settimana, avendo avvertito un leggero gioco sui keywin, ho smontato i pedali per effettuare una verifica. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla facilità di manutenzione!!!