Esperienza negativa con Roberto Massa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
beh...tu sei proprio andato oltre...complimenti per la valutazione oggettiva strumentale.....quello che a Massa piace tanto

o-o

io non ho nulla contro di lui, sicuramente è una persona preparata sull'argomento, ha le sue idee e principi...

io visto i "miei" risultati se uno mi chiedesse se ne vale la pena affidarsi ad un preparatore gli risponderei di "no" tutto qui.

ho messo dei riferimenti in watt perchè a quanto pare ( ed effettivamente ) sono l'unico parametro di riferimento ( la Fc non è costante..bla bla bla )
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
io non ho nulla contro di lui, sicuramente è una persona preparata sull'argomento, ha le sue idee e principi...

io visto i "miei" risultati se uno mi chiedesse se ne vale la pena affidarsi ad un preparatore gli risponderei di "no" tutto qui.

ho messo dei riferimenti in watt perchè a quanto pare ( ed effettivamente ) sono l'unico parametro di riferimento ( la Fc non è costante..bla bla bla )

Ma è anche vero che avevi già una base......io col preparatore cerco proprio quella.... un metodo su cui impostare un futuro,ed un domani mi gestirò da solo
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
non conosco massa ma leggo spesso e volentieri i suoi scritti
a me pare abbastanza chiaro, sia da questi che da ciò che scrivete, che sia un preparatore la cui opera è rivolta, per sua scelta, ad atleti estremamente motivati, convinti, concentrati e, soprattutto, preparati.
queste sono tutte qualità che un atleta non solo deve avere (impegno ecc) ma che, inevitabilmente, acquisisce col tempo: per essere chiari ... se uno "pedala" da 1-2 annetti a colpi di qualche migliaio di km\anno mi pare chiaro che non rientri in queste casistiche
non è questione di essere "bravi" ciclisti o meno ma semplicemente di rientrare in un certo target
ora io non so se massa chiarisca bene questi concetti sin dall'inizio ma trovo che il fatto di "mollare" alcuni atleti che non rientrano nei suoi scopi sia sintomo di onestà: inutile continuare un rapporto se non ci si trova da entrambi i lati .. si perde tempo entrambi (oltre ai vostri soldi) e, ripeto, meglio di altri percui "basta pagare"

di preparatori bravi e che vogliano seguire neofiti\principianti ce ne sono, come hanno dimostrato alcuni che si sono rivolti altrove, quindi non vedo il problema
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
non conosco massa ma leggo spesso e volentieri i suoi scritti
a me pare abbastanza chiaro, sia da questi che da ciò che scrivete, che sia un preparatore la cui opera è rivolta, per sua scelta, ad atleti estremamente motivati, convinti, concentrati e, soprattutto, preparati.
queste sono tutte qualità che un atleta non solo deve avere (impegno ecc) ma che, inevitabilmente, acquisisce col tempo: per essere chiari ... se uno "pedala" da 1-2 annetti a colpi di qualche migliaio di km\anno mi pare chiaro che non rientri in queste casistiche
non è questione di essere "bravi" ciclisti o meno ma semplicemente di rientrare in un certo target
ora io non so se massa chiarisca bene questi concetti sin dall'inizio ma trovo che il fatto di "mollare" alcuni atleti che non rientrano nei suoi scopi sia sintomo di onestà: inutile continuare un rapporto se non ci si trova da entrambi i lati .. si perde tempo entrambi (oltre ai vostri soldi) e, ripeto, meglio di altri percui "basta pagare"

di preparatori bravi e che vogliano seguire neofiti\principianti ce ne sono, come hanno dimostrato alcuni che si sono rivolti altrove, quindi non vedo il problema

Ok....voglio dare per scontato che è come dici,e cioè che questo ha le capacità da lavorare con i migliori(...anche se ho mille dubbi),quindi sicuramente hai le capacità per valutarmi prima di prendermi in carico....e invece?che fai?prima ti fai pagare per qualche mese,e poi ti rendi conto che sono da scartare????a metà stagione????
Ragazzi.....ma stiamo sclerando?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ok....voglio dare per scontato che è come dici,e cioè che questo ha le capacità da lavorare con i migliori(...anche se ho mille dubbi),quindi sicuramente hai le capacità per valutarmi prima di prendermi in carico....e invece?che fai?prima ti fai pagare per qualche mese,e poi ti rendi conto che sono da scartare????a metà stagione????
Ragazzi.....ma stiamo sclerando?

non ho parlato di "migliori" ma di motivati, convinti, precisi, preparati ecc: atleti, cioè, che vogliono fare uno step in più da semplici amatori
ne ho detto ne abbia le capacità: ho detto che mi pare chiaro sia quello il suo target ... che poi sia capace o meno non lo so (anche se mi da idea di esserlo)

quanto alle capacità di valutazione credo nessuno abbia la sfera di cristallo: ci vuole un po' anche se ti vedi spesso .. figuriamoci se ti senti, per mail, una volta a settimana
poi bisognerebbe anche andare a vedere le risposte al "questionario" che mi pare di aver capito bisogna compilare ad inizio rapporto: spesso si mente a se stessi .. non escluderei che qualcuno non sia totalmente sincero o chiaro nel dare un'idea di se stesso su questo punto (basta leggere qualche post su medie e km qui sul forum ... son tutti pro :-x )
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
non ho parlato di "migliori" ma di motivati, convinti, precisi, preparati ecc: atleti, cioè, che vogliono fare uno step in più da semplici amatori
ne ho detto ne abbia le capacità: ho detto che mi pare chiaro sia quello il suo target ... che poi sia capace o meno non lo so (anche se mi da idea di esserlo)

quanto alle capacità di valutazione credo nessuno abbia la sfera di cristallo: ci vuole un po' anche se ti vedi spesso .. figuriamoci se ti senti, per mail, una volta a settimana
poi bisognerebbe anche andare a vedere le risposte al "questionario" che mi pare di aver capito bisogna compilare ad inizio rapporto: spesso si mente a se stessi .. non escluderei che qualcuno non sia totalmente sincero o chiaro nel dare un'idea di se stesso su questo punto (basta leggere qualche post su medie e km qui sul forum ... son tutti pro :-x )
fidati...non è proprio il mio caso.....facendo così avrei mentito prima di tutto a me stesso,e a pro di che...
e poi,con me ha fatto 3 mesi finali di una stagione(valutando tutti i miei dati e valutando la mia precisione e convinzione)e poi ne ha fatti altri 3 della nuova stagione.....quindi....di che stiamo parlando
..poteva tranquillamente chiudere il rapporto a fine della prima stagione.....ma se leggi altre cose che ho scritto,ti rendi conto che non ha nemmeno rispettato ciò che ci siamo detti e scritti all'inizio
 
Ultima modifica:

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.794
10.018
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ok....voglio dare per scontato che è come dici,e cioè che questo ha le capacità da lavorare con i migliori(...anche se ho mille dubbi),quindi sicuramente hai le capacità per valutarmi prima di prendermi in carico....e invece?che fai?prima ti fai pagare per qualche mese,e poi ti rendi conto che sono da scartare????a metà stagione????
Ragazzi.....ma stiamo sclerando?
Non ti offendere ma credo che [MENTION=53374]jacknipper[/MENTION] abbia centrato il problema. Hai specificato che vuoi dedicare il giusto tempo alla famiglia, sono d' accordo con te, ma probabilmente non rientri nel target di Massa e, dopo aver provato a tirar fuori qualcosa in più da te senza riuscirci, ti ha mollato per non "ciularti" dei soldi. Potrebbe essere andata così ?

non ho parlato di "migliori" ma di motivati, convinti, precisi, preparati ecc: atleti, cioè, che vogliono fare uno step in più da semplici amatori
ne ho detto ne abbia le capacità: ho detto che mi pare chiaro sia quello il suo target ... che poi sia capace o meno non lo so (anche se mi da idea di esserlo)

quanto alle capacità di valutazione credo nessuno abbia la sfera di cristallo: ci vuole un po' anche se ti vedi spesso .. figuriamoci se ti senti, per mail, una volta a settimana
poi bisognerebbe anche andare a vedere le risposte al "questionario" che mi pare di aver capito bisogna compilare ad inizio rapporto: spesso si mente a se stessi .. non escluderei che qualcuno non sia totalmente sincero o chiaro nel dare un'idea di se stesso su questo punto (basta leggere qualche post su medie e km qui sul forum ... son tutti pro :-x )
Credo che tu abbia ragione, c' è una bella differenza tra l' essere un buon amatore e un "amatore", l' ho messo apposta tra virgolette, perchè molte persone non hanno nulla dell' amatore, hanno doti e caratteristiche fisiche e psichiche da professionista e possono allenarsi in maniera professionale anche se sono un po' avanti con gli anni.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non ti offendere ma credo che @jacknipper abbia centrato il problema. Hai specificato che vuoi dedicare il giusto tempo alla famiglia, sono d' accordo con te, ma probabilmente non rientri nel target di Massa e, dopo aver provato a tirar fuori qualcosa in più da te senza riuscirci, ti ha mollato per non "ciularti" dei soldi. Potrebbe essere andata così ?

.
fidati...non è proprio il mio caso.....facendo così avrei mentito prima di tutto a me stesso,e a pro di che...
e poi,con me ha fatto 3 mesi finali di una stagione(valutando tutti i miei dati e valutando la mia precisione e convinzione)e poi ne ha fatti altri 3 della nuova stagione.....quindi....di che stiamo parlando
..poteva tranquillamente chiudere il rapporto a fine della prima stagione.....ma se leggi altre cose che ho scritto,ti rendi conto che non ha nemmeno rispettato ciò che ci siamo detti e scritti all'inizio
@VADABRUT...leggi il mio primo intervento dove ho palesemente scritto il perchè mi ha mollato,e cioè per info che ho trovato sul suo profilo FB, e che Massa stesso me lo ha ammesso successivamente
...ancora co sta storia del preparatore elite...qui si parla di scorrettezza....leggete bene
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Buongiorno a tutti.
eccoci qua , mi aspettavo, anche se sono in ritardo, che venissero sguinzagliati i fidi di questo preparatore.
Mi dispiace dirvelo cari gx2 spank e carlo.fino, ma non avete capito niente della discussione. I vostri interventi sono attacabili da tutte le parti.
Riconsultatevi magari con Lui e poi apportate le Vostre memorie difensive.
Ora non ho il tempo di risponderVi, con calma vi spiego di nuovo il malumore creato.

Quello parla della discoteca, l'altro degli scarsi, l'altro del medico etc... Mi viene da ridere quanto poco costruttivi siete.

Adesso potete spararmi a zero, ma consiglio di rileggere per bene tutti l'interventi.
bye:eek:

No guarda io non sono il fido proprio di nessuno, come ho scritto non conosco Massa e, dato il mio essere scarso, non mi sognerei mai di andare ad impelagarmi con lui xkè ritengo che la cosa sarebbe una perdita di tempo per lui e una perdita di tempo e soldi per me. Evidentemente però c'è qualcun al mio stesso livello che questo non l'ha capito...

tranquillo, ti sei sparato da solo :mrgreen:

Quoto o-o
 
  • Mi piace
Reactions: John65

ionontiro

via col vento
29 Giugno 2011
23
4
Visita sito
Bici
trek
vorrei rispondere a tante persone ma credo che non abbia molto senso, ma sia meglio resettare il tutto e ripartire da una considerazione;
discussione: esperienza negativa con questo preparatore.
tanti parlano di ciclisti scarsi , altri di ciclisti motivati, precisi etc, io dico solo che per esperienza personale, questo preparatore non segue il cliente. Ergo non e' un buon preparatore, perché al di la' delle proprie conoscenze se non sei attendo e segui il cliente non puoi fare un buon lavoro.
io ripeto di nuovo quello che mi e' successo.
1) mi metto d'accordo per partire ad inizi novembre
2)venerdi sera mi manda un email per partire il lunedi dell'ultima settimana di ottobre ( ditemi voi se e' giusto )
3) il sabato leggo l email e rispondo che ho il PM rotto, partiamo i primi di novembre
4) risposta immediata, con minaccia di passarmi al pacchetto base, che devo partire senza PM e usare FC ( ma un buon preparatore sa la differenza tra FC e WATT vero? )
5) lunedi faccio test e la risposta e' stata: ma niente PM? il test ha poco senso.

basta questo non mi dilungo. sono stato mollato per che' sono scarso????
no perche' mi sono lamentato INGIUSTAMENTE del test .
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
No guarda io non sono il fido proprio di nessuno, come ho scritto non conosco Massa e, dato il mio essere scarso, non mi sognerei mai di andare ad impelagarmi con lui xkè ritengo che la cosa sarebbe una perdita di tempo per lui e una perdita di tempo e soldi per me. Evidentemente però c'è qualcun al mio stesso livello che questo non l'ha capito...



Quoto o-o
personalmente pur possedendo delle qualità con un profilo di potenza, giudicato "a suo tempo" da Roberto Massa discreto (FTP 285W ca 4W/kg) ho deciso di non avvalermi della sua collaborazione in quanto non sono in grado di rinunciare al piacere della bici imbrigliato da tabelle ed allenamenti scrupolosi.
Per quanto mi riguarda si è sempre dimostrato disponibile oltre che di indubbia competenza.
Se è vero che attualmente seleziona gli atleti in base ai 3,8 W/kg
non è del tutto sbagliato in quanto avendo tempo limitato è più razionale che si dedichi ad atleti con maggiori qualità.
Obiettivamente che senso ha sprecare tempo e denaro se si è decisamente sotto media ... tanto vale divertirsi e considerare che se in una GF si arriva 15' dopo non cambia nulla.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Sinceramente mi e' capitato spesso in Italia che qualche professionista bravo sia scortese, sembra quasi essere una tecnica di marketing nella quale devo ammettere molti cadono.

Per me una persona puo' anche essere il migliore professionista del mondo, ma se non esistono cortesia ed educazione li lascio pure ad altri.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
vorrei rispondere a tante persone ma credo che non abbia molto senso, ma sia meglio resettare il tutto e ripartire da una considerazione;
discussione: esperienza negativa con questo preparatore.
tanti parlano di ciclisti scarsi , altri di ciclisti motivati, precisi etc, io dico solo che per esperienza personale, questo preparatore non segue il cliente. Ergo non e' un buon preparatore, perché al di la' delle proprie conoscenze se non sei attendo e segui il cliente non puoi fare un buon lavoro.
io ripeto di nuovo quello che mi e' successo.
1) mi metto d'accordo per partire ad inizi novembre
2)venerdi sera mi manda un email per partire il lunedi dell'ultima settimana di ottobre ( ditemi voi se e' giusto )
3) il sabato leggo l email e rispondo che ho il PM rotto, partiamo i primi di novembre
4) risposta immediata, con minaccia di passarmi al pacchetto base, che devo partire senza PM e usare FC ( ma un buon preparatore sa la differenza tra FC e WATT vero? )
5) lunedi faccio test e la risposta e' stata: ma niente PM? il test ha poco senso.

basta questo non mi dilungo. sono stato mollato per che' sono scarso????
no perche' mi sono lamentato INGIUSTAMENTE del test .
Basta leggere questo semplice intervento per capire che qui si tratta di semplice disservizio nei confronti di uno che ha pagato...stop....
Il resto delle seghe mentali(sta storia dei 3,5w/kg,il dott massa come preparatore del'elite,atleti scarsi o meno)lasciamole a tutti quelli che sono intervenuti ma che nemmeno hanno avuto a che fare con Massa.....parlano di aria fritta senza cognizione di causa.
Sarebbe interessante invece l'intervento di qualcuno che si è trovato bene e raccontasse la sua esperienza.....e ancora non ne ho visto uno...tranne il tizio "strano".
E naturalmente aspetto il Dott....che ci illuminerà a tutti.....ma sapete la mia?lui non interviene perché si sente al di sopra di tutto e tutti......questo è il Massa preparatore.(se non interviene adesso,non lo farà piu)
Anch'io mollo la discussione tranne nel caso che qualcuno mi tiri in causa....è stancante leggere interventi per giustificare questo modo di fare assurdo.....per me resta un ragazzo che ha molta strada da fare.....ma proprio tanta.

Ringrazio chi ha voluto partecipare e parteciperà alla discussione riportando la propria esperienza negativa o positiva che sia.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.794
10.018
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT...leggi il mio primo intervento dove ho palesemente scritto il perchè mi ha mollato,e cioè per info che ho trovato sul suo profilo FB, e che Massa stesso me lo ha ammesso successivamente
...ancora co sta storia del preparatore elite...qui si parla di scorrettezza....leggete bene
Avevo letto e ho riletto per sicurezza, hai scritto che ti ha mollato perchè non hai rispettato il vincolo contrattuale di un contatto alla settimana.
Ma l'ha fatta proprio grossa quando l'anno scarso a metà stagione mi manda una mail dove mi mollava, giustificando la cosa come se io non rispettavo il contratto perchè cercavo più di un contatto settimanale(proprio per comprendere meglio le schede e la tecnica con il quale affrontarle),e praticamente tempo da perdere con me non ne aveva più.

Il mio ragionamento è questo:
Se tu non riesci a stargli dietro e/o non capisci quello che ti dice di fare e sei costretto continuamente a chiedere spiegazioni la colpa di chi è ?

1-sua perchè non si sa spiegare
2-tua perchè non sei sufficientemente preparato per capire
3-di entrambi

Poi:
Questa discussione non vuole e non deve essere polemica,ma solo fornire un servizio di informazione,quello che questo splendido forum merita.
Qui si sta cercando di capire cosa succede, nessuno sta accusando te o gli altri utenti scaricati da Massa che hanno dato la loro testimonianza, quindi, prova a calmarti un attimo e a ragionare su quanto abbiamo scritto per favore.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ma è anche vero che avevi già una base......io col preparatore cerco proprio quella.... un metodo su cui impostare un futuro,ed un domani mi gestirò da solo

che base avevo? l'unica cosa che ho capito in quel periodo è che se voglio arrivare infondo a una GF non devo andare sempre a tutta... per il resto è tutto come prima
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Avevo letto e ho riletto per sicurezza, hai scritto che ti ha mollato perchè non hai rispettato il vincolo contrattuale di un contatto alla settimana.


Il mio ragionamento è questo:
Se tu non riesci a stargli dietro e/o non capisci quello che ti dice di fare e sei costretto continuamente a chiedere spiegazioni la colpa di chi è ?

1-sua perchè non si sa spiegare
2-tua perchè non sei sufficientemente preparato per capire
3-di entrambi

Poi:

Qui si sta cercando di capire cosa succede, nessuno sta accusando te o gli altri utenti scaricati da Massa che hanno dato la loro testimonianza, quindi, prova a calmarti un attimo e a ragionare su quanto abbiamo scritto per favore.

È tutto inutile con te.....vedi e leggi quello che ti conviene....ma non mi stupisce più.
 
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Il mio ragionamento è questo:
Se tu non riesci a stargli dietro e/o non capisci quello che ti dice di fare e sei costretto continuamente a chiedere spiegazioni la colpa di chi è ?

1-sua perchè non si sa spiegare
2-tua perchè non sei sufficientemente preparato per capire
3-di entrambi

però non ci vogliono 6 mesi per capire che una persona è più un impiccio che una risorsa ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.