Esperienze post-angioplastica

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
902
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
In breve: ho 54 anni, sempre stato bene, sempre fatto molto sport. Ad ottobre dell'anno scorso andando in bici avverto un sintomo "strano"; la cosa si ripete la settimana dopo, in modo un pò più intenso. A quel punto decido di fare qualche controllo; morale della favola, ad inizio novembre intervento di angioplastica per una stenosi dell'80% alla discendente anteriore.
Adesso sto bene, ho ripreso a fare un pò di tutto (già dalla settimana dopo l'intervento ero in piscina), bici compresa, anche se per il momento con "moderazione".
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe? Mi interesserebbe sapere fin dove ci si può "spingere", in casi come il mio in cui si è intervenuti prima che ci fosse qualche danno...

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
905
15
66
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME
Io ora ho 58 anni e nel 2004 ho anche io avvertito che qualcosa non andava per il verso giusto e alla fine mi sono regalato una bella angioplastica.
Io ho avuto qualche danno al mio cuore.
Nella clinica dove sono stato operato mi hanno fatto fare 3 mesi di ginnastica presso di loro per 2 / 3 giorni a settimana 2 ore a volta, chiaramente monitorato però dicendomi di incrementare le prestazioni.
Ora pratico tutto lo sport, come prima: nuoto, sci, bicicletta e montagna senza nessuna paura e senza nessun limite. L'unica fissa è quella di tornare a casa con la voglia di andare ancora.
Io devo prendere Aspirina e quello per la pressione.

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
902
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ok, mi conforta molto il fatto che tu possa fare le stesse cose che facevi prima dell'intervento come intensità e durata di sforzo....