Evenepoel: sarà 50-50 tra me e Primoz nel pronostico al Giro

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
176
136
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
In effetti Remco cita Almeida e Vlasov, che non hanno mai raggiunto il podio in un GT (anche se concordo sul fatto che potrebbero farlo) e stranamente non Tao, e neanche il nostro Caruso, che secondo me difficilmente tornerà sul podio ma sicuramente venderà cara la pelle...
Ma poi Geoghegan Hart avrà carta bianca o correrà in supporto a Thomas?
Se l'Uomo dal Cognome Impronunciabile (Tao, perlomeno attenendosi all'assurda dizione inglese corretta, che si mangia metà tra vocali e consonanti) non avrà carta bianca da subito, a mio parere la Ineos potrà aspirare solo ad un piazzamento, poiché temo che con 2 avversari come quelli (Remco e Primoz ovviamente) sulle salite vere Thomas potrà al massimo stare a ruota nei primi Km.
 

drio75

Gravellatore
9 Maggio 2016
293
251
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
I 2 più forti si sa chi sono , ovviamente in 21 giorni può succedere di tutto, può vincere anche uno che non è nei primi 10 favoriti...non sarebbe la prima volta...

Però se le cose vanno come devono andare senza sfortune varie ( contro la sfortuna non si può fare niente ) la lotta è fra quei 2.

È un po' come dire che il Tour non se lo giocheranno Pogacar e Vingegard e vincerà un outsider, tutto è possibile, però...
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
E se le cose dovessero andare storte?

“Probabilmente torneremo e ci riproveremo“, dice. “E forse rimanderemo ancora la scoperta della Grand Boucle“.


Se fossi negli organizzatori, metterei le moto davanti a Roglic e gli elicotteri dietro. Così torna Remco.
Su quella salita al 34634% anziché spingerlo su diciamo ai tifosi di tirargli la maglietta :prega:
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Io credo che SE Remco ha la gamba dello scorso settembre, corrono praticamente tutti per il secondo posto.

Ma rimane quel SE…
Secondo me Remco punterà ad andare più forte di quanto non abbia fatto alla Vuelta. Ma alla Vuelta Roglic lo aveva staccato nelle ultime tre tappe prima di cadere (per altro sia prima che dopo l'ultimo giorno di pausa) e si preparava una ultima settimana molto difficile per il belga. Ossia, se vanno entrambi come alla vuelta, se la giocano.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Secondo me Remco punterà ad andare più forte di quanto non abbia fatto alla Vuelta. Ma alla Vuelta Roglic lo aveva staccato nelle ultime tre tappe prima di cadere (per altro sia prima che dopo l'ultimo giorno di pausa) e si preparava una ultima settimana molto difficile per il belga. Ossia, se vanno entrambi come alla vuelta, se la giocano.
Forse abbiamo visto due Vuelta diverse:

negli arrivi che citi, MAS fece meglio di Roglic…lo stesso Mas l’ultima settimana non guadagnó più niente l’ultima settimana. Lo stesso Mas staccò di ruota Pogacar all’emilia e arrivo in volata con Tadej al Lombardia

dopo 16 tappe il belga aveva 1’30” da amministrare

la tappa 18, arrivo in salita, la vince Remco

ma ok, sarebbe stata proprio difficile per il belga amministrare 1’30” di vantaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Forse abbiamo visto due Vuelta diverse:

negli arrivi che citi, MAS fece meglio di Roglic…lo stesso Mas l’ultima settimana non guadagnó più niente l’ultima settimana. Lo stesso Mas staccò di ruota Pogacar all’emilia e arrivo in volata con Tadej al Lombardia

dopo 16 tappe il belga aveva 1’30” da amministrare

la tappa 18, arrivo in salita, la vince Remco

ma ok, sarebbe stata proprio difficile per il belga amministrare 1’30” di vantaggio.
Secondo me Remco restava favorito per la vittoria finale, ma comunque Roglic lo ha staccato in tre tappe di fila prima di cadere (per proprio errore) e ritirarsi. Nella 14a tappa ha guadagnato 52'', nella 15a tappa 15'' (che Mas avesse staccato entrambi mi sembra irrilevante visto che Roglic ed Evenepoel si marcavano a vicenda essendo gli unici a lottare per la vittoria), nella 16a tappa (non dura, ma dopo riposo) altri 8'' senza contare un probabile abbuono (non da primo però) che avrebbe preso se non fosse caduto. Da li in poi Evenepoel è andato come Mas (si sono scambiati due secondi una volta a vantaggio dell'uno una volta dell'altro), ossia è andato forte ma un filo meno di prima. Ripeto, il belga avrebbe forse vinto ma avrebbe dovuto gestire gli 80'' che gli rimanevano, non senza faticare. Ha vinto meritatamente, ma non avrebbe dominato senza la caduta di PR.

A mio parere al giro parte favorito R.E., ma andare "come alla vuelta" potrebbe non bastare. Secondo me andrà più forte, perché è maturato, ha vinto molto, ha già un gt alle spalle ed una squadra più esperta. Ma anche Roglic può andare più forte visto che alla vuelta si era presentato come ripiego dopo la caduta al tour mentre sul giro punta la stagione. Entrambi hanno qualche debolezza, roglic rischia di essere meno consistente ma se sta bene lotta per il primo posto non il secondo
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Secondo me Remco restava favorito per la vittoria finale, ma comunque Roglic lo ha staccato in tre tappe di fila prima di cadere (per proprio errore) e ritirarsi. Nella 14a tappa ha guadagnato 52'', nella 15a tappa 15'' (che Mas avesse staccato entrambi mi sembra irrilevante visto che Roglic ed Evenepoel si marcavano a vicenda essendo gli unici a lottare per la vittoria), nella 16a tappa (non dura, ma dopo riposo) altri 8'' senza contare un probabile abbuono (non da primo però) che avrebbe preso se non fosse caduto. Da li in poi Evenepoel è andato come Mas (si sono scambiati due secondi una volta a vantaggio dell'uno una volta dell'altro), ossia è andato forte ma un filo meno di prima. Ripeto, il belga avrebbe forse vinto ma avrebbe dovuto gestire gli 80'' che gli rimanevano, non senza faticare. Ha vinto meritatamente, ma non avrebbe dominato senza la caduta di PR.

A mio parere al giro parte favorito R.E., ma andare "come alla vuelta" potrebbe non bastare. Secondo me andrà più forte, perché è maturato, ha vinto molto, ha già un gt alle spalle ed una squadra più esperta. Ma anche Roglic può andare più forte visto che alla vuelta si era presentato come ripiego dopo la caduta al tour mentre sul giro punta la stagione. Entrambi hanno qualche debolezza, roglic rischia di essere meno consistente ma se sta bene lotta per il primo posto non il secondo
Ecco, lato squadra, RE non lo vedo “adeguatamente supportato”. Magari mi posso sbagliare, anzi lo spero.

curioso di vedere Vine…se fa classifica dovrebbe avere i numeri per fare molto molto bene in salita.
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante