Gare Evenepoel vince la crono. Pogačar in giallo

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.125
6.266
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Come temevo, alla prima occasione Jonas le ha beccate. Non si mette bene, Pogacar sembra di nuovo in versione cannibale.

Il Tour è lungo ma l'andazzo sembra quello.
Pogacar deve stare attento però a non commettere lo stesso errore che fece quando lo misero in mezzo Vingegaard Roglic nel primo Tour vinto dal danese. Adesso la situazione è analoga con Jorgenson.

• Mi piace
Reactions: mlv

Dopo-ultimo

Pignone
6 Febbraio 2025
106
149
54
Campania
Visita sito
Bici
Specialized SL7
Pogacar deve stare attento però a non commettere lo stesso errore che fece quando lo misero in mezzo Vingegaard Roglic nel primo Tour vinto dal danese. Adesso la situazione è analoga con Jorgenson.
Jorgenson mi sembra meno scalatore di quel Roglic, non penso possa tenere sulle tappe dure, di fatto a Tadej basta stare a ruota di Jonas ed è fatta. Ma lui a ruota non ci sta, alla fine scatterà per andare a trionfare. Se lo perde è solo perchè vuole stravincerlo, ma se resta calmo, con la squadra che ha, la maglia se la può già tatuare addosso, che non gliela sfilano più.

Vediamo se a tappa 13 (cronoscalata di 11KM) è ancora aperto, li magari c'è una giornata super di Jonas, ci aggrappiamo a questa speranza.

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.388
4.056
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Non ho visto neanche un minuto di tour, ma sento dire da tutti che Vingo e' nella forma della vita. Mi viene da pensare che abbia avuto un problema allo stomaco o una nottata andata male, magari semplicemente stressato, e che la Visma speri che cio' passi inosservato. Per cui ci sta che domani Pogacar provi a tastare il terreno. Ma penso soprattutto che domani a tastare il terreno ci pensi Vauquelin. L'ennesimo giovane francese di talento, le ha tutte dalla sua domani. E' in gran forma, ha una squadra al suo servizio (con mezzi limitati), partenza letteralmente da casa sua, sulla tappa che gli si addice di piu' di tutto il tour. Certo la Visma ha una squadra pazzesca ma potrebbe venirne fuori una gran tappa.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Non ho visto neanche un minuto di tour, ma sento dire da tutti che Vingo e' nella forma della vita. Mi viene da pensare che abbia avuto un problema allo stomaco o una nottata andata male, magari semplicemente stressato, e che la Visma speri che cio' passi inosservato. Per cui ci sta che domani Pogacar provi a tastare il terreno. Ma penso soprattutto che domani a tastare il terreno ci pensi Vauquelin. L'ennesimo giovane francese di talento, le ha tutte dalla sua domani. E' in gran forma, ha una squadra al suo servizio (con mezzi limitati), partenza letteralmente da casa sua, sulla tappa che gli si addice di piu' di tutto il tour. Certo la Visma ha una squadra pazzesca ma potrebbe venirne fuori una gran tappa.
Io ho l'impressione che da poco prima del Delfinato a oggi gli avversari di Pogaçar insieme ai loro preparatori e direttori sportivi si continuino ad auto incensare dichiarando sono in forma , è in forma , mai stato così magro e via discorrendo . Il punto è che a parlare deve essere la strada , il resto sono tutte ciacole come si dice dalle mie parti.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ci è cascato una volta ma non è sempre domenica e mica è fesso . Stavolta se Vingegaard vuole vincere il Tour dovrà farlo in prima persona perché quando Pogaçar scatta la sua squadra si schianta e lui è l'unico che può fargli fronte se non crolla .

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.114
3.236
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Il Tour è finito, rimane solo la curiosità del distacco finale e di chi vincerà le tappe, inutile girarci intorno. Quali tattiche potrá mai fare la Visma ... se Vingo non ha le gambe di Pogi
Secondo me invece da qui in avanti le vittorie se le dividono: un po' Tadej e un po' Gacar. Ahahah

• Mi piace
Reactions: pupaz77

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.502
9.540
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Quindi ricapitolando:

Pogacar ha già vinto il Tour (in realtà lo aveva vinto ancora prima di partire) :ola:
Rogla è finito :prega:
Remco non la muove :prega:
Remco è resuscitato :-x
Vingo è bello che morto :prega:

In trepidante attesa per le prossime sentenze ;pirlùn^

Ah aspè e Milan è un velocista sopravvalutato gandalf
Direi che dopo la crono di ieri qualche considerazione sul fatto che Pogacar è in buona condizione per vincere il tour di quest'anno, considerando anche le prestazioni dei principali competitor, è giustificata, non sono sentenze. E' come se a metà del primo tempo una squadra conducesse 2-0, la partita è ancora lunga ma la condizione di vantaggio è oggettiva.

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.949
11.498
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
non sono sentenze
Sarò io che interpreto male quello che leggo, ho la stessa impressione di quando vedo i titoli della Gazzetta durante il campionato di serie A in cui da una settimana all'altra una squadra passa dall'essere imbattibile e con lo scudetto in tasca a diventare farcita di brocchi...

Siamo alla quinta tappa, non abbiamo ancora visto una salita, in un GT può capitare di tutto...poi ovvio, meglio essere avanti che dietro whisp