Everesting

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.750
39.858
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
mi sarei immaginato un tuo everesting sul Rombo ...
ahhh no va oltre il mio livello attuale di follia

in zona il giovo lato Vipiteno sarebbe perfetto( 8 salite, regolarissimo, torte in cima, tutto o quasi in ombra)

everesting su una salita monstre è un po troppo e su quella in particolare ci ho già preso troppe cotte per immaginare di farla a ripetizione ;pirlùn^

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.423
3.034
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
segnalo un tentativo di doppio everesting da parte di Loretta Pavan sulla salita da Semonzo sul Monte Grappa.

edit:
questo il segmento di strava: Semonzo - Grappa (mancherebbe l'ultimo km abbondante per arrivare al rifugio) 18km con pendenza media del 7,8% per 1476 di d+. la salita completa son sui 20km e 1650 circa di d+, ma da quando è passato poggi il segmento completo è stato nascosto :))):
Loretta è nata nel 61 e a 45 anni ha avuto un cancro al seno. Non è nuova ad imprese del genere!
Aggiornamento dalla sua pagina Facebook.
L'ultima salita collettiva che era prevista per le 7.00 di sabato 04 Luglio invece è stata rinviata alle 12.30/13.00 sempre di sabato 04 Luglio (causa meteo avverso nella serata/nottata di ieri).
Pensavo di attenderla in cima per poi rientrare appena arrivata (se riesco).
Anche perchè non so alla 12 salita quanto ci metterà per arrivare.
Io sinceramente già dopo una salita da Semonzo, giro la bici direzione casa per una sana e tonificante doccia.
Se possibile anche dormita.
Complimenti a Loretta per l'impresa per che me ha dello straordinario.
Domani spero di complimentarmi con Lei e di fare una foto assieme.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.318
14.391
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Con 4 ore a scalata ci ha messo circa 4 giorni? Per capirci, in 4 ore su quella salita vai su a piedi
Ottima iniziativa per raccogliere fondi ma qui, secondo me, non possiamo nemmeno parlare di ciclismo
Credo che il messaggio fosse molto più importante della performance ;)

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.461
22.726
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Credo che il messaggio fosse molto più importante della performance ;)
Beh ovvio e l'ho pure scritto
Era la raccolta fondi lo scopo principale e non lo sport....pure io sono uno salvato dalla ricerca e medicina, come tanti altri ma è raro impegnarsi così come sta facendo lei da anni...la maggioranza torna al lavoro e vita normale dopo anni difficili e cerca solo di dimenticare il passato

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.631
24.005
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
mi sarei immaginato un tuo everesting sul Rombo ...

Il Rombo, per un Everesting, ha il "problema" di quei 3 km di spiano a metà e, per i "meno veloci" il portone
Bisognerebbe partire prima che apra in modo da "guadagnare" un po' di tempo sull'apertura
il mitico @giulio.gennari (che non sò ahimè se è ancora iscritto:cry) una volta ci stava facendo un pensiero

• Mi piace
Reactions: never give up!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.750
39.858
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il Rombo, per un Everesting, ha il "problema" di quei 3 km di spiano a metà e, per i "meno veloci" il portone
Bisognerebbe partire prima che apra in modo da "guadagnare" un po' di tempo sull'apertura
il mitico @giulio.gennari (che non sò ahimè se è ancora iscritto:cry) una volta ci stava facendo un pensiero

e la quota che resta un problema non indifferente oltre alla lunghezza, del portone non mi preoccuperei, basta fare San Leonardo-galleria :prega: almeno ti salvi gli ultimi km che son troppo piatti e in quota

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.958
11.508
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Però lo si deve fare solo 5 volte :-x
Non l'ho mai fatto (rimedio tra un paio di settimane) ma sulla carta mi sembra che anche lunghezza e quota non siano problemi marginali :mrgreen:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.631
24.005
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
e la quota che resta un problema non indifferente oltre alla lunghezza, del portone non mi preoccuperei, basta fare San Leonardo-galleria :prega: almeno ti salvi gli ultimi km che son troppo piatti e in quota

No no eh, se si arriva al portone e si gira la bici è come mangiare le Fonzies e pulirsi le dita con il tovagliolo smackbutt:mrgreen: