Everesting

smashing

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2021
1.814
2.691
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Le regole sono le stesse altrimenti se ti fermi x dormire non avrebbe senso. sarebbero due Everesting :))):

Il Doppio Everesting richiede di completare 17.696 m di dislivello positivo (il doppio dell'altezza del Monte Everest) sulla stessa salita e in un'unica attività continua. Non sono ammessi sonni, ma sono permesse pause per mangiare e rifornirsi. L'impresa è gestita ufficialmente dalla piattaforma Hells 500.
ecco, non ho capito se cerca anche la certificazione o se "semplicemente" è un "impresa" con finalità benefiche.
canalei instragram: https://www.instagram.com/pavanloretta/
Questa la locandina dell'evento:

1783063199063.png

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.788
11.048
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Qualcuno mi linka la parte del regolamento che riguarda gli everesting multipli? A suo tempo mi sembrava di aver letto qualcosa ma non trovo nulla a riguardo...

boh in 60h mi pare più che altro una sfida di privazione del sonno :prega:

Pensaci :))):

ecco, non ho capito se cerca anche la certificazione o se "semplicemente" è un "impresa" con finalità benefiche.
Ci tengo a chiarire che ovviamente il mio intervento non era per sminuire o altro il tentativo, anzi...ma solo per capire come effettivamente funziona

• Mi piace
  • Haha
Reactions: golias and andry96

smashing

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2021
1.814
2.691
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Ci tengo a chiarire che ovviamente il mio intervento non era per sminuire o altro il tentativo, anzi...ma solo per capire come effettivamente funziona
ma figurati non l'ho mai pensato. anche io mi son limitato a riportare l'iniziativa, un po' forse perché in famiglia abbiamo avuto gli stessi problemi oncologici e quindi c'è un po' di empatia, un po' perché comunque, al di la di tutto e di come lo farà, a 65 anni non è cosa da tutti portare a termine una cosa del genere.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.606
39.488
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
se non dormo divento ancora più antipatico e acido di quanto sono già :prega: :doh:
giustamente non era certo quello l'intento ma mi sembra una gran sofferenza se servono tutte quelle ore o una serie enorme di pause(?) :pork:

son 5h a giro anche mettendo 45 minuti a scendere e 1h di pause a giro... 3h e 15 a tipo 6km/h di media mi sembra qualcosa di quantomeno strano ma boh

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.606
39.488
Brescia
Visita sito
Bici
sempre per parlare e a titolo di curiosità personale... così a naso non avrei nemmeno scelto questa salita, nella seconda parte ci son degli strappi non proprio piacevoli

Vedi l'allegato 524083
anche @Marmuel ha scelto a suo tempo una salita ricca di strapponi malefici :prega: molto meno di questa ma decisamente non la salita che sceglierei io

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
979
2.650
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
sempre per parlare e a titolo di curiosità personale... così a naso non avrei nemmeno scelto questa salita, nella seconda parte ci son degli strappi non proprio piacevoli

Vedi l'allegato 524083

Probabilmente quella da Romano era più "pedalabile" e sostenibile più volte, però è ben circa 7 km più lunga.
Inoltre va considerato anche il traffico veicolare, cosa non da poco.

smashing

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2021
1.814
2.691
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
son 5h a giro anche mettendo 45 minuti a scendere e 1h di pause a giro... 3h e 15 a tipo 6km/h di media mi sembra qualcosa di quantomeno strano ma boh
sul tempo son rimasto anche io basito, però non sapendo le dinamiche di questo tipo di cose ho pensato ad una mia ignoranza a riguardo.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.606
39.488
Brescia
Visita sito
Bici
sul tempo son rimasto anche io basito, però non sapendo le dinamiche di questo tipo di cose ho pensato ad una mia ignoranza a riguardo.
eh siamo li :mrgreen: mai analizzato con attenzione un doppio everesting, già il singolo è molto border line tra ciclismo e ultracycling, doppio men che meno magari a livello di gambe( con tutto il rispetto) non altissimo diventa sicuramente molto ultracycling e poco cycling temo

smashing

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2021
1.814
2.691
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Probabilmente quella da Romano era più "pedalabile" e sostenibile più volte, però è ben circa 7 km più lunga.
Inoltre va considerato anche il traffico veicolare, cosa non da poco.
su questo sfondi una porta aperta, se devo scegliere dove salire tra le due baratto volentieri i 7km con il tratto di baita camol... però ecco, magari la quarta volta qualche santo verrebbe giù e probabilmente girerei la bici :==

• Mi piace
Reactions: andry96 and Exxo

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.788
11.048
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
a 65 anni non è cosa da tutti portare a termine una cosa del genere.
Avevo capito ne avesse 45, hai voglia...tanta roba:ola:

se non dormo divento ancora più antipatico e acido di quanto sono già :prega: :doh:
ho le cuffie :friends:
anche @Marmuel ha scelto a suo tempo una salita ricca di strapponi malefici :prega: molto meno di questa ma decisamente non la salita che sceglierei io

E credo tutt'ora di aver fatto la scelta giusta, l'unica cosa che "cambierei" è l'esposizione al sole :==
La scelta della salita è fondamentale e molto personale, credo che come lunghezza, strappi e tratti di respiro si adatti bene alle mie caratteristiche (essere scarso, fondamentalmente) :mrgreen:

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
979
2.650
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Diciamo che è il tratto tra il 1°ed 2° tornante a segarti le gambe se lo prendi troppo alla garibaldina (è vero anche che lo si andrebbe a fare dopo la discesa e la pausa tra una salita e l'altra), poi ci sono altri strappetti ma tutti brevi.
Se fatto senza farsi prendere dall'enfasi, anche se 7 km più lunga, anche io valuterei questa.