l'idea è eccezionale ed è evidente che sia il futuro
chi dice che non servono a nulla non sa di cosa parla
oltre a dare dati, musica, gestire telefono, emergenze, ha anche un camera (incidenti ecc), si può collegare via BT ad una camera posteriore
immaginate il futuro: un'auto si avvicina e in un angolo vi fa vedere il retro
arriva una chiamata e la gestite senza distrarvi e senza spostare le mani
l'unico problema, come tutte le novità, è il prezzo
che calerà tra pochi anni
l'idea è eccezionale ed è evidente che sia il futuro
chi dice che non servono a nulla non sa di cosa parla
oltre a dare dati, musica, gestire telefono, emergenze, ha anche un camera (incidenti ecc), si può collegare via BT ad una camera posteriore
immaginate il futuro: un'auto si avvicina e in un angolo vi fa vedere il retro
arriva una chiamata e la gestite senza distrarvi e senza spostare le mani
l'unico problema, come tutte le novità, è il prezzo
che calerà tra pochi anni
penso si possa spegnere ed accendere all'occorrenza, non credo resti acceso per tutto il tempo... e comunque sono d'accordo con te: totalmente inutili e scomodiScusate, ma quelle informazioni non si trovano già sul GPS che ognuno di noi ha sul manubrio? Quelli occhiali sono, secondo me, inutili, perché non aggiungono nessuna notizia aggiuntiva, e pericolosi, in quanto non permettono allo sguardo di stare fisso sulla strada. Inoltre, come già qualcuno ha fatto notare, se sono pesanti diventano anche difficili da indossare nel lungo periodo.
in linea teorica sarei d'accordo con te non fosse che molti ciclisti poi ascoltano musica comunque e, alla bisogna, telefonanoLa parte in neretto, secondo me, è più dannosa che altro per la concentrazione. Metti uno che si smette a smanettare la playlist o la rubrica del telefono, peggio che guidare con lo smartphone.
Il resto può avere una sua utilità, in particolare la possibilità di collegare ad una camera la visione posteriore.
in linea teorica sarei d'accordo con te non fosse che molti ciclisti poi ascoltano musica comunque e, alla bisogna, telefonano
questi occhiali, almeno, non coprono i suoni esterni (sono come le cuffie da running) e non devi staccare le mani dal manubrio per telefonare
inutile girarci attorno: se non puoi più bloccare la "necessità" di rimanere collegato H24 tanto vale renderlo il più sicuro possibile
non c'è infrazione se ascolti musica senza coprire le orecchie o se rispondi al cellulare con gli auricolari (in questo caso cuffie integrate negli occhiali)Quelle che tu chiami necessità, sono infrazioni stradali. Pericolose per sé e per gli altri, fra l'altro.
Nulla da dire sull'utilizzo del telefono, ma solo se devo ricevere. Se devo smanettare lo considero una distrazione pericolosa. Stesso discorso per la musica: se accendo e dopo posso solo spegnere okay, ma se devo fare altro… troppo pericoloso.
non c'è infrazione se ascolti musica senza coprire le orecchie o se rispondi al cellulare con gli auricolari (in questo caso cuffie integrate negli occhiali)
il punto è proprio questo: questi occhiali dovrebbero evitare di commettere infrazioni
scusa e dove hai letto che con quegli occhiali si faccia quello che dici?Vedo che faccio fatica a farmi capire.
Non è il rispondere al telefono l'infrazione. Oggi, puoi già farlo con il Bluetooth e gli auricolari. E se puoi farlo con un gesto senza distogliere sguardo e usando solo una mano, è una grande cosa (ad un grande prezzo). Ma se inizio a sfogliare la rubrica, guardare i messaggi e checavoloneso diventa una distrazione al pari che usare il cellulare mentre guido o pedalo.
Lo stesso per la musica. Se accendo, ascolto e quando ho finito spengo tutto bene. Ma se faccio anche altro diventa una distrazione.
Veramente l’idea è proprio il contrario: per guardare il computerino sei costretto a staccare lo sguardo dalla strada, in teoria con questi no. Funzionano come i sistemi HUD (head-up display) di alcune macchine che proiettano le informazioni sul parabrezza, in modo da non dover distogliere lo sguardo dalla strada (che implica rimettere a fuoco, magari anche aggiustando il diametro della pupilla per la diversa intensità di luce tra dentro e fuori)Scusate, ma quelle informazioni non si trovano già sul GPS che ognuno di noi ha sul manubrio? Quelli occhiali sono, secondo me, inutili, perché non aggiungono nessuna notizia aggiuntiva, e pericolosi, in quanto non permettono allo sguardo di stare fisso sulla strada. Inoltre, come già qualcuno ha fatto notare, se sono pesanti diventano anche difficili da indossare nel lungo periodo.
Belli, lo sono. Anche utili, aggiungerei. Ma il prezzo non giustifica la funzionalità head up. Non è che stai ogni secondo a guardare il GPS.