matroma92
Passista
Scusa fammi capire:
prima affermi che gli ex vari non portano il doping, qualcuno ti fa notare i nomi di personaggi pescati 'da amatori' che provengono dal mondo professionistico, ti chiede educatamente, se hai presente qualche ex non pizzicato (io per esempio uno ce l'avrei per quanto a me noto, che corre, vince e non mi risulta sia incappato nelle maglie della giustizia sportiva) e tu dici che non è quello il problema? se il problema non è quello, quando ti si dice che portano cattive abitudini lo dici subito, è un parere ed è rispettabile, non lanci il sasso e nascondi la mano, altrimenti, scusa ma la tua è ipocrisia. Poi raccontare che certa gente corre perchè ama la bici è una barzelletta, nella maggior parte dei casi sono persone che non hanno imparato a fare nient'altro nella vita e, o trovano qualcuno che li paga per andare in bici (con rimborsi, con contratti da dipendente autorizzato ad assentarsi ecc) oppure se non hanno una qualsivolgia attività di famiglia (negozio, libera professione...) fanno la fame
Se trovano chi li paga è da condannare chi li paga, perché questo non vuol dire fare l'amatore...
Per quanto riguarda gli ex dopati ho detto che secondo me chi è stato pizzicato positivo non deve più essere riammesso a fare l'amatore, vedrai che così molti ex pro o finti amatori la smetterebbero di doparsi per vincere una corsa. Quindi o non hai letto tutto o hai letto male, mi sembra di essere stato abbastanza chiaro nella mia posizione