f. c. sui rulli

beck

Gregario
7 Ottobre 2008
505
155
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
Visto il perdurare del cattivo tempo babbo natale ha esaudito i miei desideri e mi ha portato i rulli con un pò di anticipo, li ho usati 2 volte ed ho notato che a parità di affaticamento il polar mi segna frequenze cardiache decisamente inferiori che nelle uscite su strada. é normale cosi o c è qualcosa che non va (nel polar o nelle mie gambe) ? Grazie a tutti;nonzo%

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
30
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Visto il perdurare del cattivo tempo babbo natale ha esaudito i miei desideri e mi ha portato i rulli con un pò di anticipo, li ho usati 2 volte ed ho notato che a parità di affaticamento il polar mi segna frequenze cardiache decisamente inferiori che nelle uscite su strada. é normale cosi o c è qualcosa che non va (nel polar o nelle mie gambe) ? Grazie a tutti;nonzo%

Anch'io ho l'impressione di faticare il doppio sui rulli per raggiungere la soglia, ma penso che sia psicologico. Avevi smesso da pedalare da qualche tempo?

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Anche io che li sto usando non da tantissimo ho le vostsre stesse impressioni , al medio ce posso arriva ma per lavorare alla soglia o più in basso devo perdere un anno di vita, sempre in proporzione all a strada.

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
44
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
Anche io che li sto usando non da tantissimo ho le vostsre stesse impressioni , al medio ce posso arriva ma per lavorare alla soglia o più in basso devo perdere un anno di vita, sempre in proporzione all a strada.

Io è la seconda stagione che faccio sui rulli e le sensazioni sono quelle anche per me!
Non riesco a far salire il cuore sopra i 160 anche se spingo.
A sto punto vale la regola del medio/lungo/soglia ecc. o bisogna riadattarlo con bpm più bassi se si è sui rulli?

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
il fatto di avere i battiti piu' bassi e' perche' lavorano solo le gambe , manca la resistenza dell'aria quindi non ci sono altri muscoli in contrazione,io infatti per fare lavori tipo medio e soglia tengo circa 10 battiti in meno rispetto alla strada,poi se sia giusto non lo so,forse qualche preparatore potrebbe chiarirci come funziona la cosa..

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Si è così, e sinceramente a volte mi prende un nervoso osceno perchè voglio fare un lento ma per arrivare a 140bpm sento le gambe che spingono come se su strada andassi quasi al medio..MENATA!!!!
Lavori in soglia nn parliamone, io cmq evito , lo farò a febbraio nel periodo preagonistico, ma solo se sarò costretto da situazioni metereologiche avverse!!!
Cmq nn vorrei alzare un polverone ma avevo letto non ricordo dove che i bpm sul rullo bisogna tenerli 10 bpm inferiori che su strada.
Sinceramente non sò se sia una teoria da prendere come buona o meno quel che è sicuro è che realmente andando 10bpm in meno si hanno le stesse sensazioni che su strada con 10 bpm in più, quindi...
Cmq che influenza il battito cardiaco su strada è anche il sistema nervoso che è sotto stress perchè stiamo guidando e dobbiamo stare attenti!

beck

Gregario
7 Ottobre 2008
505
155
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
vedo che non sono l unico ad aver riscontrato questo problema, (mal comune mezzo gaudio) però se nella prova al cicloergometro durante la visita medica viene riscontrato un valore di soglia di 165 per es. è su quella frequenza che devi calcolare le varie percentuali, non credo che lavorando sui rulli si debba impostare tutto con frequenze più basse. La visita medica la fai in un luogo chiuso, senza l attrito dell aria eppure alla soglia ci arrivi, eccome se ci arrivi

trups

Pignone
28 Febbraio 2006
282
18
possibilmente lontano dalla razza umana
Visita sito
Bici
graziella chopper e marmitta proma
vedo che non sono l unico ad aver riscontrato questo problema, (mal comune mezzo gaudio) però se nella prova al cicloergometro durante la visita medica viene riscontrato un valore di soglia di 165 per es. è su quella frequenza che devi calcolare le varie percentuali, non credo che lavorando sui rulli si debba impostare tutto con frequenze più basse. La visita medica la fai in un luogo chiuso, senza l attrito dell aria eppure alla soglia ci arrivi, eccome se ci arrivi

è quello che pensavo stamattina mentre facevo esercizi al medio...., io ce l'ho a 153.... e lì mi metto, sia in strada che sui rulli. Anche la fase di agilità risulta più facile a parità di rpm e bpm.... ma questi sono,purtroppo, i rulli....

chicco82

Apprendista Passista
25 Giugno 2005
816
1
WWW.CERRANOOUTDOOR
Non ho problemi a far salire le pulsazioni a soglia e fuori soglia forse dovuto che so stato quasi 5 mesi inattivo, si suda tantissimo naturalmente non è la strada ma mglio di star fermi sicuramente.