F&O. Le ho fatte giuste?

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
perchè le fc le calcoli a partire dalla fcmax? e questa come l'hai calcolata? andando a tutta su strada? non è un buona idea, le fc si calcolano partendo dalla fc di soglia trovata con u test.
tornando alle F&O dal grafico e dalle pedalata sembrano la prima in salita e la seconda in pianura vero? me le hai fatte sui rulli?

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
dunque ipotizzando una tua fc di soglia e non max di 180 direi che la parte di forza l'hai fatta col cuore troppo basso, io farei così:

in pianura
forza a 150-158
potenza a 158-168
ossigeno a 168-174

in salita
forza a 155-165
potenza a 165-170
ossigeno a 170-180

in pianura con il 53x (meglio controvento) e in salita con il 39x (salita sul 6 7%)

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
perchè le fc le calcoli a partire dalla fcmax? e questa come l'hai calcolata? andando a tutta su strada? non è un buona idea, le fc si calcolano partendo dalla fc di soglia trovata con u test.
tornando alle F&O dal grafico e dalle pedalata sembrano la prima in salita e la seconda in pianura vero? me le hai fatte sui rulli?

Sì, la prima in salita con resistenza max, la seconda in piano. La FC max su strada l'ho determinata in quel modo artigianale (ca. 195), quindi ho fatto forza al 70%, ritmo all'80% e ossigeno al 90%

io le faccio più o meno come le tue...ma sai che io sono uno scassone nell'approccio all'allenamento...d'altronde la firma parla chiaro!
ma quel grafico fikissimo te lo da direttamente il garmin?
ciao
PS: come sei messo domani e dopodomani nelle pause pranzo?

Ma tu non facevi SFR? ;nonzo%
OT: al PS e al SMS ti rispondo tra un po' in MP