F1:stagione 2017

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Quanta cattiveria nei confronti dell'ultimo campione in Ferrari...:cry
Sono sempre stato tifoso di Raikkonen ma sono il primo ad ammettere che ha perso lo smalto di un tempo e penso se ne sia reso conto anche lui, altrimenti non avrebbe accettato un contratto da seconda guida (prima di Alonso e poi di Vettel). Resta cmq un signor pilota e l'anno scorso si è meritato la riconferma (visto anche chi c'era sul mercato...:asd2:). Vedremo da qui a Luglio cosa farà e a quel punto si deciderà, io personalmente spero in Perez.
Ad ogni modo domenica non ha fatto niente di deprecabile, come ha giustamente detto Arrivabene siamo alla seconda gara e i piloti conoscono le regole di ingaggio. Se avessero fatto passare subito Vettel con un ordine dal muretto adesso saremmo qua a criticarli per quella scelta.
Al max si poteva dire a Kimi che aveva tot giri per provare a passare Ricciardo e che se non riusciva avrebbe dovuto far provare Sebastian, ma in soldoni non sarebbe cambiato molto, se non che si sarebbero guadagnati due giri (inutili per il risultato finale), le mie coronarie avrebbero ringraziato, ma soprattutto avremmo assistito solo ad un solo megasorpasso e non a due... :mrgreen:
Vettel domenica non ha lottato per la vittoria perchè è stato sfortunato, punto e basta! La strategia era azzardata ma giusta, l'unico errore del muretto è stato non far entrare Raikkonen 4/5 giri prima, anche se visto come era andata prima non credo che sarebbe riuscito a passare le Red Bull.

Cmq dopo due gare siamo in piena corsa per entrambi i titoli, sfido chiunque a pronosticare una cosa del genere anche solo 2 mesi fa!
FORZA FERRARI!!! o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
il punto che una seconda guida dovrebbe aiutare il compagno non ostacolarlo, raikkonen quando la ferrari ha la macchina buona è notoriamente inferiore ai compagni di squadra.

vettel era a 3 secondi da hamilton dietro raikkonen ne ha persi 7 !!! rovinando le gomme. raikkonen era in bambola era palese, chiedeva ai box come fare per le gomme mentre dovrebbe essere un pilota a dire come si comporta la macchina.
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
Quanta cattiveria nei confronti dell'ultimo campione in Ferrari...:cry
Sono sempre stato tifoso di Raikkonen ma sono il primo ad ammettere che ha perso lo smalto di un tempo e penso se ne sia reso conto anche lui, altrimenti non avrebbe accettato un contratto da seconda guida (prima di Alonso e poi di Vettel). Resta cmq un signor pilota e l'anno scorso si è meritato la riconferma (visto anche chi c'era sul mercato...:asd2:). Vedremo da qui a Luglio cosa farà e a quel punto si deciderà, io personalmente spero in Perez.
Ad ogni modo domenica non ha fatto niente di deprecabile, come ha giustamente detto Arrivabene siamo alla seconda gara e i piloti conoscono le regole di ingaggio. Se avessero fatto passare subito Vettel con un ordine dal muretto adesso saremmo qua a criticarli per quella scelta.
Al max si poteva dire a Kimi che aveva tot giri per provare a passare Ricciardo e che se non riusciva avrebbe dovuto far provare Sebastian, ma in soldoni non sarebbe cambiato molto, se non che si sarebbero guadagnati due giri (inutili per il risultato finale), le mie coronarie avrebbero ringraziato, ma soprattutto avremmo assistito solo ad un solo megasorpasso e non a due... :mrgreen:
Vettel domenica non ha lottato per la vittoria perchè è stato sfortunato, punto e basta! La strategia era azzardata ma giusta, l'unico errore del muretto è stato non far entrare Raikkonen 4/5 giri prima, anche se visto come era andata prima non credo che sarebbe riuscito a passare le Red Bull.

Cmq dopo due gare siamo in piena corsa per entrambi i titoli, sfido chiunque a pronosticare una cosa del genere anche solo 2 mesi fa!
FORZA FERRARI!!! o-o

quotissimo per Serpi.....tutto piu' che giusto !!!!!
e kimi è pur sempre arrivato a meno di 3 sec. dal podio

Forza FERRARI
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

sto cercando in rete notizie sul 12 aprile ma non mi pare sia qualche cosa tipo pesce d'aprile in giappone o inghilterra.

cmq se vera sarebbe effettivamente clamorsa, e ci starebbe bene al fatto che alonso non sia più così motivato dalla f1 (anche se poi al volante è sempre un guerriero) da diversi anni ormai si dichiarata poco entusiasta della f1 moderna.

in un circuito classico probabilmente darebbe paga a tutti, in un ovale sarà da valutare
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
...e su Kimi.... bah... per me rimane un mistero...

ossia... ma ricordate che piede incagliato sul gas che aveva con la Mac Lorenz? Picchiava come un fabbro.

Ok è vero... macchine diverse, squadre diverse, ecc. ecc. ma è proprio l'atteggiamento che è cambiato... non sembra un pilota che ha perso un pò di smalto... sembra proprio un altro pilota

ed è questo che mi spiego francamente meno... peccato
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
aveva 12 in meno raikkonen in mclaren pure io 12 anni fa mi facevo 4 trombate di fila ora dopo una mi serve un mese di riposo

ripeto da troppi anni raikkonen è appagat (xkè non è certo scarso) serve qualcuno affamato in ferrari, ormai il mio pupillo hunkenberg è utopico, speriamo in perez che ferrari dopo aver cresciuto ha liquidato troppo presto o nella mia scoperta sainz che seguo da quando correva con i kart.
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
aveva 12 in meno raikkonen in mclaren pure io 12 anni fa mi facevo 4 trombate di fila ora dopo una mi serve un mese di riposo

ripeto da troppi anni raikkonen è appagat (xkè non è certo scarso) serve qualcuno affamato in ferrari, ormai il mio pupillo hunkenberg è utopico, speriamo in perez che ferrari dopo aver cresciuto ha liquidato troppo presto o nella mia scoperta sainz che seguo da quando correva con i kart.


allleeeeeeee..... :sborone::sborone::sborone:.... cala trinchetto!!! :mrgreen:

Per farne 4 invece a me servono 12 mesi... guarda un pò.:-x

Detto ciò, non mi sembra questione di età anagrafica.... cioè... se uno è un cagnaccio lo è a 20 ma anche a 35, seppur un pò più spellacchiato.

Per farti un esempio pratico, guarda Valentino... anche se non ha la spinta dei 20 anni del suo compagno (da cui prende paga) però rimane sempre uno con cui meglio evitare di fare a :cassius: nella bagarre... vende cara la pelle.

Ecco... Kimi mi sembra trasformato nel corso degli anni... forse perchè come fai notare tu in un qualche modo si sente a posto così.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
allleeeeeeee..... :sborone::sborone::sborone:.... cala trinchetto!!! :mrgreen:

Per farne 4 invece a me servono 12 mesi... guarda un pò.:-x

Detto ciò, non mi sembra questione di età anagrafica.... cioè... se uno è un cagnaccio lo è a 20 ma anche a 35, seppur un pò più spellacchiato.

Per farti un esempio pratico, guarda Valentino... anche se non ha la spinta dei 20 anni del suo compagno (da cui prende paga) però rimane sempre uno con cui meglio evitare di fare a :cassius: nella bagarre... vende cara la pelle.

Ecco... Kimi mi sembra trasformato nel corso degli anni... forse perchè come fai notare tu in un qualche modo si sente a posto così.

rossi per quanto mi stia fortemente antipatico, è un esempio più unico che raro ma appunto non è certo da tutti restare ad altissimo livello con l'avanzare dell'età ... il compagno di squadra non aveva nemmeno un anno quando rossi vinse la sua prima gara nel motomondiale, ma appunto rossi ora paga d'azio verso i rivali più giovani anche se cmq lotta con grinta

raikkonen è palese che non ha più quella voglia, quando è in giornata ha ancora il piede pesante ma non si può aspettare la giornata, specie quando si ha una macchina competitiva come quest'anno
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
intanto in barhein nelle prime 2 libere vettel ha fatto capire che non è venuto nel deserto per depilare i cammelli

peccato un piccolo intoppo nella fp2 con un problema elettronico speriamo che venga risolto senza intoppi

kimi invece ha dovuto sostituire la PU nel primo turno di prove

hamilton piuttosto indietro ma potrebbe aver nascosto le carte

speriamo finalmente di vedere un bel corpo a corpo tra hamilton e vettel
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.817
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Davvero una gran bella giornata, è filato tutto liscio, hanno gestito bene, forse senza i 5 secondi di penalità di Hamilton avremmo avuto un corpo a corpo o forse Vettel aveva un minimo di margine per perdere di meno durante la rimonta dell'inglese, l'importante è aver vinto :-x
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Davvero una gran bella giornata, è filato tutto liscio, hanno gestito bene, forse senza i 5 secondi di penalità di Hamilton avremmo avuto un corpo a corpo o forse Vettel aveva un minimo di margine per perdere di meno durante la rimonta dell'inglese, l'importante è aver vinto :-x

Troppi se... quello che e certo e che la ferrari quest'anno ce! Finalmente! Bisognera pero che lavorino duro durante tutto l'anno. La mercedes e ancora un pelo piu veloce ma non di tanto... al minimo errore di hamilton (talento puro che pero spesso fa errori da principiante) vettel e li.... la fortuna e che bottas e una pippa quindi sara una lotta a 2 e nei testa a testa vettel sbagliera sicuramente meno di hamilton. L'importante e che vettel abbia durante tutto l'anno una macchina da podio...poi ci pensa lui...in puro stile schumi...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.817
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Troppi se... quello che e certo e che la ferrari quest'anno ce! Finalmente! Bisognera pero che lavorino duro durante tutto l'anno. La mercedes e ancora un pelo piu veloce ma non di tanto... al minimo errore di hamilton (talento puro che pero spesso fa errori da principiante) vettel e li.... la fortuna e che bottas e una pippa quindi sara una lotta a 2 e nei testa a testa vettel sbagliera sicuramente meno di hamilton. L'importante e che vettel abbia durante tutto l'anno una macchina da podio...poi ci pensa lui...in puro stile schumi...
Vettel ha iniziato davvero bene, oggi è stata una goduria [emoji16] mi è dispiaciuto per il mesto ritorno ai box a pochi giri dalla fine di Alonso [emoji17]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
aumenta il rammarico x la cina senza provolonen e giovinazzi sarebbero state 3 su 3. incredibile la Ferrari é riuscita a fare pure l undercut. indice di un team finalmente ben oliato. ora bisogna continuare così pet le restanti 17 gare

Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app