F1:stagione 2017

robg

Pedivella
1 Aprile 2008
370
30
70
venaria reale (to)
Visita sito
Bici
a pedali
povero Alonzo!! spaccato motore a 24 giri dal termine.
era sesto e stava cominciando a sorpassare di brutto!!
ovazione dal popolo di indy

Roberto

Chi corre in pista è un pilota, chi corre in strada è un idiota.
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Non ho gradito la beffa inflitta a Kimi dalla sua stessa squadra. Vorrei sapere se nei contratti è specificato chiaramente prima e seconda guida.

Sinceramente non lo so, però anche se siamo solo alla sesta gara questi 7 punti a fine anno potrebbero essere importanti, quindi sicuramente il muretto un po' ci ha pensato e "inconsciamente" forse ha agito di conseguenza.

Però in tutta onesta io che mi picco (citando Mughini :mrgreen:) di essere un esperto di formula 1, mai avrei pensato che Vettel e Ricciardo con pista libera potessero tirare giù mezzo secondo dai loro tempi. Anzi ero abbastanza convinto che l'undercut fosse vantaggioso, bisognava solo decidere quando farlo. Verstappen secondo me ha scombinato i piani di tutti entrando con almeno dieci giri di anticipo rispetto a quello che avevo pensato io.
Ad ogni modo non avremo mai la controprova, ma vista la velocità in pista forse a Vettel (con gomme si meno performanti ma nuove) l'undercut sarebbe riuscito.
Mi dispiace molto per Kimi, che resta il mio pilota preferito, ma ritengo che ieri abbia vinto il più veloce.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Sinceramente non lo so, però anche se siamo solo alla sesta gara questi 7 punti a fine anno potrebbero essere importanti, quindi sicuramente il muretto un po' ci ha pensato e "inconsciamente" forse ha agito di conseguenza.

Però in tutta onesta io che mi picco (citando Mughini :mrgreen:) di essere un esperto di formula 1, mai avrei pensato che Vettel e Ricciardo con pista libera potessero tirare giù mezzo secondo dai loro tempi. Anzi ero abbastanza convinto che l'undercut fosse vantaggioso, bisognava solo decidere quando farlo. Verstappen secondo me ha scombinato i piani di tutti entrando con almeno dieci giri di anticipo rispetto a quello che avevo pensato io.
Ad ogni modo non avremo mai la controprova, ma vista la velocità in pista forse a Vettel (con gomme si meno performanti ma nuove) l'undercut sarebbe riuscito.
Mi dispiace molto per Kimi, che resta il mio pilota preferito, ma ritengo che ieri abbia vinto il più veloce.


Seb era più veloce, ma quante volte il più veloce non è arrivato primo? Sarebbe arrivato secondo e non vi era il rischio di finire nelle retrovie. Quindi dovevano lasciare la battaglia alla pista, e magari Seb lo avrebbe passato ugualmente..oppure no, ma era giusto così.
Poi non aspettiamoci miracoli da Kimi, tanto se spinge poi lo rallentano..
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Mi dispiace che abbia pagato con la penalità.
A me non piace il buonismo (vedi commenti su Dumoulin o Quintana) se cadi , potevi stare più attento se c..... potevi stare attento all'alimentazione , ma volere creare un danno volontariamente ?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
mio commento al gp :
bravo stroll
bottas solito culo e solito infame ennesima manovra oltre i limiti non punita.
vettel ha meritato la penalizzazione poteva e doveva evitare la sportellata e avrebbe vinto un gp dove era in svantaggiatissimo.
Hamilton meritava la penalità ogni volta fa la stessa cosa in regime di safety car ma resta sempre impunito.
Ferrari da rivedere il nuovo motore rotto con vettel fortunatamente non in gara.
pista da abolire non possono esserci 15 giri di safety car su 25 giri di gara.

Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
E' andata bene alla fine... ma la Ferrai ha bisogno subito di tirare fuori 3 decimi dalla macchina.

Non ho capito la penalizzazione, cosa è successo ?



Mi pare che sotto SC LH abbia volutamente frenato facendosi leggermente tamponare da SEB che per risposta lo ha affiancato mostrandogli il pugno e forse dandogli una leggera ruotata


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app