renato65
Apprendista Scalatore
ecco la livrea alfa-sauber
purtroppo al momento è confermato pipperson
Ma c'è anche Leclerc che è considerato un potenziale fenomeno.
ecco la livrea alfa-sauber
purtroppo al momento è confermato pipperson
la livrea è molto bella, peccato che l'alfa sia solo uno sponsor, a meno che la ferrari non decida di mettere le mani anche sulla sauber.
oggi ho visto la gara della formula elettrica su italia uno.
alla fine l'ho trovata più divertente delle ultime gare di F1.
pensa un pò !!
Mi spiegate come si fa ad appassionarsi alla F1 attuale...
mi sembra che sia diventato uno sport per ingegneri informatici che giocano con auto telecomandate...
comunque la gara è stata combattuta e se vanno a 300 ma fanno addormentare meglio 180 con un po di movimento.Ho provato a guardarla anch'io, ma dopo un po' onestamente mi sono annoiato. Forse perché non conosco molto né delle squadre né dei piloti. Poi quando vedo 180 massimo...spero siano miglia![]()
comunque la gara è stata combattuta e se vanno a 300 ma fanno addormentare meglio 180 con un po di movimento.
probabilmente non ci è andato tanto lontano rosberg
https://www.formulapassion.it/2017/12/f1-hamilton-incerto-sul-suo-futuro/
) visibiltà, racimoliamo delle sponsorizzazioni..." per poi provare a creare qualcosa di più "corposo"?il problema è che alfa non è altro che un marchio del gruppo fca, non esiste come azienda a se stante, non ha una factory solo alfa, non ha ingegneri e tecnici propri
cioè anche se l'impegno fosse maggiorato il know how tecnico verrebbe cmq da maranello, quindi non avrebbe senso un impegno maggiore, sarebbe come far fare 2 auto concorrenti alle stesse persone
semmai questo investimento in f1, potrebbe far da volano al ritorno di alfa romeo in altri campionati dove non avrebbe concorrenza con altri marchi del gruppo: wec,wrc,formula e, dtm etc non mancano certo i campionati dove competere
) in pista a
con le teTesche.Se non ricordo male qualche tempo fa anche Berger (non ricordo però l'occasione) "invitò" in un qualche modo l'Alfa a tornare nel DTM.
col il regolamento attuali di vetture silhouette, non ci sarebbe grankè di alfa nel progetto, infatti non è stato proprio preso in considerazione come campionato
se come si pensa il prox regolamento (dal 2019 se non ricordo male) dovrebbe cambiare sostanzialmente con vetture realmente derivate dalla serie come era appunto negli anni 90, allora alfa potrebbe seriamente pensare di tornare in gara
penso sia da tenere d'occhio anche il wec, visto che pare che le power unit attuali della f1 potrebbero equipaggiare le prossime lmp1, in quel caso fca potrebbe far correre un macchina alfa o maserati, sfruttando la PU ferrari
Tra l'altro, se rimarrà la "corrente di pensiero" che vuole molti cavalli - meno aerodinamica Alfa ha già un modello pronto e già impacchettato... ossia la Giulia Quadrifoglio.
Non sapevo invece del fatto che nel futuro WEC si potrebbero utilizzare le PU da F1...




