F1 stagione 2018

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Credo che la convivenza tra verstappen e Ricciardo sia ormai giunta alla fine, chissà dove andrà l'australiano l'anno prossimo...

Certo che la Ferrari ha raccolto gran poco di quello che poteva per un motivo o per l'altro, mentre Hamilton ha un discreto fondoschiena (oppure è più bravo a star lontano dai guai)

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Credo che la convivenza tra verstappen e Ricciardo sia ormai giunta alla fine, chissà dove andrà l'australiano l'anno prossimo...

Certo che la Ferrari ha raccolto gran poco di quello che poteva per un motivo o per l'altro, mentre Hamilton ha un discreto fondoschiena (oppure è più bravo a star lontano dai guai)

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Solo fondoschiena ieri.
Vettel ha cambiato le gomme quando doveva, poi la safety car ha permesso a Bottas di cambiarle senza farsi superare.
Poi il detrito l'ha preso Bottas togliendolo dalla pista e forando.
L'unica cosa che ha fatto Hamilton è portare la macchina al traguardo come tutti gli altri, ma lui ha vinto.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Solo fondoschiena ieri.
Vettel ha cambiato le gomme quando doveva, poi la safety car ha permesso a Bottas di cambiarle senza farsi superare.
Poi il detrito l'ha preso Bottas togliendolo dalla pista e forando.
L'unica cosa che ha fatto Hamilton è portare la macchina al traguardo come tutti gli altri, ma lui ha vinto.

Non è la prima volta che Hamilton raccoglie il massimo con il minimo, la sorte non gli è decisamente contraria mi sembra...

Certo fa rabbia che ora Vettel sia stato sorpassato nel Mondiale, perché adesso le cose stanno girando bene e bisognava mettere punti in cascina, in futuro chi lo sa se si riusciranno a comandare i Gp
Ho visto anche il sorpasso di Raikkonen sulla Force India, non mi è parso particolarmente indovinato...
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Non è la prima volta che Hamilton raccoglie il massimo con il minimo, la sorte non gli è decisamente contraria mi sembra...

Certo fa rabbia che ora Vettel sia stato sorpassato nel Mondiale, perché adesso le cose stanno girando bene e bisognava mettere punti in cascina, in futuro chi lo sa se si riusciranno a comandare i Gp
Ho visto anche il sorpasso di Raikkonen sulla Force India, non mi è parso particolarmente indovinato...
In un campionato dove probabilmente si arriverà alla fine punto a punto qualsiasi punto perso conta ma non si può niente contro la sorte.
Per quanto riguarda i sorpassi, non solo quello di Raikonen, in una pista stretta due macchine affiancare fanno fatica a passare, quindi se uno entra e l'altro chiude il contatto è inevitabile.
Quindi se uno non si vuol far superare si finisce con un incidente, quello che succede spesso con Verstappen.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Zigzagare a 330 orari non è non farsi superare,è .....essere incoscienti.la red bull l ha tagliata corta per non far troppo clamore,spero che la federazione lo fermi e per tanto,così ci riflette su....
Per vettel è stato più deleterio il botto di grosejan,un altro fenomeno:bua:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
E io pago , dice sempre Toto nella scenetta famosa ripetuta mille volte a striscia. Ho voluto citare il principe della risata , perché dovrebbe essere della tua terra. E poi , io pago ormai è il motivo del circus. Se metti sul piatto milioni in euro o dollari , hai garantito il gp anche se hai un circuito del genere e se non li metti sul piatto , o non lo fai , o sei sempre in dubbio come a Monza.

vergognoso correre in questa pista, 2 km di rettilineo e poi un toboga, praticamente è certificato che ci saranno incidenti

e cmq per me grosjean non è solo un coniglione ma un venduto, ricordate piquet junior, magari mercedes ha promesso qualcosa alla haas

grosjean infame per te solo letame
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
vergognoso correre in questa pista, 2 km di rettilineo e poi un toboga, praticamente è certificato che ci saranno incidenti

e cmq per me grosjean non è solo un coniglione ma un venduto, ricordate piquet junior, magari mercedes ha promesso qualcosa alla haas

grosjean infame per te solo letame
Non ricordo, cosa successe con Piquet jr?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Secondo me, per una volta che la strategia Ferrari ha pagato ( Australia ) ne sono seguite altre un po meno azzeccate.
E' vero che col senno di poi siamo tutti ingegneri di pista, ma quando vedi che l'altra tua macchina ( Raikkonen ) gira con le gomme gialle senza avere un buon ritmo, e che la Mercedes di CulHamilton, sempre su gomma gialla non fa giri record, mentre Vettel su gomma rossa ancora andava forte, come lo stesso Bottas, perchè mai hanno deciso di chiamarlo ai box?
Su un circuito dove l'incidente è in agguato, aspettare almeno fino ad un accenno di degrado gomme era il minimo, alla luce dei 10 secondi di margine dal secondo....
Però, come ho scritto prima, il giorno dopo siamo tutti capaci di mettere in pratica la giusta strategia...