FACTOR bici

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.635
988
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
domandona ai possessori do OSTRO. Perchè nella tabella geometrie non c'è l'orizzontale virtuale?
Guardavo anche la Monza, che dice essere leggermente più corta e più alta, ma non si vede l'orizzontale. Siccome mi interessava anche cercare qualcosina di usato, non riesco a capire se con le mie misure sono da 54 o 56.
Io sono alto 178.5 e pedalo a 74.5.
secondo voi che taglia si adatta a me?
Diciamo che non sono giovane, e la schiena si piega poco, ma visto l'uso che vorrei farne, la vorrei abbastanza bassa davanti (senza esagerare).

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
a meno che tu non voglia guidare un "trattore" ... 54....

Saluti, Maxx.

Reactions: andrea

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.635
988
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Monza

Colnago

Ostro

se seguo il tuo ragionameneto, dimmi se sbaglio, se prendo la MONZA 56, ho la stessa lunghezza (reach) e zero spessori davanti..... visto che sulla Colnago ho due cm di spessori ..... visto che sulla Colnago ho due cm di spessori Stack 557 contro 574. A me sembra grande la 56 per me

Ultima modifica:

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
puoi prendere la 54 dove hai quasi lo stesso stack (e posizioni i 2.5 cm di spessori, quindi .5 in più di quello che hai) e prendi l'attacco 10mm più lungo

al netto di avere le stesse leve e dimensioni manubrio

EDIT: forse non è nemmeno necessario mettere 0.5cm in più di spessori, magari te ne servono meno, col fatto che il telaio è più corto e allunghi l'attacco, prova a fare due disegni:

Ultima modifica:
Reactions: Maceio

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.694
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La monza 56 senza spessori( e sara un poco piu lunga visto che togliere 2cm di spessori allunghi di circa 5mm il reach al manubrio o la distanza sella manubrio)esatto o la 54 che é un pelo piu corta della tua con 2 cm di spessori e 1cm in piu di stem

Ostro 54 con 3cm di spessori diventa bruttina

chri79

Pedivella
17 Ottobre 2020
302
253
47
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
Che bella. Puoi dire come ti trovi?
ti dico malato del peso rispetto alla propel sl è circa 700gr in piu ed ero molto pervenuto invece la bici va veramente bene anche in salita, scatta bene,molto reattiva e tiene bene il passo,il confronto è con un bel missile considera la propel sl con pedali portaborraccia supporto Garmin 6.9kg questa 7.6kg e uso con soddisfazione entrambe

Allegati

• IMG_20250805_102352262.jpg
    291,5 KB · Visite: 94

chri79

Pedivella
17 Ottobre 2020
302
253
47
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
Puoi fare un confronto Monza ostro?
ostro gen.1 sinceramente è una bici che non mi è piaciuta molto
sono passati quasi due anni dalla vendita ma mi ricordo troppo rigida per le strade distrutte di Bologna e periferia nonostante girassi con tubeless 28,peso +- a livello della propel sl forse qualcosa in più ma decisamente più leggera della monza! Credo che le varianti siano tante per giudicare una bici,la propel sl da quando ho venduto le cadex 50 ultra per me con le slr0 40 raggi carbon è diventata una bici fantastica,con le cadex vento moderato e discese erano veramente complicato gestirla e non potevi mai distrarti un attimo
con queste ruote sembra di usare un tcr che ho avuto fino a pochi mesi fa

Reactions: andrea

colligiano

Pignone
22 Agosto 2017
136
24
Visita sito
Bici
trek
Ciao a tutti. Volendo entrare nel mondo Factor ho una domanda (forse stupida). Ho notato che tra pedivella sx e fodero basso del carro posteriore non c'è spazio per mettere un sensore per la frequenza di pedalata. Avendo un magene c606 nuovo, volevo evitare di comprarne un'altro.. voi cosa usate.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.