FACTOR bici

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.466
119
50
Brianza
Visita sito
che sensazioni hai avuto nel provarla? da che bici provieni? Differenze?
vengo da una colnago V3RS, stesso gruppo e ruote
L'aspetto piu positivo è l'essersi trovati a proprio agio come posizione, replicata alla perfezione.
Mi è piacito molto il manubrio
A livello di sensazioni mi è sembrata piu nervosa come avantreno, non scomoda ( a parità di ruote e pressione)
Sulla reattività mi pronuncerò piu avanti perchè avevo le gambe in croce dopo le 3h in MTB del giorno precedente

• Mi piace
Reactions: phanther68

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.516
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
vengo da una colnago V3RS, stesso gruppo e ruote
L'aspetto piu positivo è l'essersi trovati a proprio agio come posizione, replicata alla perfezione.
Mi è piacito molto il manubrio
A livello di sensazioni mi è sembrata piu nervosa come avantreno, non scomoda ( a parità di ruote e pressione)
Sulla reattività mi pronuncerò piu avanti perchè avevo le gambe in croce dopo le 3h in MTB del giorno precedente
Stessa mia identica sensazione riguardo la posizione in sella. Provenivo da una BMC Teammachine SLR01, ottima bici, ma non mi ci sono mai trovato bene, c’era sempre qualcosa che non andava. A volte non sono uscito proprio per questo motivo. Ora con la FACTOR tutta un’altra storia, non vedo l’ora di prenderla e macinare km. Soddisfattissimo di tutto, e poi è bellissima:sbavon:

ivra75

Pedivella
29 Agosto 2022
371
245
51
Roma
Visita sito
Bici
TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
Buongiorno ragazzi, sto facendo più di un pensiero alla ostro V2, sono possessore da 4 anni prima di s-works sl7 e ora sl8, assemblata top di gamma. Vorrei cambiare solo per una questione estetica, dico solo perche non conoscendo la factor non so che sensazioni possa darmi, ma a livello di estetica mi piace molto, però non vorrei pentirmene.

Chiedo qui se qualcuno ha fatto questo cambio da sl7/sl8 a ostro V2.

Per quanto riguarda la misura sono 1.83, cavallo 88.5 e pedalo con un altezza sella di 77.5 cm, la sl8 è una tg 56, il negoziante della factor mi ha detto che potrebbe andarmi bene anche una 54, comunque gli ho mandato il pdf della visita bio meccanica che feci per la sl8 dove mi dirà quella giusta per me. Secondo voi per la vostra esperienza che misura sarebbe più adatta?

Poi sono indeciso su 2 colori che vi allego, montata con dura ace e black inc 48/58 ceramic speed.

Grazie a tutti per la pazienza ed eventuali consigli

Allegati

• Schermata 2025-11-22 alle 11.42.52.png
    Schermata 2025-11-22 alle 11.42.52.png
    1,5 MB · Visite: 55
  • Schermata 2025-11-22 alle 11.43.07.png
    Schermata 2025-11-22 alle 11.43.07.png
    1,1 MB · Visite: 56
  • Love
Reactions: lechuzo2008

SydIlBradipo

Gregario
19 Febbraio 2010
544
208
Visita sito
Ti dico la mia da possessore di Ostro VAM V1 anche se non ho mai avuto la SL7/Sl8.
La Ostro è una ottima bici e mi trovo molto bene, niente da dire.
Non penso, però, che ci siano differenze di prestazioni o qualità tra la Ostro e la Specialized,
quindi se vuoi cambiare per una questione estetica o di soddisfazione personale va benissimo, se pensi di migliorare o andare più forte,
penso proprio di no.

Buona decisione! :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: scico and ivra75

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.906
19.269
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Buongiorno ragazzi, sto facendo più di un pensiero alla ostro V2, sono possessore da 4 anni prima di s-works sl7 e ora sl8, assemblata top di gamma. Vorrei cambiare solo per una questione estetica, dico solo perche non conoscendo la factor non so che sensazioni possa darmi, ma a livello di estetica mi piace molto, però non vorrei pentirmene.

Per quanto riguarda la misura sono 1.83, cavallo 88.5 e pedalo con un altezza sella di 77.5 cm, la sl8 è una tg 56, il negoziante della factor mi ha detto che potrebbe andarmi bene anche una 54, comunque gli ho mandato il pdf della visita bio meccanica che feci per la sl8 dove mi dirà quella giusta per me. Secondo voi per la vostra esperienza che misura sarebbe più adatta?

Poi sono indeciso su 2 colori che vi allego, montata con dura ace e black inc 48/58 ceramic speed.

Le ho viste dal vivo entrambe...a me piace di più la black,che ha quella scritta cangiante... è molto bella e rende tutta l'aria racing che ha quella bici.
La bianca non so mi sembra meno cattiva.

• Mi piace
Reactions: ivra75

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
490
379
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel

Io sono possessore della Ostro V1, ma le geometrie sono identiche ho una 56, sono altro 184 per 89 cavallo attacco 110, già così ho 11 cm di dsl sella manubrio sulla 54 ne avresti veramente tanto.

Allegati

• FARSPORT.jpg
    FARSPORT.jpg
    764,1 KB · Visite: 66
  • Mi piace
Reactions: ivra75

ivra75

Pedivella
29 Agosto 2022
371
245
51
Roma
Visita sito
Bici
Ti dico la mia da possessore di Ostro VAM V1 anche se non ho mai avuto la SL7/Sl8.
La Ostro è una ottima bici e mi trovo molto bene, niente da dire.
Non penso, però, che ci siano differenze di prestazioni o qualità tra la Ostro e la Specialized,
quindi se vuoi cambiare per una questione estetica o di soddisfazione personale va benissimo, se pensi di migliorare o andare più forte,
penso proprio di no.

Buona decisione! :-)xxxx
Assolutamente d'accordo con te sulle prestazioni, la prestazione la fa il ciclista, è solo soddisfazione personale e cambiare un pò con l'estetica, grazie del commento

• Mi piace
Reactions: SydIlBradipo

ivra75

Pedivella
29 Agosto 2022
371
245
51
Roma
Visita sito
Bici
Le ho viste dal vivo entrambe...a me piace di più la black,che ha quella scritta cangiante... è molto bella e rende tutta l'aria racing che ha quella bici.
La bianca non so mi sembra meno cattiva.
Anche io sono più propenso per la nera, la bianca si molto bella, più elegante meno cattiva, comunque vanno viste dal vivo secondo me, grazie