FACTOR bici

fludvisual

Gregario
6 Agosto 2020
632
601
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
@ivra75 ti lascio le mie...
prenderei una taglia 56, piega con attacco 100 se riesci a stare comodo ovviamente (valuta anche un giro da un bravo biomeccanico per riportare le misure su di un simulatore).
Le black Inc 48/58 sono esteticamente una favola, vanno benissimo, fa solo troppo poco baccano la ruota libera per me che amo il rumore assordante dei cricchetti; l'altra mia coppia di ruote (DT ARC 1100) sono un orgasmo sonoramente parlando, per il resto sono ruote fantastiche.
Il cambio se fatto a livello estetico va bene, devi essere appagato essenzialmente da quello, dire che una va meglio dell'altra credo possa dirtelo uno bravo davvero, uno che ci passa le giornate in sella, non un amatore che passa 6/7/8 ore davanti al computer :-)xxxx
Quindi va tranquillo, sia se rimani in Specialized sia se passerai a in Factor.

Colore? bianca e nera ovviamente :ola:

IMG_1043.jpeg

ivra75

Pedivella
29 Agosto 2022
371
245
51
Roma
Visita sito
Bici
TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
@ivra75 ti lascio le mie...
prenderei una taglia 56, piega con attacco 100 se riesci a stare comodo ovviamente (valuta anche un giro da un bravo biomeccanico per riportare le misure su di un simulatore).
Le black Inc 48/58 sono esteticamente una favola, vanno benissimo, fa solo troppo poco baccano la ruota libera per me che amo il rumore assordante dei cricchetti; l'altra mia coppia di ruote (DT ARC 1100) sono un orgasmo sonoramente parlando, per il resto sono ruote fantastiche.
Il cambio se fatto a livello estetico va bene, devi essere appagato essenzialmente da quello, dire che una va meglio dell'altra credo possa dirtelo uno bravo davvero, uno che ci passa le giornate in sella, non un amatore che passa 6/7/8 ore davanti al computer :-)xxxx
Quindi va tranquillo, sia se rimani in Specialized sia se passerai a in Factor.

Colore? bianca e nera ovviamente :ola:

Vedi l'allegato 507182
Come taglia è sicuramente una 56 avendo sia stack che reach identico alla sl8, per quanto riguarda la ruota che non “canta” basta togliere la cassetta e pulire dal grasso l l’ingranaggio, io con la sl8 ho fatto così per farla cantare … per il colore ero indeciso tra nero e bianca e nera, ma alla fine sarà come la tua,

• Mi piace
Reactions: fludvisual

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
490
379
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Bella, e belle ruote, impressioni su queste ruote?
Io avevo delle ZIPP 404, poi per il gusto di cambiare e provare qualcosa di nuovo con raggi in carbonio leggendo un po di recensioni su farsport ho preso queste, le EVO S 6 con profilo da 58, mi trovo benissimo sono belle rigide, ma montate con tubeless tufo da 28 che su un canale da 24 diventa quasi 31 le trovo fin più comode delle Zipp

ivra75

Pedivella
29 Agosto 2022
371
245
51
Roma
Visita sito
Bici
Bella è bella, niente da dire. Anche io ero indeciso tra questa e la Factor, alla fine ha vinto Factor e ne sono contento
Si certo sicuramente lo sei, è propio quello che vorrei, essere contento della scelta, e posso fare solo un paragone a livello estetico perche a livello di confort e tutto il resto, non ho termini di paragone in quanto mai possedute ;)

• Mi piace
Reactions: phanther68

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.516
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Si certo sicuramente lo sei, è propio quello che vorrei, essere contento della scelta, e posso fare solo un paragone a livello estetico perche a livello di confort e tutto il resto, non ho termini di paragone in quanto mai possedute ;)
Io provenivo da una BMC Teammachine SLR01 montata sempre Sram Red, a cui non mi sono mai abituato. Era più leggera della Factor di circa 300gr, ma c'era qualcosa che non mi dava il piacere di pedalare. Con la Factor, invece, ho riscoperto il piacere di pedalare anche per molte ore. Torno a casa e non vedo l'ora che sia di nuovo domani per prenderla. Più di così non so cosa si possa desiderare. Questa è la mia. IMG_3413.JPG

ivra75

Pedivella
29 Agosto 2022
371
245
51
Roma
Visita sito
Bici
Io provenivo da una BMC Teammachine SLR01 montata sempre Sram Red, a cui non mi sono mai abituato. Era più leggera della Factor di circa 300gr, ma c'era qualcosa che non mi dava il piacere di pedalare. Con la Factor, invece, ho riscoperto il piacere di pedalare anche per molte ore. Torno a casa e non vedo l'ora che sia di nuovo domani per prenderla. Più di così non so cosa si possa desiderare. Questa è la mia. Vedi l'allegato 507250
E la stessa cosa che provo io ora con la mia sl8, quando non ci vado mi manca, ma tu parli a livello di confort o prestazioni non ti convinceva? Grazie