FACTOR bici

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
490
379
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Secondo me Factor ha prezzi inspiegabili.
Non è un marchio storico dei più blasonati...Non ci pedala sopra nessun Pogacar o campione WT che fa da traino al marchio e ai prezzi.
Non spenderei mai quei soldi per una Factor...
Io l'ho presa perchè mi piaceva ed aveva prezzi in linea con altri brand più o meno noti, negli ultimi tempi sono proprio aumentati esponenzialmente, adesso come adesso non mi potrei più permettere una factor montata pari livello della mia, staremo a vedere se il mercato darà ragione a loro o meno

• Mi piace
Reactions: phanther68

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Spesso sono i mercati di riferimento che determinano i prezzi.

Come scritto prima, non credo che factor si aspetti numeri straordinari di vendita.

È quasi un modello "manifesto" della loro capacità tecnologica. Il prezzo è quindi una conseguenza.

Infatti negli USA è quasi in linea con altri top di gamma.
Incredibile l'impennata dei prezzi dell'ultimo periodo per il mercato italiano/europeo.

1000067880.jpg

1000067882.jpg

Allegati

• 2674dad9-6a7e-40ff-849e-964a60016c99-1_all_3168.jpg
    2674dad9-6a7e-40ff-849e-964a60016c99-1_all_3168.jpg
    87,6 KB · Visite: 8
  • Mi piace
Reactions: bach7 and andry96

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.516
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Io l'ho presa perchè mi piaceva ed aveva prezzi in linea con altri brand più o meno noti, negli ultimi tempi sono proprio aumentati esponenzialmente, adesso come adesso non mi potrei più permettere una factor montata pari livello della mia, staremo a vedere se il mercato darà ragione a loro o meno
Idem io. Costava meno di molte blasonate e storiche, vedi Specialized, Pinarello, Colnago. In più si adattava perfettamente alle misure di stack e reach.

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.516
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Non è pubblicità, ma trovatemi altri telai sotto i 5000 euro che compreso hanno: cockpit integrato, serie sterzo e movimento centrale Ceramic Speed.

Poi possono piacere o no, ma non c'è dubbio che sia un prezzo molto concorrenziale

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Non è pubblicità, ma trovatemi altri telai sotto i 5000 euro che compreso hanno: cockpit integrato, serie sterzo e movimento centrale Ceramic Speed.

Poi possono piacere o no, ma non c'è dubbio che sia un prezzo molto concorrenziale

Ne trovi quanti ne vuoi. Ad esempio sempre dallo stesso rivenditore:

• Mi piace
Reactions: diegop and andry96

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.906
19.269
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Un prezzo molto concorrenziale sarebbe la metà...
Questo è un prezzo cmq alto di un kit telaio+ manubrio.
Ricordiamoci che stiamo parlando di un telaio di una bici... perché d'accordo essere assuefatti ai folli prezzi delle bici da corsa...ma è pur sempre una bici,non un'astronave.

• Mi piace
Reactions: franco74

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.233
2.976
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.245
38.690
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sì ok, per le feste tutto scontato, ma non fa testo. Mica tutti possono aspettare le feste e ti assicuro che ad aprile i prezzi non erano questi
Il telaio della sl8 me lo offrivano senza grandi trattative a 4200 gia l'anno scorso...

Se vi vendono la roba a listino cambiate negozio

• Mi piace
Reactions: AXA

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Io sarei curioso di sapere quale sarà lo "street price" di questa one. Qualcuno ha già chiesto preventivi o altro?
Qui da noi , montata Sram Red e ruote Black Inc, 13500€, questo come primo prezzo, poi sicuramente tra qualche mese scenderà leggermente

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io sarei curioso di sapere quale sarà lo "street price" di questa one. Qualcuno ha già chiesto preventivi o altro?

Il rivenditore di zona ha una taglia 54 in pronta consegna, quando passo provo a chiedere.

Da quello che si legge la produzione in Asia viaggia a rilento e quello che arriva si venderà senza necessità di grossi sconti.
Non dico che andranno su ordinazione ma per me non interessa neanche a Factor riempire i magazzini con questo modello.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Qui da noi , montata Sram Red e ruote Black Inc, 13500€, questo come primo prezzo, poi sicuramente tra qualche mese scenderà leggermente

Beh, partiamo dal presupposto che sono tantissimi soldi, però direi che come bici completa mi sembra allineato ai competitors. tra l'altro, guardando sul sito, la configurazione che hai citato è a 15.500.

Secondo me è veramente alto il prezzo del kit telaio, 8.200 è veramente altissimo considerando gli altri.

Detto questo, non prenderei in considerazione le blank inc

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.245
38.690
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il rivenditore di zona ha una taglia 54 in pronta consegna, quando passo provo a chiedere.

Da quello che si legge la produzione in Asia viaggia a rilento e quello che arriva si venderà senza necessità di grossi sconti.
Non dico che andranno su ordinazione ma per me non interessa neanche a Factor riempire i magazzini con questo modello.
Avendo già la ostro che é molto aero e bella questa one non credo sia la bici di cui riempire i magazzini visto quanto è divisiva, poi magari fa il botto ma almeno inizialmente immagino lavoreranno proprio quasi su ordinazione per un po

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

si si, sono d'accordo con te. Penso anch'io che non faranno grossi sconti, o meglio, mi sembra che factor, con questa bici, non voglia fare i numeri, per quello hanno ostro e O2. Ho l'impressione che questa sia più una bici di "nicchia".

Poi, però, leggendo il messaggio di prima, 2.000 euro di sconto ( 12-13%) su bici appena uscita non sono male