News Factor presenta la nuova ONE

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.261
19.748
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Sante parole....chi critica ,molto spesso, è solo xchè non può avere ma non lo accetta . Vedere che qualcuno può fare di più dovrebbe essere uno stimolo a migliorare , ma spessissimo è più facile denigrare che provarci . Discorso vecchio come il mondo ma sempre attuale .
Per me chi compra la One non spreca i soldi, al contempo non lo invidio per niente perché ritengo la One una bici orrenda.
Mi spiace solo che avrà una bici si' costosa,ma davvero orrenda,ma se a chi la compra,piace,ha fatto bene a farlo.

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.644
1.081
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Un applauso a Factor che dopo la presentazione ufficiale è riuscita già a consegnarle amoltissime ai rivenditori perchè in molti l'hanno già disponibile da cosa vedo online, mi ricordo che quando uscì la Colnago Y1Rs passarono mesi dopo i Pro a vederla nei negozi.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.717
3.664
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Qualsiasi oggetto e abito che "indossiamo ", compresi gioielli,orologi auto moto bici ecc. é un comunicato.

Dire di essere stati in posti esclusivi lo è altrettanto.

Quello che voi definite apparire è semplicemente un linguaggio, una "comunicazione " fatta a uso e consumo di chi la fa e di chi la "sa ricevere".

Nessuno o quasi comprerà quella bici perché è più veloce,ma semplicemente perché è esclusiva. Se credete che queste persone lo facciano per quel 15% allora state credendo semplicemente a una loro bugia, detta magari per non apparire snob ai vostri occhi,sapendo di essere giudicati negativamente.

La cosa positiva è che probabilmente considera il vostro giudizio su se stesso importante.

E perché uno dovrebbe essere giudicato negativamente per come spende i suoi soldi in oggetti esclusivi?

La risposta purtroppo è fin troppo scontata, mascherata da finta razionalità (è uno spreco di soldi): invidia.

Ed è bene sempre sottolineare che, contrariamente a una visione distorta dell'uomo, l'invidia è quel sentimento che ci spinge ,quando compreso e controllato, a migliorarci, a spingere a volere e desiderare di più.

È quando ci rendiamo conto che non possiamo raggiungere i nostri desideri, e non controlliamo la frustrazione data per lo più dalle nostre incapacità, che diventa negativa.
Questo modo di ragionare è da sottosviluppati, quando vedo qualcuno con una t-shirt Balenciaga da 400€, l'unica cosa che mi comunica è: "sono un coglione sottosviluppato"

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.644
1.081
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Questo modo di ragionare è da sottosviluppati, quando vedo qualcuno con una t-shirt Balenciaga da 400€, l'unica cosa che mi comunica è: "sono un coglione sottosviluppato"
Aver la possibilità di spendere i soldi in qualcosa di costoso è un vantaggio ma a dire di possedere qualcosa di esclusivo no.

Alla fine è un prodotto commerciale che chiunque vada in store può comprare.

Io vedo l'esclusivo un prodotto fatto apposta per il proprietario committente o personalizzato su sue specifiche non un oggetto fatto in serie (anche se caro) e venduto a chiunque si presenti coi soldi in mano.

Mio parere.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.799
4.389
Visita sito
Bici
Pinifarina

cosa dovrebbe pensare uno stipendiato del bangladesh, col sogno della bdc, con uno stipendio di 50 €, mentre vi vede in sella alla vostra triban rc120 che lui non potrà mai permettersi?

• Mi piace
Reactions: Maverik89

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.799
4.389
Visita sito
Bici
Pinifarina
Quello che fa magliette Balenciaga tutto il giorno aggiungo ...

vogliamo andare a vedere chi fa i nostri capi d'abbigliamento tecnici per la bici?

o le nostre selle?

o i nostri componenti meccanici?

tutta la produzione mondiale, tranne casi particolari, è localizzata in regioni dove è conveniente farlo.

ripeto: una cosa può piacere o non piacere, ognuno di noi potrebbe dire che con quei soldi, in base a come egli stesso suda per guadagnarseli, ci farebbe altro.

ma arrogarsi il diritto di stabilire in senso assoluto cosa sia da sottosviluppati e coglioni definisce semplicemente la frustrazione di non poterseli permettere... e ripeto, non è l'invidia il problema, ma solo il non controllo della propria frustrazione...

detto ciò si può essere d'accordo o meno con il pensiero di una persona... le offese sono un'altra cosa... pertanto è bene che qualche moderatore intervenga e spieghi la buona educazione.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.225
12.882
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Per me chi compra la One non spreca i soldi, al contempo non lo invidio per niente perché ritengo la One una bici orrenda.
Mi spiace solo che avrà una bici si' costosa,ma davvero orrenda,ma se a chi la compra,piace,ha fatto bene a farlo.

"La bellezza è negli occhi di chi guarda" (JW Goethe)

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.225
12.882
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Aver la possibilità di spendere i soldi in qualcosa di costoso è un vantaggio ma a dire di possedere qualcosa di esclusivo no.

Alla fine è un prodotto commerciale che chiunque vada in store può comprare.

Io vedo l'esclusivo un prodotto fatto apposta per il proprietario committente o personalizzato su sue specifiche non un oggetto fatto in serie (anche se caro) e venduto a chiunque si presenti coi soldi in mano.

Mio parere.

Il prodotto assolutamente unico poi tutto sommato non è veramente esclusivo, chi cerca l'esclusività ovviamente come qualcuno ha già detto lo fa per godere dell'invidia altrui, deve anche stimolare appunto l'invidia quindi deve avere un prodotto esclusivo ma percepibile.

Se il rosicatore/invidiatore non percepisce il prodotto non ti invidia.

il prodotto esclusivo lavora al secondo livello, causare invidia a quelli che causano invidia.....

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bach7

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.717
3.664
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
cosa dovrebbe pensare uno stipendiato del bangladesh, col sogno della bdc, con uno stipendio di 50 €, mentre vi vede in sella alla vostra triban rc120 che lui non potrà mai permettersi?
quell'operaio del Bangladesh invidierà la nostra Triban RC120 perchè è una bici migliore della sua graziella scassata, non di certo perchè è esclusiva e vogliamo mandargli un messaggio subliminale.
io stesso se avessi fondi illimitati andrei in Dallara a farmi fare un'auto su misura come dico io, basata sui miei disegni 3D, fatta come dico io, e ci spenderei volentieri milioni di euro, ma questo lo farei perchè sono appassionato di auto e sarebbe un mio godimento personale, cosa me ne frega a me di essere invidiato dagli altri, di rimarcare uno status o overcompensare il pisello piccolo.
Al contrario, chi si compra il Mercedes classe G placcato oro, lo fa proprio per compensare il pisello piccolo e la povertà interiore, perchè non ha nulla di "esclusivo" essendo un prodotto di serie (oltre al prezzo in sè)

Nel senso: Spendere di più per un oggetto che ha caratteristiche migliori, come può essere un giubbotto più caldo, un'auto/moto più performante, ci sta. spendere di più perchè quell'auto/moto è firmata Gucci è da sottosviluppati, non so se ho reso comprensibile il concetto

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Coverstem

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.799
4.389
Visita sito
Bici
Pinifarina
Il prodotto assolutamente unico poi tutto sommato non è veramente esclusivo, chi cerca l'esclusività ovviamente come qualcuno ha già detto per stimolare l'invidia altrui, deve anche stimolare appunto l'invidia quindi deve avere un prodotto esclusivo ma percepibile.

purtroppo non si capisce che questi interventi non sono a "sostegno" dei ricchi spendaccioni, ma solo a "spiegare" perché in commercio ci sono oggetti come la factor o come la maglietta balenciaga... e del perché è anche normale che ci siano.

io non ho una maglietta balenciaga, i miei ultimi acquisti in fatto di orologi sono degli swatch, non comprerei mai né la y1, né questa factor perché per il mio utilizzo sarebbero sprecate.

in parole più semplici, i miei soldi preferisco spenderli su altro. e ciò non vuol dire che siano spesi bene in senso assoluto... quanti comprerebbero una guarnitura thm? io ne ho addirittura 2 e per me sono soldi spesi benissimo...

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.717
3.664
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
purtroppo non si capisce che questi interventi non sono a "sostegno" dei ricchi spendaccioni, ma solo a "spiegare" perché in commercio ci sono oggetti come la factor o come la maglietta balenciaga... e del perché è anche normale che ci siano.

io non ho una maglietta balenciaga, i miei ultimi acquisti in fatto di orologi sono degli swatch, non comprerei mai né la y1, né questa factor perché per il mio utilizzo sarebbero sprecate.

in parole più semplici, i miei soldi preferisco spenderli su altro. e ciò non vuol dire che siano spesi bene in senso assoluto... quanti comprerebbero una guarnitura thm? io ne ho addirittura 2 e per me sono soldi spesi benissimo...
questo significa che tu spendi i tuoi soldi per appagare te stesso, cioè in modo sano, e non li spendi per sembrare ricco, cosa che invece sarebbe profondamente stupida

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.529
3.353
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
andrei in Dallara a farmi fare un'auto su misura come dico io, basata sui miei disegni 3D, fatta come dico io
OT, capisco l'allegoria che vuoi trasmettere con questo esempio, ma credo che in Dallara ti accompagnerebbero alla porta, poi non so come a Parma si traduca il "e fattil tu!"o-o

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.717
3.664
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
OT, capisco l'allegoria che vuoi trasmettere con questo esempio, ma credo che in Dallara ti accompagnerebbero alla porta, poi non so come a Parma si traduca il "e fattil tu!"o-o
guarda, Dallara fa auto per mezzo mondo, da Bugatti alla Haas all'Indycar. se ti presenti con 2 milioni di € ti fanno quello che vuoi, certo non andrei ad insegnargli come stratificare il carbonio:==

• Mi piace
Reactions: Maverik89

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.799
4.389
Visita sito
Bici
Pinifarina
quell'operaio del Bangladesh invidierà la nostra Triban RC120 perchè è una bici migliore della sua graziella scassata, non di certo perchè è esclusiva e vogliamo mandargli un messaggio subliminale.
io stesso se avessi fondi illimitati andrei in Dallara a farmi fare un'auto su misura come dico io, basata sui miei disegni 3D, fatta come dico io, e ci spenderei volentieri milioni di euro, ma questo lo farei perchè sono appassionato di auto e sarebbe un mio godimento personale, cosa me ne frega a me di essere invidiato dagli altri, di rimarcare uno status o overcompensare il pisello piccolo.
Al contrario, chi si compra il Mercedes classe G placcato oro, lo fa proprio per compensare il pisello piccolo e la povertà interiore, perchè non ha nulla di "esclusivo" essendo un prodotto di serie (oltre al prezzo in sè)

secondo te, uno che si prende la mercedes classe g placcata oro, ha interesse a "comunicare" con me, che giro con una 500L multijet?

è più probable che ci tenga a mostrare il suo grado di ricchezza ai suoi "pari"...

la storia del farsi notare è più probabile che interessi quello con la 600 da 70 cv con minigonne e parafanghi kittati, impianto audio a palla e scarico aperto...

ps. ho attraversato anche questa fase... forse un breve flash di nostalgia per i tempi del quartz con kit malossi usato...

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
657
299
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Con quei miglioramenti delle prestazioni forse prima di arrivare alla presentazione hanno tamponato un auto.
Si son dimenticati: >52% più antiestetica di una colnago y1rs (che già ci mette del suo).

Boh...sono semplicemente antico io e non capisco.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.225
12.882
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
secondo te, uno che si prende la mercedes classe g placcata oro, ha interesse a "comunicare" con me, che giro con una 500L multijet?

è più probable che ci tenga a mostrare il suo grado di ricchezza ai suoi "pari"...

la storia del farsi notare è più probabile che interessi quello con la 600 da 70 cv con minigonne e parafanghi kittati, impianto audio a palla e scarico aperto...

ps. ho attraversato anche questa fase... forse un breve flash di nostalgia per i tempi del quartz con kit malossi usato...

Ognuno cerca di emergere dal proprio mondo e con i mezzi a disposizione, poi essere guardati piace a tutti, poi c'è chi deve girare a finestrini aperti con un woofer da 2000watt che solleva i capelli alla fidanzata e la marmitta elaborata e c'è chi deve solo mettere in moto la classe G Brabus da 900Hp.

Il primo fa colpo solo nella zona calcinculo del Luna park, il secondo fa colpo ovunque.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.717
3.664
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01

capisco cosa intendi ma non condivido, nel senso che entrambi gli elementi che hai citato sono pavoni che sfoggiano la coda, in base alle proprio tasche

winston

Pedivella
6 Giugno 2018
422
649
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Il prodotto assolutamente unico poi tutto sommato non è veramente esclusivo, chi cerca l'esclusività ovviamente come qualcuno ha già detto lo fa per godere dell'invidia altrui, deve anche stimolare appunto l'invidia quindi deve avere un prodotto esclusivo ma percepibile.

Se il rosicatore/invidiatore non percepisce il prodotto non ti invidia.

il prodotto esclusivo lavora al secondo livello, causare invidia a quelli che causano invidia.....
Ma perchè comprare un oggetto (esclusivo o presento tale) o volerlo per fare invidia a un altro che non se lo può permettere? Oppure che pur potendoselo permettere non lo compra per sue convinzioni o priorità? Che appagamento dà tutto questo? Questo è quanto mi sfugge in quanto hai scritto; lo dico senza voler fare polemica, ma per capire un sentimento che proprio non mi appartiene.

• Mi piace
Reactions: mikimetal91