La bicicletta è un mezzo di trasporto e/o un attrezzo per praticare uno sport. Ha una funzione intrinseca che è fondamentale e per la quale deve avere determinate caratteristiche, che dipendono dall'utilizzo che se ne deve fare: sicurezza, affidabilità, comodità, velocità, leggerezza ecc.
La faccenda del "comunicato" è vera come per qualsiasi cosa, il punto è però che chi compra una bicicletta all'unico scopo di comunicare superiorità ed "esclusività" in realtà comunica "sono un poveraccio insicuro che ha bisogno di dimostrare di essere superiore agli altri spendendo soldi in oggetti costosi, brutti e inutili".
Ognuno spende i suoi soldi come gli pare. Io, da parte mia, mi riservo il diritto di giudicare chi compra qualcosa al solo scopo di apparire superiore esattamente in questa maniera, una persona così debole da dover pensare di comprarsi l'ammirazione altrui.
Te lo dico con la massima sincerità, dal profondo del cuore: per me non è così. E' proprio una mentalità che trovo ributtante e patetica, non invidia. Che poi non parliamo di una ferrari, fossi mai invasato dall'invidia,15k per una bici potrei anche metterceli. Ma non ci penso nemmeno, sarà il mio spirito brianzolo che si ribella, ma non è nel mio universo.
Ti invito però a una riflessione: chi compra la Ferrari per far colpo sugli altri è sicuramente un debole?
Sei poi così sicuro che ciò che egli cerca sia la conferma della propria "superiorità" sugli altri?
Io sinceramente non ho tutte queste certezze...anche perché riconosco una certa variabilità nei gusti e nelle motivazioni delle persone.
Nel dubbio mi limito a invidiare (nel senso buono) chi può permettersi auto, orologi, cani,gatti,aerei ,bici,moto,barche,vestiti,case,viaggi ecc.che io posso solo sognare.
E poco importa se questa mia sana invidia alimenta il suo ego... la mia vita resta meravigliosa lo stesso e nulla mi viene tolto.
Ognuno di noi non sogna forse di avere un garage con tutte le bici più belle,tutto il tempo per poterle usare,e delle gambe per poterle portare al limite?
E se qualcuno riesce a portarsi a casa, anche per i motivi "sbagliati", un piccolo pezzo di questo sogno,buon per lui.
Tanti sono i commenti che sta suscitando questo nuovo telaio. Sui social si discute di estetica e ovviamente prezzo. Spesso con toni tutt'altro che positivi. Ma se ne parla tanto.segno che non passa certamente inosservato.
E per tutti i discorsi fin qui fatti, credo che abbia già raggiunto gli obiettivi dei suoi creatori