Fare Fondo

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
581
106
Visita sito
Il problema è proprio questo. In z2 puoi solo uscire solo, a meno che non sia proprio un bel gruppo affiatato che persegua i medesimi fini.
In un gruppone male assortito proprio non ci si può stare, perchè si passa da Z1 o proprio potenza 0W a sparate a Z5,Z6.
Proprio lo odio e mi sembra un allenamento decisamente inconcludente.

Reactions: LIUL and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.245
38.688
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Pienamente d'accordo

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.549
1.420
Visita sito
Bici
bo
è la cosa che mi pesa di più del seguire un programma di allenamento, purtroppo le uscite insieme ad altre persone non sono semplici da incastrare, a prescindere dal livello, se devi fare certi lavori devi scegliere anche il percorso giusto, insomma è un insieme di cose

Reactions: bad and andry96

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
581
106
Visita sito
Ho seguito attentamente il video, chiaro.
Ma lontano dagli obiettivi di primavera/estate, ha senso in questo periodo fare solo uscite da Z2, oppure è meglio, come sembra suggerire l'esperto, anche concedersi una uscita a settimana con il gruppo ad andature molto variabili, con anche qualche salita a tutta?

Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.245
38.688
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Reactions: Marmuel

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.549
1.420
Visita sito
Bici
bo
per quanto mi riguarda non ci penso nemmeno a fare una salita a tutta in questo periodo, anche psicologicamente ho bisogno di uno stacco, se poi gli obiettivi sono in primavera non è ancora il momento di fare intensità che ti fa arrivare al picco di forma velocemente, parere mio... vedo tanta gente che già fa z5

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
salita a tutta in questa fase la eviterei ma dipende dalla durata, diciamo che 5-6 minuti a tutta ci stanno, anzi, forse fanno pure bene, mentre 15-20 minuti li eviterei...la Z3 invece credo che ci possa stare senza problemi essendo ancora lavoro aerobico...

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.549
1.420
Visita sito
Bici
bo
la tendenza ormai è di fare richiami ad alta intensità anche in inverno, anche a livello amatoriale si arriva alle prime gare già con un livello molto alto mentre qualche anno fa si iniziava a correre per arrivare in condizione

Reactions: bagga

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
la tendenza ormai è di fare richiami ad alta intensità anche in inverno, anche a livello amatoriale si arriva alle prime gare già con un livello molto alto mentre qualche anno fa si iniziava a correre per arrivare in condizione
Diciamo che è la “tendenza” per il semplice fatto che è la cosa più sensata sul piano logico :)

Reactions: LIUL