Farsport, un nome una garanzia

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
a me comunque sembra solo la pista sporca, ...
Credo anche io, ma ovviamente bisognerebbe verificare il materiale. D'altra parte la traccia residuale sulla pista è proprio nel processo fisico di frenatura: se frena è perché uno strato molecolare di materiale di sacrificio s'è lasciato asportare dalla superficie di contatto col materiale principale, da proteggere. Non c'è altro processo a disposizione, per ora.
Ritengo difficile che si disperda sotto forma pulviscolare, perciò se ne resta azzeccato sulla pista, per lasciarsi sostituire dallo strato di frenatura successivo.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
  • Mi piace
Reactions: cal1gola and Dom182

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
la spedizione è stata presa in carico da WXY il 29/05 e partita il 02/06.
Dal 09/06 è ferma nel seguente stato:

2021-06-09 22:17:00OTHERCustoms cleared. Awaiting pick up

Sapete all'incirca quali sono i tempo di consegna da questo momento, e se il pacco ora va tracciato al di fuori di WXY?
Grazie
 

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
314
345
43
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
la spedizione è stata presa in carico da WXY il 29/05 e partita il 02/06.
Dal 09/06 è ferma nel seguente stato:

2021-06-09 22:17:00OTHERCustoms cleared. Awaiting pick up

Sapete all'incirca quali sono i tempo di consegna da questo momento, e se il pacco ora va tracciato al di fuori di WXY?
Grazie
Da questo momento a me sono arrivate in 5 giorni. Comunque il peggio è passato, vuol dire che sono libere di circolare in UE e chedevono caricarle sul corriere finale. A me è arrivato Bartolini, il loro numero spedizione mi è arrivato per sms (Farsport ha il tuo n. di cell?) ed era stato già creato alla fase dove ti trovi tu. Quindi prova a chiamare la sede Bartolini della tua zona se a loro risulta una spedizione a tuo nome
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Da questo momento a me sono arrivate in 5 giorni. Comunque il peggio è passato, vuol dire che sono libere di circolare in UE e chedevono caricarle sul corriere finale. A me è arrivato Bartolini, il loro numero spedizione mi è arrivato per sms (Farsport ha il tuo n. di cell?) ed era stato già creato alla fase dove ti trovi tu. Quindi prova a chiamare la sede Bartolini della tua zona se a loro risulta una spedizione a tuo nome
Si avevo indicato via mail anche il numero di telefono nei dati di spedizione, ma non ho ricevuto nessuna comunicazione dai corrieri.
Aspetterò, magri è questione di qualche giorno. Grazie per la risposta

EDIT: ieri sono filamente arrivate le ruote (ed ovviamente sono senza bici, in attesa che arrivi un pezzo in garanzia :cry ...), a primo impatto sono davvero ben fatte e leggere. Appena posso, condivido qualche foto e opinione!
 
Ultima modifica:

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Sono sicuro di aver scelto il cambio valuta della carta e non di PayPal.
Infatti rileggendo le condizioni, la mia carta applica l'1% di commissioni sulla valuta estera come suggeriva @gushle, e come importo più o meno ci siamo. Al cambio preciso 785$ corrispondevano a 650€, mentre in totale sono venute 677€.
Poco male, ma può essere interessante se qualcuno dovesse notare lo stesso.
Grazie per le risposte, come sempre!
Se ho capito bene, conviene fare il cambio valuta della carta e non di PayPal. Come si fa'? grazie
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
qualcuno ha acquistato profilo 55 Feder (ruote complete) disc? mi servirebbe idea di peso complessivo e prezzo. grazie
Dipende con quali mozzi, le mie (ex ahimè) 45 erano 1330g circa con i novatec.
Con le 55 dovresti essere intorno ai 1400g, se non ricordo male salivano di 70g alla volta passando da 25/35/45 ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
quanto ti sei fatto male? alla faccia della buca, sarebbe da denucia al comune/regione che dovrebbe fare la manutenzione...
Sono rimasto in piedi come fosse una normale buca, non so come forse perché ero sui 37/38 km/h).

Mi ha risposto il mese scorso lo studio dove si appoggiano una serie di comuni per queste cose che era evitabile con la normale cautela... ora mi sta facendo un piacere l'assicuratrice dei miei che ha girato tutto ad una sua collega che fa l'avvocato, vediamo se riesco a prendere almeno qualcosa, visto che di normale in quello che c'era in mezzo alla strada non c'è nulla...

Ora hanno risolto con il cartello "pericolo buche" e una badilata di catrame che sta già saltando via, esattamente come l'ho presa io che era già un rattoppo saltato... paese in Franciacorta dove i soldi non è che manchino, poi è la strada principale sottomonte dove passano in molti non una stradina dispersa nel nulla.

Ridicolo insomma visto che si rischia di ammazzare la gente con una cosa del genere.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Sono rimasto in piedi come fosse una normale buca, non so come forse perché ero sui 37/38 km/h).

Mi ha risposto il mese scorso lo studio dove si appoggiano una serie di comuni per queste cose che era evitabile con la normale cautela... ora mi sta facendo un piacere l'assicuratrice dei miei che ha girato tutto ad una sua collega che fa l'avvocato, vediamo se riesco a prendere almeno qualcosa, visto che di normale in quello che c'era in mezzo alla strada non c'è nulla...

Ora hanno risolto con il cartello "pericolo buche" e una badilata di catrame che sta già saltando via, esattamente come l'ho presa io che era già un rattoppo saltato... paese in Franciacorta dove i soldi non è che manchino, poi è la strada principale sottomonte dove passano in molti non una stradina dispersa nel nulla.

Ridicolo insomma visto che si rischia di ammazzare la gente con una cosa del genere.
quantomeno non ti sei fatto male, io in una buca molto simile sono riuscito a rompere il cerchio di un Honda SH 150.. anche li non so per quale miracolo non sono caduto. Io non ho messo l'avvocato ma dal comune non ho ottenuto nulla ma ero felice di non essermi fatto male.
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Sono rimasto in piedi come fosse una normale buca, non so come forse perché ero sui 37/38 km/h).
... ora mi sta facendo un piacere l'assicuratrice dei miei che ha girato tutto ad una sua collega che fa l'avvocato, ...
Se riesci a dimostrare che la buca era lì da tempo, per esempio con Street View, puoi spuntarla facilmente.
Per un certo periodo avevo convinto i capitani di un gruppo che frequentavo a diffidare i VV.UU. per le buche maggiori che incontravamo, con fax. Risultato quasi costante: in 3-5 giorni le buche venivano riempite.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Se riesci a dimostrare che la buca era lì da tempo, per esempio con Street View, puoi spuntarla facilmente.
Per un certo periodo avevo convinto i capitani di un gruppo che frequentavo a diffidare i VV.UU. per le buche maggiori che incontravamo, con fax. Risultato quasi costante: in 3-5 giorni le buche venivano riempite.
No non c'era 2gg prima che la prendessi, passavo diverse volte di lì.
Appena chiamato il giorno dopo l'hanno tappata, chiaramente solo per un discorso di risarcimenti non per altro... altrimenti restava lì come tutte le altre 20m più avanti e 20m più indietro di quella.
Ne parlavo con quelli che mi hanno fatto da testimoni quel giorno, ora quando vedrò una certa buca nei miei giri chiamerò, difficile non escano a "sistemare".
Se non escono nei giorni successivi richiamerò usando la fantasia e sono sicuro usciranno alla svelta...
Che ci vuoi fare, se devo avere a che fare con dei cerebrolesi che da soli non ci arrivano...