Farsport, un nome una garanzia

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Letteratura tecnica seria e diffusa, puoi produrla che la leggiamo anche noi?
Non conservo queste letture, ma ho letto diversi articoli in materia. Uno - quello che mi è bastato per rinunciare ad una nuova coppia da 25 mm - portava delle prove di temperatura su diverse misure di sezione. Non devo convincere nessuno, dico solo di approfondire prima di mettere il sedere su ruote del genere.
Hai mai visto un paio di Fulcrum Racing Zero Carbon (profilo 30) squagliate dal calore?
Intanto: profilo 30, io aspiravo a un cerchio 25. Poi, di massima mi fido di progetti ad hoc, studiati e testati in modo integrato e con prospettive di mercato dove un errore si può pagare caro, soprattutto se il marchio è Fulcrum/Campagnolo. Qui si parla di assemblaggi casarecci o quasi...

• Mi piace
Reactions: Cyboraf

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
671
405
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
dovresti leggerti qualche 3d dove si disquisisce sulle piste frenati delle ruote campagnolo che si sono fuse,
non lo metto in dubbio, ma:

- la gente dovrebbe imparare ad utilizzare le cose per scopo per il quale sono nate: se assemblo una ruota in carbonio profilo 25 è per fare una coppia da 900 gr...non ci vado a fare la maratona delle dolomiti, ma solo una cronoscalata così poi scendo con tutta calma.

- la gente dovrebbe imparare a usare e rispettare il mezzo: c'è chi cambia pastiglie e dischi auto in continuo, chi invece li fa durare 3/4 volte tanto....ci sarà un motivo?

- non ho visto mai nessuno nel fosso con le piste bruciate, ma ho ancora ben in mente le immagini dei professionisti alle strade bianche che volavano via per colpa dei profili alti alle ruote...sono scelte! io, il massimo che monto, sono delle shamal...ho avuto delle 38, provate e rivendute subito, ma magari sono io impedito.

• Mi piace
Reactions: PKMic

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.214
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
390 Dollari (XDB incluso) per 2 cerchi altezza 25mm versione Kaze. Gli ho chiesto per curiosità quanto vengono con i mozzi Bitex e quelli Farsport cosi poi mi faccio 2 calcoli e vedo se conviene assemblare da noi :mrgreen:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
non lo metto in dubbio, ma:

- la gente dovrebbe imparare ad utilizzare le cose per scopo per il quale sono nate: se assemblo una ruota in carbonio profilo 25 è per fare una coppia da 900 gr...non ci vado a fare la maratona delle dolomiti, ma solo una cronoscalata così poi scendo con tutta calma.

- la gente dovrebbe imparare a usare e rispettare il mezzo: c'è chi cambia pastiglie e dischi auto in continuo, chi invece li fa durare 3/4 volte tanto....ci sarà un motivo?

- non ho visto mai nessuno nel fosso con le piste bruciate, ma ho ancora ben in mente le immagini dei professionisti alle strade bianche che volavano via per colpa dei profili alti alle ruote...sono scelte! io, il massimo che monto, sono delle shamal...ho avuto delle 38, provate e rivendute subito, ma magari sono io impedito.
se compro un paio di hyperion campagnolo e mi si sciolgono le piste frenanti non mi va bene, visto che dette ruote non hanno limiti di peso,

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
671
405
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
se compro un paio di hyperion campagnolo e mi si sciolgono le piste frenanti non mi va bene, visto che dette ruote non hanno limiti di peso,
La sola fortuna dei SUV è che tutti quelli che li comprano li usano per andare a fare la spesa o poco più...se li usassero per come i costruttori dichiarano il loro utilizzo, la maggior parte della gente del SUV avrebbe solo il volante di ricordo.
Dove non arriva il costruttore a dichiarare, dovrebbe arrivare il buon senso....

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
La sola fortuna dei SUV è che tutti quelli che li comprano li usano per andare a fare la spesa o poco più...se li usassero per come i costruttori dichiarano il loro utilizzo, la maggior parte della gente del SUV avrebbe solo il volante di ricordo.
Dove non arriva il costruttore a dichiarare, dovrebbe arrivare il buon senso....
io compro il suv e ci faccio quello che voglio, se ci voglio solo andare a fare la spesa saranno fatti miei se non vado fuori specifica d'uso, se mi si rompe una sospensione andando a fare la spesa non mi va bene,
comunque siamo piuttosto ot, qui si parla di ruote farsport,

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Ragazzi io ho acquistato le Feder parlando via mail con Tom. Il 14 mi ha inviato una mail dicendo che sono state spedite con tracking n. WXY:WXY2031400836.
Poi mi ha detto di controllare sul sito: http://139.224.82.224:8888/WebTrack?action=list
Come mai sul sito non mi compare nulla?

ogni tanto danno il tracking perchè hanno creato l'etichetta di spedizione, ma il corriere non le ha ancora ritirate

a me hanno scritto il 15 per dirmi che erano spedite e per dare il tracking e oggi è così

1647880892486.png

Pignone81

Novellino
26 Novembre 2019
51
30
44
Roma
Visita sito
Bici
Specialized, Scott
Ultima modifica:

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.214
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Mi hanno risposto, complete con mozzi Bitex 685€ (ss incluse). Con poco di più ci son le Fulcrum Racing Zero DB, sono in dubbio ;nonzo%

Alluminio o carbonio non mi fa differenza, ci ballano circa 2/3 etti di cui non mi importa (ho già delle ruote da 1.2Kg profilo da 40mm). Più che altro volevo qualcosa per le giornate ventose e stabile in discesa, dite che i raggi delle R0 patiscono molto di più rispetto ai classici Sapim ?

• Mi piace
Reactions: PKMic

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Mi hanno risposto, complete con mozzi Bitex 685€ (ss incluse). Con poco di più ci son le Fulcrum Racing Zero DB, sono in dubbio ;nonzo%

Alluminio o carbonio non mi fa differenza, ci ballano circa 2/3 etti di cui non mi importa (ho già delle ruote da 1.2Kg profilo da 40mm). Più che altro volevo qualcosa per le giornate ventose e stabile in discesa, dite che i raggi delle R0 patiscono molto di più rispetto ai classici Sapim ?
con quei raggi le racing zero il vento lo soffrono, forse più che le ruote da 50mm,

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.818
4.381
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Le Fulcrum R0, oltre ad essere splendid esteticamente risentono del vento moooolto meno di una ruot da 50mm
Io nei vari anni ne ho utilizzato 4 paia di R0, compresa la priva versione Tubeless...
Dei pregi inutile ne parli, non ne avrei utilizzato 4 paia.. hanno anche i loro difetti, come ogni manufatto..

Ma veramente sto mito che risentano del vento laterale... :doh:
Meglio lasciarlo a chi pedale sui forum...:pork:

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Io nei vari anni ne ho utilizzato 4 paia di R0, compresa la priva versione Tubeless...
Dei pregi inutile ne parli, non ne avrei utilizzato 4 paia.. hanno anche i loro difetti, come ogni manufatto..

Usate con soddisfazione a Trieste, dove vivo e dove vento ne abbiamo spesso :mrgreen: . Non sono riuscito a scovare differenze con altri cerchi che ho avuto riguardo la sensibilita al vento laterale.

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T

Un po di vento, obiettivamente, lo soffrono.
La versione carbon, con profilo toroidale è molto migliorata, le versioni alu erano peggio.

Va considerato che una raggiatura a 16 raggi larghi 4 mm, costituisce una superficie laterale di una volta e mezza quella di una ruota a 24, con raggi da 1.9 mm.

Da questo dato non si può prescindere.

Ultima modifica: