Farsport, un nome una garanzia

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.638
18.852
.
Visita sito
Bici
mia
Lo farai Verniciare o lo terrai così Golias?
Lo vernicio a metà :mrgreen:
Giallo limone !mabbasta!;: il resto rimane nero.
Devo ancora decidere se la vernice trasparente sarà lucida o opaca :roll:

Io avevo in consegna oggi le ruote con DHL.. nisba.. non ho visto nessuno eppure 2 giorni fa ho ricevuto sms sul cell che diceva in consegna Venerdì 20 dicembre 2019 :cry
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Arrivati stamattina malgrado mi risultassero in consegna martedì.
Oggi magari gli monto gli allseason, giustamente stavo aspettando che arrivassero le ruote per montarli...e l"ultima uscita che ho fatto sono scivolato in una rotonda con i fusion 5 performance... :razz:
era meglio che nell'attesa delle ruote li montassi con la camera gli all season cazz!!

IMG_20191221_113632.jpg
IMG_20191221_113321.jpg
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.638
18.852
.
Visita sito
Bici
mia
Arrivati stamattina malgrado mi risultassero in consegna martedì.
Oggi magari gli monto gli allseason, giustamente stavo aspettando che arrivassero le ruote per montarli...e l"ultima uscita che ho fatto sono scivolato in una rotonda con i fusion 5 performance... :razz:
era meglio che nell'attesa delle ruote li montassi con la camera gli all season cazz!!

Vedi l'allegato 192582
Vedi l'allegato 192583
Da questa inquadratura non riesco a capire come sono raggiate.. curioso io :-P
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
non intendeva questo, lui ha la fissa dei raggi che incrociandosi non si toccano, secondo lui se si toccano sono delle ciofeche,
fagli una foto degli incroci o della ruota in verticale,
Ah ok! non c'è bisogno della foto allora, si toccano @golias!
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.638
18.852
.
Visita sito
Bici
mia
:sbianca: Addio, :prega: informazione devastante, non credo che @golias possa reggere ad una notizia del genere...
















>@<
Eh.. in effetti sono esterefatto di come si possano adottare ancora metodi del 1901 :==
Così si raggiano le ruote moderne;-) 3C06D803-6F55-4910-A75B-FFE3FC128F3B.jpeg

Ps peso ant. 571gr post. 716gr totale 1287 per 30 mm profilo larghezza 25 canale 19 ;-) disc cerchi chiusi e asimmetrici con sede valvola in piano :-P
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.638
18.852
.
Visita sito
Bici
mia
Quelli di golias non sono della farsport, sono cinesate i suoi :== :== bella cumpa
E che cinesate :cool:
Il cerchio sembra ben fatto, rifinito il giusto e il disegno del carbonio 12 twill opaco è na figata.
Canale chiuso che con coperture nuove aiutano la tallonatura*, raggi sfinati e nipples asimmetrici ma il plus è la sede valvola.. FINALMENTE con appoggio esterno piatto quindi la valvola resta in perfetto allineamento nella sede.. questo fa si che non c'è necessità di strizzarla, avvitata a mano sono 2 giorni che tiene 8bar (sopra il limite per far aderire bene talloni e "consolidare" la struttura cerchio ;-) )
* con una copertura usata e smontata da altri cerchi ho faticato non poco a far tallonare perchè il lattice rappreso sui talloni non era distribuito in modo omogeneo e quindi immettendo aria aveva vari punti dove sfiatava e non riusciva a tallonare.. ma questo è un problema che mi si è sempre presentato anche con altre tipologie di cerchi.
Nota a margine.. devo dire che i mozzi Novatec non sono niente male,li avevo già provati in altre occasioni e fra i vari made in Taiwan sono sicuramente un buon prodotto a maggior ragione nel confronto qualità/prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
E che cinesate :cool:
Il cerchio sembra ben fatto, rifinito il giusto e il disegno del carbonio 12 twill opaco è na figata.
Canale chiuso che con coperture nuove aiutano la tallonatura*, raggi sfinati e nipples asimmetrici ma il plus è la sede valvola.. FINALMENTE con appoggio esterno piatto quindi la valvola resta in perfetto allineamento nella sede.. questo fa si che non c'è necessità di strizzarla, avvitata a mano sono 2 giorni che tiene 8bar (sopra il limite per far aderire bene talloni e "consolidare" la struttura cerchio ;-) )
* con una copertura usata e smontata da altri cerchi ho faticato non poco a far tallonare perchè il lattice rappreso sui talloni non era distribuito in modo omogeneo e quindi immettendo aria aveva vari punti dove sfiatava e non riusciva a tallonare.. ma questo è un problema che mi si è sempre presentato anche con altre tipologie di cerchi.
Nota a margine.. devo dire che i mozzi Novatec non sono niente male,li avevo già provati in altre occasioni e fra i vari made in Taiwan sono sicuramente un buon prodotto a maggior ragione nel confronto qualità/prezzo.
Posso chiederti da chi ti sei fatto produrre questa coppia di ruote ?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ieri sono arrivati anche i miei cerchi, lo scatolone era danneggiato, ma il contenuto integro per fortuna.
Non mi aspettavo di trovare il piano di appoggio della valvola, anche la pista frenante è molto diversa da quella delle Ican FL, a parte gli i tagli fatti col laser, appare più liscia e omogenea.
I pesi rientrano nelle tolleranze, un cerchio è 6gr in più del dichiarato e uno 4gr in meno.
20191224_072248.jpg 20191224_072838.jpg 20191224_072625.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: paolo769