Farsport, un nome una garanzia

bonny92

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Ieri sono arrivati anche i miei cerchi, lo scatolone era danneggiato, ma il contenuto integro per fortuna.
Non mi aspettavo di trovare il piano di appoggio della valvola, anche la pista frenante è molto diversa da quella delle Ican FL, a parte gli i tagli fatti col laser, appare più liscia e omogenea.
I pesi rientrano nelle tolleranze, un cerchio è 6gr in più del dichiarato e uno 4gr in meno.
Vedi l'allegato 192729 Vedi l'allegato 192730 Vedi l'allegato 192731
Si anche I miei hanno la parte dove appoggia la valvola piatto, mi ero dimenticato di scriverlo.
Comunque non dirlo a @golias eh ))
 

Rone69

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Mi ricordi i pesi per favore, ed anche la misura reale del canale interno se possibile.

Peso dichiarato 410gr, i miei pesano 416 e 406, il canale è da 19mm, altezza 35, la pista frenante è 25mm nel bordo esterno e 26mm in quello più interno.
I pattini in dotazione sembrano quelli che hai postato tu nella discussione dedicata alle Ican

20191224_124724.jpg
20191224_124721.jpg



Nella parte interna però non è piatto il punto in cui si appoggia la valvola.

@golias anche nelle tue è così? Per quanto riguarda la raggiatura come si chiama quella che piace a te in cui non si toccano? Nelle assemblate ho visto sempre le classiche raggiature in 2°, 3°...


Ho fatto un paio di foto

20191224_124323.jpg
20191224_124307.jpg
 
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golias

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mia
Il canale delle tue ricorda molto quello delle mie Ican, delle quali l'unica foto del canale che ho è questa



Vedi l'allegato 192768
Ricorda per cosa.. il colore ? :mrgreen:
Le avute per le mani le Ican prima serie e anche altre cinesi, ma queste sono diverse.. la cosa interessante è che la sede del tallone è fresata.. ha gli angoli vivi e poi se si guarda bene si vedono i segni dell'utensile.
Larghezza del canale interno è più verso i 19 mm che non 18,5 come dichiarato (misurandole il punto più stretto era 18,78 e 18,80 il punto più largo.
Nota a margine:
Sono perfettamente centrate ma i raggi sono tensionati un pò alla cacsum :roll: farò qualche km e poi le ripasso di sicuro ;-)

@sheik yerbouti : sai dove posso trovare l'exploso dei novatec disc D411SB - D412SB ? Thanks !
 
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Simone.01

Velocista
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Trek Emonda SL6
Scusa, non ho capito cosa intendi, potrsti chiarirlo?

Guardando il cerchio in zona valvola non vedo particolari finezze per favorire l'accoppiamento cerchio valvola e vedo la congiunzione del cerchio con uno scalino. Siccome non ho mai avuto ruote in carbonio volevo capire se prendendo ruote da €2000 questi dettagli sono più curati o no.


Hai una foto della zona valvola sia lato copertone che opposto?
 

bonny92

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Oggi ho provato a montare gli allseason sulle farsport, con le valvole barbieri uscivano quintali d'aria...allora ho messo una pezza di ca,era e credo di aver risolto, dico credo perché malgrado non si senta uscire aria da nessuna parte dopo neanche 1 ora erano a terra, proverò a vedere se con il lattice risolvo ma questa cosa non mi quadra...

Non so se gli allseason siano più ostici da montare dei fusion 5 o sono i cerchi ma ho dovuto usare il cacciagomme per fare entrare l'ultima parte di copertone mentre con i fusion 5 sul dt pr 1600 salivano da soli...
Oltre a tutto ciò una non ne voleva sapere di tallonare, o meglio, una parte di 10cm non saliva e continuava ad uscire aria, finché ho preso del sapone e l'ho spruzzato direttamente sopra...bagnando e insaponando i fianchi non saliva quindi ho fatto cosi...
 

terzuya

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Oggi ho provato a montare gli allseason sulle farsport, con le valvole barbieri uscivano quintali d'aria...allora ho messo una pezza di ca,era e credo di aver risolto, dico credo perché malgrado non si senta uscire aria da nessuna parte dopo neanche 1 ora erano a terra, proverò a vedere se con il lattice risolvo ma questa cosa non mi quadra...

Non so se gli allseason siano più ostici da montare dei fusion 5 o sono i cerchi ma ho dovuto usare il cacciagomme per fare entrare l'ultima parte di copertone mentre con i fusion 5 sul dt pr 1600 salivano da soli...
Oltre a tutto ciò una non ne voleva sapere di tallonare, o meglio, una parte di 10cm non saliva e continuava ad uscire aria, finché ho preso del sapone e l'ho spruzzato direttamente sopra...bagnando e insaponando i fianchi non saliva quindi ho fatto cosi...
Io, sulle ican, non ho notato nessuna differenza nel montare gli all season rispetto ai performance, vanno su a mano facilmente. Probabilmente dipende dal cerchio.
A vedere le foto mi sembra che il dente di ritenzione sia molto più pronunciato.
Per il peso sono appena più leggere delle aero40, che però non hanno il canale chiuso.
 
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sunboy

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Oggi ho provato a montare gli allseason sulle farsport, con le valvole barbieri uscivano quintali d'aria...allora ho messo una pezza di ca,era e credo di aver risolto, dico credo perché malgrado non si senta uscire aria da nessuna parte dopo neanche 1 ora erano a terra, proverò a vedere se con il lattice risolvo ma questa cosa non mi quadra...

Non so se gli allseason siano più ostici da montare dei fusion 5 o sono i cerchi ma ho dovuto usare il cacciagomme per fare entrare l'ultima parte di copertone mentre con i fusion 5 sul dt pr 1600 salivano da soli...
Oltre a tutto ciò una non ne voleva sapere di tallonare, o meglio, una parte di 10cm non saliva e continuava ad uscire aria, finché ho preso del sapone e l'ho spruzzato direttamente sopra...bagnando e insaponando i fianchi non saliva quindi ho fatto cosi...
Le mie con un paio di colpi con il compressore e senza core tallonavano ma per una 20cm circa erano con gobba. Mi sono accorto che tallonavano in quel tratto nella gola. Ho provato a passare un po' di carta vetrata ma nulla. Alla fine con vari passaggi di acqua saponata ho risolto e le ho usate senza lattice per un bel po' senza problemi ( Continental e Schwalbe)