Farsport, un nome una garanzia

giandokan85

Novellino
20 Febbraio 2013
97
30
capri
Visita sito
Bici
wilier zero slr
salve a tutti, sto pensando di prendere una coppia di ruote freno a disco tubeless Farsports e sono indeciso sul mozzo da farci montare. prima opzione: coppia di cerchi alps profilo 25mm larghezza esterna 25mm. montate con mozzi dt swiss 240s 909 dollari, mozzi novatec 411sb/412sb 669 dollari.
seconda opzione cerchi feder ant 25mm post 35mm larghezza esterna 26mm con mozzi dt swiss 240s 1009 dollari, con mozzi carbon-ti 1135 dollari. sono di capri ed esco prevalentemente in inverno e quindi volevo un cerchio da 25mm all'ant x evitare le folate di vento che di solito non mancano mai. sarei orientato più verso la prima opzione (alps 25mm ant e post) e vorrei un consiglio sulla qualità dei mozzi novatec o se magari vale la pena spendere di più x quelli dt swiss. attualmente ho una wilier zero slr con ruote dt swiss prc1450 profilo da 35mm e peso 85kg. i cerchi alps 25mm sono più pesanti e quindi resistenti mentre quelli feder coppia da 25mm hanno un limite di 90kg x questo sandy mi ha suggerito l'utilizzo di un 35mm post. non ho necessità di risparmiare il grammo sulle ruote visto che dovrei prima perdere qualche kilo..... aspetto un vs consiglio e colgo l'occasione di augurarvi buon anno.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.640
18.852
.
Visita sito
Bici
mia
Buongiorno.. volevo fare un ringraziamento particolare allo Sceicco @sheik yerbouti che grazie alle sue innumerevoli ricerche by Cina mi ha segnalato queste splendide ruote:

Veramente notevoli, già mi son piaciute fin dallo sballaggio.. ben fatte e centrate alla perfezione sebbene i raggi non siano tensionati in modo uniforme, ma la cura la si vedeva in tanti particolari tipo l'orientamento perfetto dei raggi piatti, la sede della valvola che con delle semplici valvole coniche tengono la pressione anche per giorni senza la minima perdita pur senza lattice interno :shock: e senza doverle strizzare (lo svaso interno valvola è perfetto e all'esterno la sede è piatta.
La tallonatura non è delle più semplici complice la conformazione del canale ma è chiaro che poi se ne avvantaggiano in termini di tenuta pressione e mancato stallonamento con gomma completamente sgonfia.
Scusate l'intromissione ma volevo essere certo che lo Sceicco leggesse e se capito dalle sue parti una birra è il minimo che possa offrirgli ;-)
o-o
Ps: è un filo orso ma le sue segnalazioni sono Oro !!
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Buongiorno.. volevo fare un ringraziamento particolare allo Sceicco @sheik yerbouti che grazie alle sue innumerevoli ricerche by Cina mi ha segnalato queste splendide ruote:

Veramente notevoli, già mi son piaciute fin dallo sballaggio.. ben fatte e centrate alla perfezione sebbene i raggi non siano tensionati in modo uniforme, ma la cura la si vedeva in tanti particolari tipo l'orientamento perfetto dei raggi piatti, la sede della valvola che con delle semplici valvole coniche tengono la pressione anche per giorni senza la minima perdita pur senza lattice interno :shock: e senza doverle strizzare (lo svaso interno valvola è perfetto e all'esterno la sede è piatta.
La tallonatura non è delle più semplici complice la conformazione del canale ma è chiaro che poi se ne avvantaggiano in termini di tenuta pressione e mancato stallonamento con gomma completamente sgonfia.
Scusate l'intromissione ma volevo essere certo che lo Sceicco leggesse e se capito dalle sue parti una birra è il minimo che possa offrirgli ;-)
o-o
Ps: è un filo orso ma le sue segnalazioni sono Oro !!


ma le hai provate?
 

colligiano

Pignone
22 Agosto 2017
124
21
Visita sito
Bici
trek
Buongiorno.. volevo fare un ringraziamento particolare allo Sceicco @sheik yerbouti che grazie alle sue innumerevoli ricerche by Cina mi ha segnalato queste splendide ruote:

Veramente notevoli, già mi son piaciute fin dallo sballaggio.. ben fatte e centrate alla perfezione sebbene i raggi non siano tensionati in modo uniforme, ma la cura la si vedeva in tanti particolari tipo l'orientamento perfetto dei raggi piatti, la sede della valvola che con delle semplici valvole coniche tengono la pressione anche per giorni senza la minima perdita pur senza lattice interno :shock: e senza doverle strizzare (lo svaso interno valvola è perfetto e all'esterno la sede è piatta.
La tallonatura non è delle più semplici complice la conformazione del canale ma è chiaro che poi se ne avvantaggiano in termini di tenuta pressione e mancato stallonamento con gomma completamente sgonfia.
Scusate l'intromissione ma volevo essere certo che lo Sceicco leggesse e se capito dalle sue parti una birra è il minimo che possa offrirgli ;-)
o-o
Ps: è un filo orso ma le sue segnalazioni sono Oro !!
Sono 6 fori o centerlock? Mi puoi dire quanto ti son venute con la spedizione? Come misura max dei copertoni sei a 25?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.640
18.852
.
Visita sito
Bici
mia
Sono 6 fori o centerlock? Mi puoi dire quanto ti son venute con la spedizione? Come misura max dei copertoni sei a 25?
Più o meno 630 euro con trasporto Xdb, 6 fori ma le ho volute io così.. si possono avere anche centrelock.
Cosa intendi come misura max copertoni ?
Il canale interno misurato è 18,7 mm e puoi montare tranquillamente anche il 32 se non oltre (sempre che abbia un senso su quelle ruote)
 

colligiano

Pignone
22 Agosto 2017
124
21
Visita sito
Bici
trek
Più o meno 630 euro con trasporto Xdb, 6 fori ma le ho volute io così.. si possono avere anche centrelock.
Cosa intendi come misura max copertoni ?
Il canale interno misurato è 18,7 mm e puoi montare tranquillamente anche il 32 se non oltre (sempre che abbia un senso su quelle ruote)
Volevo sapere che misura di copertoncino si può montare. Ma mi hai già risposto..grazie.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ma secondo me, anche le barbieri normali vanno benissimo.
Ripeto il problema che ho avuto è colpa mia che sostituito la ghiera.
Con le barbieri normali o carbonaria old non ho mai avuto nessun problema a svitare le valvole, sempre con le mani.
Alla fine ho acquistato le Barbieri in alluminio da 60mm, montate risultano abbastanza lunghe per il profilo da 45mm (le 55 basterebbero...forse anche le 50) e decisamente esagerate per la ruota anteriore da 35. Pace, le terrò di scorta e ordino delle valvole più corte.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Alla fine ho acquistato le Barbieri in alluminio da 60mm, montate risultano abbastanza lunghe per il profilo da 45mm (le 55 basterebbero...forse anche le 50) e decisamente esagerate per la ruota anteriore da 35. Pace, le terrò di scorta e ordino delle valvole più corte.
Purtroppo le barbieri in alluminio le fanno 45-60-80 e 100, non ci sono 50 o 55.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Cosa ne dite di queste? Mi sembra abbiano un buon prezzo ed un buon peso, non riesco a capire se sono center Lock o 6 fori e se sono compatibili con perno passante, oltre alla finitura non da altre possibilità di scelta. Come sono i mozzi secondo voi? Grazie

non sono farsports, ad occhio.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Cosa ne dite di queste? Mi sembra abbiano un buon prezzo ed un buon peso, non riesco a capire se sono center Lock o 6 fori e se sono compatibili con perno passante, oltre alla finitura non da altre possibilità di scelta. Come sono i mozzi secondo voi? Grazie
su questo 3d si parla di farsport,
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.197
4.590
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
In attesa di capire cosa devo prendere, ho chiesto due preventivi.
  • Prezzo per due cerchi Feder disc, da 45mm senza fori
  • Prezzo per due ruote complete sempre da 45mm disc con mozzi prodotti da Farsports e Sapim Cx Ray. Ovviamente comprensivi di "prepaid duty".
Appena ho qualche news vi aggiorno. o-o
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.197
4.590
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
vuoi dire mozzi marcati farsport,

Pensavo fossero prodotti da loro, come non detto! Comunque sarei curioso di provarli.

vediamo un po’ che prezzo avranno, avevo letto intorno a 800€ nei vecchi post. Mal che vada prendo i cerchi singoli e faccio assemblare qui in Italia.

Comunque devo dire che hanno dei pesi veramente interessanti in relazione al prezzo
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Pensavo fossero prodotti da loro, come non detto! Comunque sarei curioso di provarli.

vediamo un po’ che prezzo avranno, avevo letto intorno a 800€ nei vecchi post. Mal che vada prendo i cerchi singoli e faccio assemblare qui in Italia.

Comunque devo dire che hanno dei pesi veramente interessanti in relazione al prezzo
io ho preso i feder da 35 disc e li faccio assemblare qui da blow racing, verranno sui 700/750 euro, peso circa 1250/1300 gr x coperture tubeless senza fori nella gola del cerchio,
 

giandokan85

Novellino
20 Febbraio 2013
97
30
capri
Visita sito
Bici
wilier zero slr
salve, io nel frattempo ho risolto il mio dilemma. mi hanno risposto che i feder non hanno limite di peso a 90kg e quindi ho optato x cerchi profilo da 25mm x 26 di larghezza est x tubeless disc assemblati con mozzi carbon-ti 6 fori. ho chiesto il peso ma non mi hanno ancora risposto. facendo due conti dovrebbero essere sui 1200/1300gr. probabilmente li monterò con copertoncini hutchinson da 25 così come suggerito da sheik in un altro 3d. speriamo arrivino in fretta.... orientativamente quanto impiegano ad arrivare le spedizioni? buona domenica a tutti
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
salve, io nel frattempo ho risolto il mio dilemma. mi hanno risposto che i feder non hanno limite di peso a 90kg e quindi ho optato x cerchi profilo da 25mm x 26 di larghezza est x tubeless disc assemblati con mozzi carbon-ti 6 fori. ho chiesto il peso ma non mi hanno ancora risposto. facendo due conti dovrebbero essere sui 1200/1300gr. probabilmente li monterò con copertoncini hutchinson da 25 così come suggerito da sheik in un altro 3d. speriamo arrivino in fretta.... orientativamente quanto impiegano ad arrivare le spedizioni? buona domenica a tutti
Saranno leggerissimi vicino ai 1200g.
I miei da 45 con mozzi Novatec sono circa 1340g
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Qualcuno ha avuto modo di chiedere maggiori info sulla loro piega integrata F1?

Ho contattato Windy ma mi ha inviato degli allegati che non riesco ad aprire.
 

Allegati

  • 8141C63F-2212-47EC-B775-097B407AD598.jpeg
    8141C63F-2212-47EC-B775-097B407AD598.jpeg
    143,7 KB · Visite: 46