Ve lo scrivo qui anche se sarei Ot.
Con gli Hutchinson usati e smontati dalle Fulcrum 0 non ho faticato per nulla a farli entrare in sede.. a montarli in pratica salivano a mano (non è che la cosa mi garbi molto perchè preferisco che la copertura sia leggermente tirata) poi ho avuto problemi a farli tallonare e ho creduto fosse colpa dei bordi con i grumi di lattice che ovviamente non è uniforme.
Ragionando con il senno di poi e leggendo qui e nel thread delle gomme tubeless invece arrivo a dire che quando la gomma sale a fatica poi con acqua e sapone farla tallonare è più semplice.. anche se per sentire lo "stack" della tallonatura sono dovuto arrivare a quota 8 bar.. ma lo stack è stato proprio netto tipo le gomme per auto.
Daltronde guardando la conformazione della gola di questi nuovi cerchi si vede chiaramente come il bordo sia netto seppur non ci sia il dentino di ritenzione.. ma poco fa ho provato a togliere lo schwalbe pro one nuovo e una volta sgonfiato tutto resta bene in sede tanto che tocca forzare non poco per farlo stallonare e nel momento in cui stallona si sente di nuovo una specie di stack e la cosa mi garba assai
In poche parole.. la gomma deve faticare ad entrare nel cerchio per avere tenuta ottima (da 8 bar in 2 giorni senza lattice sono scese a 7,4 bar)
Con gli Hutchinson usati e smontati dalle Fulcrum 0 non ho faticato per nulla a farli entrare in sede.. a montarli in pratica salivano a mano (non è che la cosa mi garbi molto perchè preferisco che la copertura sia leggermente tirata) poi ho avuto problemi a farli tallonare e ho creduto fosse colpa dei bordi con i grumi di lattice che ovviamente non è uniforme.
Ragionando con il senno di poi e leggendo qui e nel thread delle gomme tubeless invece arrivo a dire che quando la gomma sale a fatica poi con acqua e sapone farla tallonare è più semplice.. anche se per sentire lo "stack" della tallonatura sono dovuto arrivare a quota 8 bar.. ma lo stack è stato proprio netto tipo le gomme per auto.
Daltronde guardando la conformazione della gola di questi nuovi cerchi si vede chiaramente come il bordo sia netto seppur non ci sia il dentino di ritenzione.. ma poco fa ho provato a togliere lo schwalbe pro one nuovo e una volta sgonfiato tutto resta bene in sede tanto che tocca forzare non poco per farlo stallonare e nel momento in cui stallona si sente di nuovo una specie di stack e la cosa mi garba assai
In poche parole.. la gomma deve faticare ad entrare nel cerchio per avere tenuta ottima (da 8 bar in 2 giorni senza lattice sono scese a 7,4 bar)