Farsport, un nome una garanzia

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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salve, io nel frattempo ho risolto il mio dilemma. mi hanno risposto che i feder non hanno limite di peso a 90kg e quindi ho optato x cerchi profilo da 25mm x 26 di larghezza est x tubeless disc assemblati con mozzi carbon-ti 6 fori. ho chiesto il peso ma non mi hanno ancora risposto. facendo due conti dovrebbero essere sui 1200/1300gr. probabilmente li monterò con copertoncini hutchinson da 25 così come suggerito da sheik in un altro 3d. speriamo arrivino in fretta.... orientativamente quanto impiegano ad arrivare le spedizioni? buona domenica a tutti
Secondo me sei più vicino ai 1100g
 

giandokan85

Novellino
20 Febbraio 2013
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capri
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wilier zero slr
Poi metterò il peso appena arrivano. In ogni caso le dt Swiss prc1450 montano cerchi made in Taiwan.... che a occhio e croce hanno le stesse caratteristiche di quelli prodotti da farsports. Sulla qualità quindi non ho dubbi.... magari poi ne prendo un set anche x la mtb
 

cc65

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Allora, mannaggia a sti cinesi... Appena scartate le 35 kaze ho notato la pista frenante che sembrava "sporca", ho fatto foto e mandate a kyle che mi ha rassicurato sulla qualità quindi smontate le aero della ican e messe le kaze, iniziano i problemi di fischi e frenata a scatti. Smontato i black prince dietro e messi quelli grigi in dotazione, solo dietro perché davanti uso i corima (puliti), rifatta la convergenza e stamattina riprovato il tutto. Meno fischi ma frenata a scatti, ma molto a scatti, pericolosissime, ora ho scritto e mandato foto a Kyle, speriamo bene...
Avete qualche consiglio su cosa usare per lavare bene la pista frenante? Magari ha solo bisogno di essere pulita bene e a fondo, io ho usato solo acqua e sapone ma non è venuta bene... 20200105_124633.jpg 20200105_124755.jpg
 

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golias

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Allora, mannaggia a sti cinesi... Appena scartate le 35 kaze ho notato la pista frenante che sembrava "sporca", ho fatto foto e mandate a kyle che mi ha rassicurato sulla qualità quindi smontate le aero della ican e messe le kaze, iniziano i problemi di fischi e frenata a scatti. Smontato i black prince dietro e messi quelli grigi in dotazione, solo dietro perché davanti uso i corima (puliti), rifatta la convergenza e stamattina riprovato il tutto. Meno fischi ma frenata a scatti, ma molto a scatti, pericolosissime, ora ho scritto e mandato foto a Kyle, speriamo bene...
Avete qualche consiglio su cosa usare per lavare bene la pista frenante? Magari ha solo bisogno di essere pulita bene e a fondo, io ho usato solo acqua e sapone ma non è venuta bene... Vedi l'allegato 193404 Vedi l'allegato 193405
Non hai a portata un calibro elettronico ?
Se si prova a fare la misurazione larghezza cerchio in vari punti, la tolleranza dovrebbe essere all'incirca 1-1,5 decimi di mm, se è maggiore il cerchio è da scartare.
 

cc65

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Non hai a portata un calibro elettronico ?
Se si prova a fare la misurazione larghezza cerchio in vari punti, la tolleranza dovrebbe essere all'incirca 1-1,5 decimi di mm, se è maggiore il cerchio è da scartare.
No, purtroppo ho solo un calibro normale, vuoi che sia proprio così sfigato? Cosa posso usare per provare a pulirle a fondo senza rovinare la pista?
 

seamaster76

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Allora, mannaggia a sti cinesi... Appena scartate le 35 kaze ho notato la pista frenante che sembrava "sporca", ho fatto foto e mandate a kyle che mi ha rassicurato sulla qualità quindi smontate le aero della ican e messe le kaze, iniziano i problemi di fischi e frenata a scatti. Smontato i black prince dietro e messi quelli grigi in dotazione, solo dietro perché davanti uso i corima (puliti), rifatta la convergenza e stamattina riprovato il tutto. Meno fischi ma frenata a scatti, ma molto a scatti, pericolosissime, ora ho scritto e mandato foto a Kyle, speriamo bene...
Avete qualche consiglio su cosa usare per lavare bene la pista frenante? Magari ha solo bisogno di essere pulita bene e a fondo, io ho usato solo acqua e sapone ma non è venuta bene... Vedi l'allegato 193404 Vedi l'allegato 193405
Non è possibile avere una failure sul secondo set di ruote che acquisti! Praticamente hai il 100% di percentuale di sfiga...

Secondo me sbagli qualcosa, se fossi vicino ti farei provare le mie.
 

cc65

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Non è possibile avere una failure sul secondo set di ruote che acquisti! Praticamente hai il 100% di percentuale di sfiga...

Secondo me sbagli qualcosa, se fossi vicino ti farei provare le mie.
Lascia stare... Alla mia prima 9colli ho fatto fino al barbotto con la dedazero2 che strisciava nei pattini larghi... Me le hanno sostituite e le uso con soddisfazione da 3 anni...
Le mie fl40 ican ormai lo sanno tutti ;-) e per il momento le aero sono ok, con le farsport non ci volevo credere... Cosa posso aver sbagliato? Ripeto che ad occhio, ho visto subito che la pista dei cerchi sembrava sporca in alcuni tratti, non era "uguale dapertutto" come invece lo erano le fl40 e le aero ma kyle ha detto che andavano bene... Però la strada ha dato ragione a me. Per il resto, ieri mattina ho fatto del dsl, quando mi alzo in piedi sebbene i nuovi pattini siano vicini al cerchio, quest'ultimo non striscia, finalmente... Dopo 1 anno di fl40... Aspetto Kyle e sentiamo cosa dice.
 

Docste

Apprendista Scalatore
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Io ho sempre usato alcol isopropilico per pulire le piste frenanti. Comunque se il cerchio non è difettoso, molto dipende dalla convergenza dei pattini. Altre volte occorre "gommare" il cerchio: da nuovo o se estremamente pulito può darsi che fischi o abbia una frenata a scatti.
 
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Docste

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6 Giugno 2013
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Giant
E niente, dopo più di un ora di sforzi e bestemmie annesse, ho rinunciato a montare i copertoncini tubeless della Giant sulle nuove Farsport. Non c'è stato proprio verso di farli salire, neppure usando i cacciagomme. Ho anche scaldato le gomme, manca davvero molto per installarle...mai vista una cosa del genere. D'altra parte anche se ci fossi riuscito, mi immagino in caso di foratura per strada.
Ora proverò con gli Hutchinson...
 

Rone69

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Io ho sempre usato alcol isopropilico per pulire le piste frenanti. Comunque se il cerchio non è difettoso, molto dipende dalla convergenza dei pattini. Altre volte occorre "gommare" il cerchio: da nuovo o se estremamente pulito può darsi che fischi o abbia una frenata a scatti.

La convergenza la cambi a seconda dei pattini che usi o hai un parametro standard?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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Allora, mannaggia a sti cinesi... Appena scartate le 35 kaze ho notato la pista frenante che sembrava "sporca", ho fatto foto e mandate a kyle che mi ha rassicurato sulla qualità quindi smontate le aero della ican e messe le kaze, iniziano i problemi di fischi e frenata a scatti. Smontato i black prince dietro e messi quelli grigi in dotazione, solo dietro perché davanti uso i corima (puliti), rifatta la convergenza e stamattina riprovato il tutto. Meno fischi ma frenata a scatti, ma molto a scatti, pericolosissime, ora ho scritto e mandato foto a Kyle, speriamo bene...
Avete qualche consiglio su cosa usare per lavare bene la pista frenante? Magari ha solo bisogno di essere pulita bene e a fondo, io ho usato solo acqua e sapone ma non è venuta bene... Vedi l'allegato 193404 Vedi l'allegato 193405
domanda da ignorante, la pista frenate ha una direzione o è indifferente il verso di montaggio?